Vai al contenuto

RIprese ultimate con la Red One 4K


Messaggi raccomandati

Premetto che io ho lavorato in produzione, la RED l'ho vista si, ma di toccarla manco il pensiero, mi son dovuto accontentare della visione dal combo.

Facendo parte di un gruppo didattico ho comunque la possibilità di osservare le varie fasi del progetto, editing incluso, ergo, se interessati, e soprattutto più esperti di camera e ripresa, avanti con le domande che riferirò in cerca di risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao Grillo, sto cercando di farmi un'idea a proposito della red. Mi chiedo a quanto ammonta la spesa per renderla funzionalmente valida per diverse tipologie di film avendo un budget limitato. Ed inoltre avete riscontrato problemi dovuti all'eccessiva informatizzazione della macchina? Con un mac pro 8 core 8 giga 8800 geforce si riesce a lavorare tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti!

Anch'io sto montando del materiale girato con la Red, per l'esattezza sono al secondo montaggio con questa camera. Mentre per il primo non ci sono stati problemi (nonostante il mio workflow non sia stato proprio da manuale :DD), questo secondo lavoro mi sta dando dei grossi grattacapi.

Provo a spiegarmi.

Avendo svolto sul set anche la funzione del D.I., mi sono occupato di scaricare tutto il materiale (girato a 4K) sui nostri hard disk. Alcune inquadrature, però, sono risultate, come dire, "interrotte". Mi spiego meglio. Ad un certo punto dell'inquadratura quick time è come se si bloccasse e diventa tutto improvvisamente verde. Inizialmente pensavo fosse un problema riconducibile solo ed esclusivamente ai proxy, ma poi mi sono accorto che anche passandolo da red rushes (compressione H.264), il file RAW risulta essere danneggiato (infatti nello stesso identico punto del proxy il video si blocca e si ripetono gli ultimi due frame per tutta la durata del video stesso).

Io penso che il problema sia della camera e non dello scarico del materiale (che poi è un normale copia-incolla), pertanto temo che sia del tutto irrisolvibile e che quel materiale sia perso. Qualcuno può darmi conferma di questo oppure, ancora meglio, ha una soluzione a questo problema?!

Scusate se mi sono dilungato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come supponevo, il problema è totalmente riconducibile ad un malfunzionamento della macchina da presa e più precisamente alle schede su cui la Red registra.

Un buon modo per ovviare tali problemi è non riempire totalmente la scheda su cui si sta registrando, lasciando sempre un 30-40% di spazio inutilizzato, scaricare immediatamente il materiale sull'hard disk e, ovviamente, controllarlo TUTTO PER INTERO (questo per quanto riguarda la funzione che svolgo io… per il ruolo che dovrebbe assumere l'operatore dovreste chiedere direttamente ad un operatore, a quello non saprei rispondervi…).

E comunque, ahimé, il materiale in questione è andato perduto e va girato nuovamente.

Enjoy ;P,

Picchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...