Vai al contenuto

The Beatles e Itunes


gooch

Messaggi raccomandati

Sto cercando di importare la copertina di White Album dei Beatles in Itunes. Niente da fare. Ho notato che su Itunes Store non sono in catalogo i Beatles, strano...

Facendo copia/incolla, dopo aver selezionato tutte le tracce dell'album e dopo tasto dx del mouse, sul quadratino dell'illustrazione dell'album non succede niente...

Dove sbaglio?

Grassie

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ma non ci riesco. Tra l'altro solo per questo album perchè l'avrò fatto centinaio di volte con tutti gli altri. Non è che l'immagine deve avere dei settaggi particolari? Tipo dimensioni o simili?

Grassie

G

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca l'immagine in google, poi clicca sul triangolino in basso a sinistra di itunes ("mostra illustrazione") e ci trascini l'immagine dentro (devi farlo mentre ascolti una canzone di quell'album)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di importare la copertina di White Album dei Beatles in Itunes. Niente da fare. Ho notato che su Itunes Store non sono in catalogo i Beatles, strano...

non è strano. i beatles (o meglio, quel che ne resta) non hanno ancora concesso a nessuno i diritti per la distribuzione legale dei loro brani in rete per cui non li troverai su nessuno store digitale, non solo su itunes.

tutte le canzoni o gli album dei beatles che trovi in giro sulla rete sono materiale non autorizzato.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

I "The Beatles" sono fuori da iTunes per una causa legale che va' avanti da sempre tra Apple e Beatles.

no ora non più, la causa si è chiusa definitivamente con un accordo, finalmente. i brani dei beatles non ce li ha nessuno in download (non in modo legale per lo meno).

la cosa ironica è che i brani di tutti e quattro i singoli componenti dei beatles prodotti come artisti solisti sono disponibili su itunes. per avere i beatles su internet (non solo su itunes), l'ultima parola resta ancora in mano a Sir Paul McCartney.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

no ora non più, la causa si è chiusa definitivamente con un accordo, finalmente. i brani dei beatles non ce li ha nessuno in download (non in modo legale per lo meno).

la cosa ironica è che i brani di tutti e quattro i singoli componenti dei beatles prodotti come artisti solisti sono disponibili su itunes. per avere i beatles su internet (non solo su itunes), l'ultima parola resta ancora in mano a Sir Paul McCartney.

Non sapevo fosse finita la diatriba ... comunque per fortuna sono un felice possessore di quasi tutti gli album dei Beatles in vinile.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

In realtà io posseggo il CD originale e l'ho importato in Itunes (sul PC in ufficio). Poi ho cercato in google/immagini un jpg della copertina, ho selelzionato tutte le tracce, ho cliccato col destro e ho copiato l'immagine sul piccolo riquadro in basso a dx (Illustrazione) della pagina delle Informazioni. Ho sempre fatto così e ha sempre funzionato. Oggi NO! Perchè?

Quando sono in riproduzione sul'immagine in basso a ssn compare il riquadro bianco con scritto (in grigietto) qualcosa tipo: "immagine non modificabile" (non ricordo esattamente, sono a casa col mio mac adesso).

Che posso fare?

Grassie

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

gooch, non so che dirti, a me funziona!

Io faccio così di solito con tutte le copertine, vedi se funziona:

1) prendo l'immagine, possibilmente grande;

2) la ricampiono con Gimp in modo che abbia una risoluzione massima di 384 linee orizzontali e la salvo in JPEG in modo che occupi max 15 Kb (in modo da ottenere una buona visualizzazione sull'iPod, e calcola che la copertina viene incorporata nel file audio, aumentandone le dimensioni, per cui è poco pratico mettere una JPEG da 200 Kb :ghghgh:);

3) seleziona l'album e trascina il file.

Non ho mai avuto nessun problema con le copertine degli album dei Beatles, nè con nessun altro disco :shock:

:ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

P

gooch, non so che dirti, a me funziona!

Io faccio così di solito con tutte le copertine, vedi se funziona:

1) prendo l'immagine, possibilmente grande;

2) la ricampiono con Gimp in modo che abbia una risoluzione massima di 384 linee orizzontali e la salvo in JPEG in modo che occupi max 15 Kb (in modo da ottenere una buona visualizzazione sull'iPod, e calcola che la copertina viene incorporata nel file audio, aumentandone le dimensioni, per cui è poco pratico mettere una JPEG da 200 Kb :ghghgh:);

3) seleziona l'album e trascina il file.

Non ho mai avuto nessun problema con le copertine degli album dei Beatles, nè con nessun altro disco :shock:

:shock:

Proverò a ricampionare l'immagine, intanto grazie!:ghghgh:

Vi terrà informati...

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!

Non si possono associare le copertine se i file sono .wav, indovinate un po' che tipo di file erano? Ho convertito in AAC e ho potuto inserire la copertina.

Non chiedetemi perchè, ma è così.

Grazie comunque a tutti.

G.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...