Vai al contenuto

Triste triste


Fe-milou

Messaggi raccomandati

Avevo trovato un passerotto caduto dal nido, senza piume.

L'ho allevato per circa 20 giorni.

L'ho portato addirittura con me al mare, perche' sarebbe rimasto senza cibo.

Rispondeva al richiamo e mi volava in contro, sulla mano.

Stamattina pero' quando l'ho chiamato non ha risposto.

Non so cosa ho sbagliato,

forse l'alimentazione,

ma l'ho trovato morto.

Lo so che i problemi del mondo sono tanti, ecc ecc,

ma ci sono rimasta veramente molto male.

Oggi sono tornata a casa e non c'e' stato nessun cip.

Fe

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolati pensando che quel passerotto ha avuto la possibilita' di passare 20 giorni felice, grazie alle tue cure.

Se tu non lo avessi trovato non avrebbe avuto nemmeno quelli...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... mi riporti alla mente un' episodio simile della mia infanzia... solo che in quel caso Matto Matteo (il passerotto) non riusciva più nemmeno a volare...

dopo un paio di settimane gli è spuntato una specie di bollone tipo mega-ematoma sulla testa, un paio di giorni di sofferenza poverino... e poi...

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non farmi pensare....l'altro giorno ho visto un micetto in mezzo alla strada, era vivo e salvo per miracolo per essere stato schivato da una macchina. Sono scesa di corsa per prenderlo e metterlo in un giardino al riparo....quando mi sono avvicinata a lui (camminava, era normalissimo) ho visto i suoi occhi...erano fuori dalle orbite....secchi e penzoloni....

Basta, mi fermo qui perchè....stop.

Ho pianto per molto quella mattina...poverino! :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abitando in paese... spesso quando c'è brutto tempo mi capita di trovare diversi uccellini sotto gli scoli delle grondaie e in mezzo ai prati... Ne ho raccolti tantissimi ed ho sempre cercato di dar loro le massime cure possibili... a volte però il mio aiuto non è bastato ed ho dovuto rivolgermi al Giardino delle Capinere, un'oasi qua a Ferrara gestita dalla Lipu... Gli uccellini sono bestiole dolcissime, quanto delicatissime... molte specie se le metti in gabbia muoiono... ci vuole tanta pazienza e tanto amore...

Cara Fe... io ringrazio persone come te che per il bene che vogliono alle bestiole se le portano anche avanti e indietro dai luoghi di vacanza... senza abbandonarle...

I problemi del mondo sono tanti, ma nessuno ti può privare del tuo dispiacere... ti sono accanto e ti capisco... la tua piccola creatura è stata fortunata a trovare qulacuno che si prendesse cura di lui... e da lassù ti ringrazia...

Un abbraccio...

Tif

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli uccellini troppo piccoli non possono essere allevati da noi,anche se ci mettiamo tutto l'amore e la cura possibile,solo gli allevatori conoscono cosa fare. Tu hai fatto del tuo meglio,ricordatelo sempre;probabilmente se non te ne fossi presa cura tu quell'uccellino sarebbe stato pestato o comunque sarebbe morto subito.. purtroppo quando sono molto piccoli hanno bisogno di un'alimentazione molto particolare,io ho cresciuto una volta un piccolo merlo,fortunatamente con l'aiuto di un mio amico appassionato ed esperto di uccelli sono riuscito a farlo crescere,eppoi è stato liberato.

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe vi ringrazio :) siete tutti molto carini.

Ho solo il rimorso, che ce l'avevo quasi fatta,

vi giuro che e' una cosa dolcissima vedere un'uccellino che ti vola in contro;

non mi era mai capitato.

Una cosa e' avere affetto da un cane, un gatto (ho 2 cani)

ma da un esserino cosi' minuscolo,che normalmente non ti considera, e' veramente stupendo.

Avevo anche iniziato ad abituarlo alla liberta', lo lasciavo nel giardino, e metre lui cinguettava scendevano gli altri passeri e gli si avvicinavano.

Lui pero' li guardava

:) e sembrava pensasse : ma questi chi sono?

Oggi sul marciapiede, quasi in mezzo alla strada, ho trovato un piccolo di tortora, questa volta con le piume,e, devo dire un po' malandato.

L'ho spostato di qualche metro in un posto al sicuro dalle macchine, sperando che i genitori se ne prendano cura.

Non l'ho portato a casa, non sopporterei di fallire di nuovo.

:wink:

Grazie dell'appoggio

Fe

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fe-milou

Bhe vi ringrazio :) siete tutti molto carini.

Ho solo il rimorso, che ce l'avevo quasi fatta,

vi giuro che e' una cosa dolcissima vedere un'uccellino che ti vola in contro;

non mi era mai capitato.

Una cosa e' avere affetto da un cane, un gatto (ho 2 cani)

ma da un esserino cosi' minuscolo,che normalmente non ti considera, e' veramente stupendo.

Avevo anche iniziato ad abituarlo alla liberta', lo lasciavo nel giardino, e metre lui cinguettava scendevano gli altri passeri e gli si avvicinavano.

Lui pero' li guardava

:) e sembrava pensasse : ma questi chi sono?

Oggi sul marciapiede, quasi in mezzo alla strada, ho trovato un piccolo di tortora, questa volta con le piume,e, devo dire un po' malandato.

L'ho spostato di qualche metro in un posto al sicuro dalle macchine, sperando che i genitori se ne prendano cura.

Non l'ho portato a casa, non sopporterei di fallire di nuovo.

:wink:

Grazie dell'appoggio

Fe

Se e' per quello.....Qualche tempo fa mi e' caduto quasi sui piedi un merlo sorpreso da un'apertura di finestra che lo ha scaraventato giu'....

Una craniata apocalittica....in qualche maniera lo preso per vedere se aveva avuto danni riconoscibili anche da un profano come me e ....

Lui e' riuscito a volare via ancora rintronato dalla botta e dallo spavento per quell'inizio di giornata cosi' disastroso......Spero che se la sia cavata.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...