Vai al contenuto

Ci sono ancora i luoghi comuni?...


Messaggi raccomandati

Apro questo Topic non a caso.

Ieri mattina arrivo qui al lavoro... come di consueto da qui a tre anni... dopo due orette circa mi passa davanti la moglie del capo... mi squadra dalla testa ai piedi, non dice nulla... poi se ne va via indignata...

Al che penso tra me e me... "Ma che avrò mai fatto?"

A fine giornata ho imparato che questa anellina che porto al naso... non va bene... a sentire loro "Non è adatta ad un posto di lavoro serio"... (hanno pure la faccia tosta di dire che sono seri, ma questa è un'altra storia)

Al che penso... se una persona è seria o no... non dipende dal suo modo di vestire, di portare i capelli, di avere piercing, tatuaggi...

Ma ci sono ancora questi maledetti luoghi comuni?

Cavoli ho 21 anni... se non le faccio ora certe cose? Non faccio mica male a qualcuno...!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

me sa proprio di si...

sopratutto nella generazione precedente alla nostra... (la generazione dai nostri genitori in su)

avevo due piercing, sul capezzolo e sul sopracciglio, mi hanno sempre creato un sacco di problemi (addirittura non volevano farmi fare lo stage per la scuola!!!)

sinceramente un titolare ha tutto il diritto di pretendere una certa presenza se un suo dipendente è a contatto con il pubblico... ma non mi sembra che un anellino al naso sia scandaloso...

mi dà molto più sui nervi quando ho a che fare con gente maleducata....

:roll:

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il mondo del lavoro a le sue esigenze estetiche :roll:

ti faresti difendere da un avvocato che viene in ufficio o in tribunale in pantofole e pigiama :?:

questo non per giustificare il mondo del lavoro :roll:

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sì..!!

esistono ancora eccome! generazioni precedenti alla nostra vedono ancora i tatuaggi solo dei carcerati, ecc ecc...

ebbene sì!

:roll:

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe

si, i luoghi comuni esistono, ma non sono più quelli di una volta...

in che senso non sono più quelli di una volta??? saranno un po' meno ristretti... ma di poco poco...

Illuminami!!!

X Kratork: Pinguinaccio, sto pensando di mettere in atto la tua proposta... ma fidati che ci vuole un clistere di dimensioni aziendali...

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo esistono eccome, quando ho incominciato a lavorare circa 8 anni fà, avevo il piercing sulla lingua e ho dovuto toglierlo!

Viviamo in un paese, dove (purtroppo) conta solo l'apparenza!

E questo spesso gioca proprio a SFAVORE dei sostenitori di tale teoria, infatti quì i ladri sono sempre in "GIACCA & CRAVATTA!!!" :cry::cry::cry:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MKB

purtroppo il mondo del lavoro a le sue esigenze estetiche :roll:

ti faresti difendere da un avvocato che viene in ufficio o in tribunale in pantofole e pigiama :?:

questo non per giustificare il mondo del lavoro :roll:

Posso darti ragione solo se sei ancora un Avvocato alle prime armi, ma se ormai ti conoscono per le tue qualità, ti assicuro che puoi andare in Tribunale o ricevere un cliente in studio anche con un jeans ed un piercing!

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli

Posso darti ragione solo se sei ancora un Avvocato alle prime armi, ma se ormai ti conoscono per le tue qualità, ti assicuro che puoi andare in Tribunale o ricevere un cliente in studio anche con un jeans ed un piercing!

Se fai un lavoro creativo come il nostro, puoi permetterti di vestirti come vuoi (fino a un certo punto) o portare tatuaggi e pearcing… invece credo ke un avvocato debba comunque presentarsi in giacca e cravatta…

Comunque bisogna anke darsi un limite sul lavoro… devi dar pure un minimo di impressione di serietà e professionalità… no?

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe

si, i luoghi comuni esistono, ma non sono più quelli di una volta...

be certo ... per es. non esistono più i luoghi comuni da mezze stagioni

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli+--><div class='quotetop'>QUOTE(eddi_napoli)</div>
<!--QuoteBegin-MKB

purtroppo il mondo del lavoro a le sue esigenze estetiche :roll:

ti faresti difendere da un avvocato che viene in ufficio o in tribunale in pantofole e pigiama :?:

questo non per giustificare il mondo del lavoro :roll:

Posso darti ragione solo se sei ancora un Avvocato alle prime armi, ma se ormai ti conoscono per le tue qualità, ti assicuro che puoi andare in Tribunale o ricevere un cliente in studio anche con un jeans ed un piercing![/b]

Guarda, non so che avvocati frequenti, ma più sono rispettati e richiesti più se la tirano, quindi escluderei la tua visione della professione :)

Poi la giacca&cravatta in certi ambiti sono come una corazza per andare in guerra, é un aiuto psicologico per calarsi nella parte..

IMHO

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Poi la giacca&cravatta in certi ambiti sono come una corazza per andare in guerra, é un aiuto psicologico per calarsi nella parte..

IMHO

Quotissimo.... :!:

Quello che io mi domando... è perchè sebbene sia qua da tre anni... solo ora mi guardano male... insomma la mia professionalità mica è cambiata...

Conosco delle persone allontanate continuamente per i loro tatoo o i loro piercing... brava gente che sa fare a lavorare...

Se noto così tanto disprezzo per me... che ne ho solo uno di piercing... non oso immaginare per gli altri...

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli

Purtroppo esistono eccome, quando ho incominciato a lavorare circa 8 anni fà, avevo il piercing sulla lingua e ho dovuto toglierlo!

Anche io lo volevo sulla lingua... poi per quieto vivere con mia nonna ho ceduto il passo (solo per ora)...

Ma cavoli.. sulla lingua non è poi così in vista... mi sembra una cosa esagerata togliere una cosa per lo più nascosta.....

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così nascosto nessuno lo farebbe.

Se ci si fa i piercing non è certo per stare meglio con se stessi, ma solo per apparire agli altri in un certo modo.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

:x ehi.. andiamoci piano con le "generazioni precedenti"..ne faccio parte anch'io.. :)

luoghi comuni ce ne sono sempre stati ma credo che la mia generazione e quella dei nostri fratelli maggiori ('68 ed oltre) ne abbiano attaccati ( e distrutti )tanti.

Per contro anche tra i più giovani vedo molto conformismo e "luoghi comuni"

Oggigiorno le apparenze stanno riprendendo importanza,purtroppo

Per cambiare le cose bisogna lottare,sempre e non preoccuparsi di essere diversi,nuovi,propositivi

Nessuno è obbligato ad accettarci così come siamo,però

:police: Think different!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MachG4+--><div class='quotetop'>QUOTE(MachG4)</div>
<!--QuoteBegin-zabe

si, i luoghi comuni esistono, ma non sono più quelli di una volta...

be certo ... per es. non esistono più i luoghi comuni da mezze stagioni[/b]

eh si, si stava meglio quando si stava con peggiori luoghi comuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tifosa

Quello che io mi domando... è perchè sebbene sia qua da tre anni... solo ora mi guardano male... insomma la mia professionalità mica è cambiata.....

Trattasi di Mobbing....le cose nell'ambiete di lavoro cambiano, come cambiano gli atteggiamenti, non pensare che 3 anni fa tu ti comportavi come adesso e via così per tutti gli altri....semplicemente si prende atto dei cambiamenti e si fanno le proprie scelte.

Come è vista l'estetica di una persona non è un luogo comune ma è semplicemente parte del sistema e parte di come reagisce un essere umano di fronte all'immagine. Se tu vai a vendere la tua casa da 200 mila euro difficilmente la darai in mano ad uno che si presenta con 3000 orecchini sulla faccia, con la canottiera e le macchie di sugo via....ognuno ha le sue esigenze estetiche e vanno rispettate, con il nostro lato estetico vogliamo anche esprimere qualche cosa, o chi siamo o dietro a cosa ci nascondiamo, dal punto di vista lavorativo non ci frega nulla basta che funzioni e sia produttivo allo scopo.

Se al tuo datore di lavoro sta sulle palle un atteggiamente ha tutto il diritto di dirtelo e di volere la sua linea (che potrebbe anche cambiare nel tempo) e tu hai due possibilità se non riesci a trovare un compromesso, o accettarla oppure trovarti un altro lavoro, entrambe vanno benissimo e sono rispettabili esattamente come la scelta del datore di lavoro.

Questo è uno dei tanti giochi del sistema umano, prendere o lasciare. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

. Se tu vai a vendere la tua casa da 200 mila euro difficilmente la darai in mano ad uno che si presenta con 3000 orecchini sulla faccia, con la canottiera e le macchie di sugo via....

perchè no? se mi paga con assegni circolari.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine io penso che una persona non si può giudicare per come si veste:

1°Probabilmente la persona segue molto la moda qualunque essa sia

2°Oppure ha i modi di vestire adatti al tipo di musica (se mi vesto da metallaro non è detto che sia satanico o roba simile [io sono un esempio :)]

3°Ogni persona si veste come vuole (ai limiti della decenza) e nel 2004 non si può vedere una persona che ha il pircing e giudicarla su due piedi quando è normale averne uno

E cmq Tifosa io sono dalla tua parte :wink:

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

X piperita: io intendevo affidare la tua casa ad uno che te la dovrebbe vendere al prezzo che chiedi tu, cioè, un agente immobiliare, non a chi te la compra. :)

X Enomis: non se ne fa una questione di giudizio o di principio, ma semplicemente un'analisi di come viaggia il mondo.....d'altronde l'hai scritto anche tu, ai limiti della decenza...ed ognuno sceglie la sua decenza poiché essa non è oggettiva ed è basata sui valori dell'estetica che non hanno senso, per cui, la si prende con ironia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, quando vadu sul lavoro ,anke solo per pulire gli uffici, devo esser "normale".

C'è poko da fare, c sarà sempre qualkuno ke giudika!

Molto tempo fa, andavo in giro kon i baggy (pantaloni larghissimi!), e i 2 vekki mi fanno " Signorina... signorina...!" , mi giro pensando ke avessero bisogno d qualkosa, e invece mi fanno " signorina, ma lo sa ke esistono le cinture?? Tengono su i pantaloni! Nn t'hanno insegnato a vestire kome si deve??" :):) !!

ewwiwa la libertà d'espressione!!! :roll: !!

quindi c'è gente ke passa il tempo a kritikare, pensando di esser megliu degli altri!!

A volte devi kapir veramente quello ke ti piace e lasciar ke t uccida

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

X piperita: io intendevo affidare la tua casa ad uno che te la dovrebbe vendere al prezzo che chiedi tu, cioè, un agente immobiliare, non a chi te la compra. :)

X Enomis: non se ne fa una questione di giudizio o di principio, ma semplicemente un'analisi di come viaggia il mondo.....d'altronde l'hai scritto anche tu, ai limiti della decenza...ed ognuno sceglie la sua decenza poiché essa non è oggettiva ed è basata sui valori dell'estetica che non hanno senso, per cui, la si prende con ironia :wink:

La decenza per me è non girare nudo per strada poi anche se hai le pezze a dosso perchè ti piacciono a me non fa nessuna differenza :cheesygreen:

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Engel One!

In effetti, quando vadu sul lavoro ,anke solo per pulire gli uffici, devo esser \"normale\".

C'è poko da fare, c sarà sempre qualkuno ke giudika!

Molto tempo fa, andavo in giro kon i baggy (pantaloni larghissimi!), e i 2 vekki mi fanno \" Signorina... signorina...!\" , mi giro pensando ke avessero bisogno d qualkosa, e invece mi fanno \" signorina, ma lo sa ke esistono le cinture?? Tengono su i pantaloni! Nn t'hanno insegnato a vestire kome si deve??\" :):) !!

ewwiwa la libertà d'espressione!!! :roll: !!

quindi c'è gente ke passa il tempo a kritikare, pensando di esser megliu degli altri!!

QUOTO, STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...