Vai al contenuto

Fast Food per un mese...


Tifosa

Messaggi raccomandati

SUPER SIZE ME è il nuovo film nelle sale americane, diretto dal regista Morgan Spurlock, un 33enne che ha deciso di testimoniare su se stesso l'effetto Mc.Donald's. Per un mese intero ha consumato i suoi tre pasti quotidiani nei Mc di venti città americane: Big Mac, Cheeseburger, Mc Royal Deluxe, Chicken Mc Nuggets, patatine fritte, Mc Flurry, Milk Shake e bibite gassate. Al ritmo di 5.000 calorie al giorno, Spurlock ha messo su 12 kg di troppo, il suo colesterolo è salito da 165 a 230, la sua pressione è salita alle stelle... poi ha impiegato 14 mesi per tornare normale.

Il regista ha poi tentato di mettersi in contatto con i dirigenti della Mc.Donald'sCompany, ma non ha ottenuto nessuna risposta.

Con ripetute visite mediche, Spurlock, ha documentato il deterioramento del suo stato di salute, una metamorfosi accompagnata da: nausea, depressione, calo del desiderio sessuale, mal di testa e mal di stomaco...

A tal proposito sapete che vi dico? Viva la Dieta Mediterranea...!!!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

In un mese magna 90 volte al McDonald coi panini più bestia e poi si lamenta che diventa na botte col colesterolo altissimo??? Mi sfugge qualcosa, ma dov'è il senso??? Ci voleva proprio un film per capirlo???

In America so tutti scemi...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

In un mese magna 90 volte al McDonald coi panini più bestia e poi si lamenta che diventa na botte col colesterolo altissimo??? Mi sfugge qualcosa, ma dov'è il senso??? Ci voleva proprio un film per capirlo???

In America so tutti scemi...

:D:D:D:(:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi... Anche statisticamente non dimostra nulla... Cioè... Chi è che magna 90 volte al mese al McDonald??? Solo un fesso come lui!!!

Massimo massimo ti capita di piglià un panino o due al mese... Non sarà la cosa più salubre, ma non mi pare qualcuno sia morto di BigMac fin'ora...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

E come insegna Tarantino...

Gli hamburgher più buoni li fanno gli hawaiiani, e il Royal Cheese in America non esiste, li lo chiamano "1/4 di libbra Cheese", perchè non hanno il SMD, quindi Tif correggi il post! :* :(

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, adesso io mi faccio un mese di gnocco fritto con il lardo di colonnata... e un filo di extravergine a crudo.

Poi spero che mia madre mi riconosca...

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by riccardoX

a me non sembra una denuncia così stupida ... mac donald's è fondamentalmente merda (mi si scusi il francesismo) ... con effetti spesso devastanti ... ma che ci frega? a noi basta il sorriso di chi ci serve ed eventualmente il giocattolino vero?

Pensa che c'è persino qualcuno che non solo va da Merdonald (da noi si chiama così), ma subito dopo si fuma anche una sigaretta! Io non so cosa sià più dannoso.

Eppure nessuno si scandalizza del fatto che esista il fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by riccardoX

a me non sembra una denuncia così stupida ... mac donald's è fondamentalmente merda (mi si scusi il francesismo) ... con effetti spesso devastanti ... ma che ci frega? a noi basta il sorriso di chi ci serve ed eventualmente il giocattolino vero?

Riccardo non esageriamo...

Effetti devastanti???

Un hamburgher non ha mai ucciso nessuno... Una volta ogni tanto, ma proprio ogni tanto non fa male... Basta moderarsi... Ste esagerazioni le tiriamo fuori solo contro McDonald, perchè è una grossa società, tendenzialmente stronza e per giunta americana... Mai visti casini contro Spizzico, Autogrill, BurgherKing, Hagen-Daaz, Pastarito, e la paninoteca ruspante sotto casa mia...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Pensa che c'è persino qualcuno che non solo va da Merdonald (da noi si chiama così), ma subito dopo si fuma anche una sigaretta! Io non so cosa sià più dannoso.

Eppure nessuno si scandalizza del fatto che esista il fumo.

:D Non fa una grinza il tuo discorso ( :?: )

Ma di ke tipo di fumo parli? :(

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Be a dire il vero a me non sembra una denuncia così stupida. In US la genta va spessissimo da questi burger (Mc Donald's, BG, wendys etc etc.) per cui far vedere cosa succede se una persona si ciba solo di quello ha un notevole valore. Anzi..solo in un mese l'autore del film ha registrato tutte quelle cose (intensificando chiaramente la frequenza con cui si consuma sta roba) pensate cosa succede nell'intera vita. In US non hanno una tradizione culinaria come in Italia. Noi possiamo mangiare lardo di colonnata, 'stigghiole', gnocchi fritti, e chi più ne ha più ne metta ma comunque per tradizione o cultura cilunaria siamo portati a variare la nostra alimentazione e questo ci preserva da tutti i pericoli. Almeno questo é qello che penso dopo 18 mesi trascorsi in US

ciao

Gianni

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MachG4

Be a dire il vero a me non sembra una denuncia così stupida. In US la genta va spessissimo da questi burger (Mc Donald's, BG, wendys etc etc.) per cui far vedere cosa succede se una persona si ciba solo di quello ha un notevole valore. Anzi..solo in un mese l'autore del film ha registrato tutte quelle cose (intensificando chiaramente la frequenza con cui si consuma sta roba) pensate cosa succede nell'intera vita. In US non hanno una tradizione culinaria come in Italia. Noi possiamo mangiare lardo di colonnata, 'stigghiole', gnocchi fritti, e chi più ne ha più ne metta ma comunque per tradizione o cultura cilunaria siamo portati a variare la nostra alimentazione e questo ci preserva da tutti i pericoli. Almeno questo é qello che penso dopo 18 mesi trascorsi in US

ciao

Gianni

quoto...

ed in più aggiungo che conosco tre tizi che fanno i rappresentanti, che per motivi di orario e perchè non si spende un'esagerazione, tutti i giorni vanno al mc.donald's.

non voglio bannare chi ci va, assolutamente no, anche perchè pure a me è capitato di fermarmi a prendere qualcosa (una coca... un gelato...)...

solo dico che questo regista ha fatto bene ad usarsi per mostrare agli americani gli effetti devastanti...

noi abbiamo un'arte di cucinare che è fantastica e completa, in America no... ma ora pure noi rischiamo di cascarci... basta vedere quanti bimbi obesi ci sono a causa della scorretta alimentazione...

per fortuna ora mc.donald's ha introdotto altri menu, tra cui anche quello vegetariano...insomma da che mondo è mondo frutta e verdura fanno bene! :(

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tifosa

.....omissis.......

per fortuna ora mc.donald's ha introdotto altri menu, tra cui anche quello vegetariano...insomma da che mondo è mondo frutta e verdura fanno bene! :(

Magari condite come le patatine fritte.....olio di arachide fatto bollire finche' non diventa marrone bruciato.......

Le ho prese qualche volta.....In linea di massima,quando mi andava bene,l'olio era la terza volta che lo usavano.....(colore marrone chiaro quasi arancione,tanto per intenderci.....)

Ho smesso......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
<!--QuoteBegin-riccardoX

a me non sembra una denuncia così stupida ... mac donald's è fondamentalmente merda (mi si scusi il francesismo) ... con effetti spesso devastanti ... ma che ci frega? a noi basta il sorriso di chi ci serve ed eventualmente il giocattolino vero?

Pensa che c'è persino qualcuno che non solo va da Merdonald (da noi si chiama così), ma subito dopo si fuma anche una sigaretta! Io non so cosa sià più dannoso.

Eppure nessuno si scandalizza del fatto che esista il fumo.[/b]

Eccomi quà!

Non mi sembra di essere così uno straccio però .... :roll:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da noi se vai da mcdonald puoi prendere anche l'insalatina, immagino sia cosi' anche in America.

Se poi la' sono abituati a far merenda alle 3 del pome in spiaggia sotto il sole con fette di pane, burro di noccioline e cazuola... mi sembra piu' una questione culturale. La denuncia dovrebbe essere rivolta piu' ai genitori che alla mcdonald.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

AaAaAaAaAaAaAaAaAa....... :? :?

a raga'.........e per piacere, ok sto tipo ha fatto sto film finanziato dai Macdonaldisti anonimi, ci ha fatto capire quanto fa male nutrirsi solo con big mac ecc.......e quindi lo ringraziamo per aver documentato una cosa che sapevamo già......TUTTI!!! :cry:.

Rendiamoci conto che ci sono tante cose buone o che ci piacciono che fanno male........sta a noi consumarle nella giusta misura.

Se io vado al Mac Donald per un mese intero a pranzare e dopo mi ritrovo per una settimana seduto sul gabinetto con il colesterolo ecc......è colpa mia!che non ho saputo fermarmi....non del Mac Donald perkè è americano, perkè fa tanta pubblicità, perkè ti regala il giocattolino o semplicemente perkè sta la.....almeno così la vedo io........

Io ci vado al mac donald...ma na volta al mese!con gli amici...poi basta.

Mah non lo so, voi che ne pensate?facendo un discsorso meno "no global" e più pratico e sul buon senso delle persone......... :cry:

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron+--><div class='quotetop'>QUOTE(simulacron)</div>
<!--QuoteBegin-Tifosa

.....omissis.......

per fortuna ora mc.donald's ha introdotto altri menu, tra cui anche quello vegetariano...insomma da che mondo è mondo frutta e verdura fanno bene! :cry:

Magari condite come le patatine fritte.....olio di arachide fatto bollire finche' non diventa marrone bruciato.......

Le ho prese qualche volta.....In linea di massima,quando mi andava bene,l'olio era la terza volta che lo usavano.....(colore marrone chiaro quasi arancione,tanto per intenderci.....)

Ho smesso......[/b]

attenzione che le patatine di mc donald's non sono vegetariane, visto che sono prefritte in grasso bovino (ci fu una grossa causa in USA 3 anni fa che lo dimostrò e obbligò MC ad un mega risarcimento alla comunità indiana per truffa, visto che MC sosteneva che fossero veggie le sue patatine)

detto questo, ci sarebbero mille motivi per non andare da mcdonald's... o almeno per non andarci per nessun altro motivo se non per usarlo come cesso pubblico (per altro comodissimo)

girl power! (e guai a chi pensa alle spice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aurora+--><div class='quotetop'>QUOTE(aurora)</div>
Originally posted by simulacron@

<!--QuoteBegin-Tifosa

.....omissis.......

per fortuna ora mc.donald's ha introdotto altri menu, tra cui anche quello vegetariano...insomma da che mondo è mondo frutta e verdura fanno bene! :cry:

Magari condite come le patatine fritte.....olio di arachide fatto bollire finche' non diventa marrone bruciato.......

Le ho prese qualche volta.....In linea di massima,quando mi andava bene,l'olio era la terza volta che lo usavano.....(colore marrone chiaro quasi arancione,tanto per intenderci.....)

Ho smesso......

attenzione che le patatine di mc donald's non sono vegetariane, visto che sono prefritte in grasso bovino (ci fu una grossa causa in USA 3 anni fa che lo dimostrò e obbligò MC ad un mega risarcimento alla comunità indiana per truffa, visto che MC sosteneva che fossero veggie le sue patatine)

detto questo, ci sarebbero mille motivi per non andare da mcdonald's... o almeno per non andarci per nessun altro motivo se non per usarlo come cesso pubblico (per altro comodissimo)[/b]

giustissimissimo!

"Un cesso con del frittume intorno"

slogan pubblicitario forse meno efficace ma più onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io continuo a pensare che questo film-denuncia abbia molto senso. Non tanto per noi italiani o francesi ..o comunque per quelle nazioni in cui c'è una profonda educazione alimentare. Ma per quelle nazioni (US in primis) in cui c'è una profonda diseducazione al cibo, in cui si imita, si sintetizza industrialmente ogni di pietanza e/o di sapore. L'hamburger di per se non è male se fatto come si deve... se si utilizza carne vera... se le salsine che ci metti dentro sono ottenute da ingredienti 'genuini'. Le patatine fritte ...be si sono fritte ...ma non fanno cosi male se sono patate_fritte_in_olio (magari d'oliva). Il problema è il processo industriale che allontana l'hamburger McDonalds da uno 'fatto in casa'. Ora, in Italia, si va al McDonalds un-due vlte al mese .. ma altrove (US) la gente va molto più spesso... e non certo per prendere l'insalata....

ciao

Gianni

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

Io invece continuo a pensare che non sia vero che un hamburger non abbia mai ucciso nessuno... :roll:

Hamburger Kill!!!!!! :evil:

.....a parte quelli presi dalle mucche pazze.........

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia sempre meglio l'hamburgher della paninoteca sotto casa...

3 euri e ti sbatte dentro un hamburgher grosso tre volte quello del McDonald, saporito 4 volte tanto e che sa di carne vera, tutti i condimenti e le salse che vuoi tu, e mentre te lo magni puoi pure cazzeggiare col ragazzo dietro il banco e guardare la TV...

Il mio preferito è hamburgher con pomodori secchi, rughetta e maionese...

Avrà un botto di calorie, non lo so, ma st'inverno quasi ogni pomeriggio andavo a farmi uno spuntino così...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che darti ragione...

poi i chioschini sono una cosa spettacolare... ti fermi... fai due chiacchiere... guardi al tv... poi di sicuro sono più sani e casalinghi dei mc.point!

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

Io invece continuo a pensare che non sia vero che un hamburger non abbia mai ucciso nessuno... :roll:

Hamburger Kill!!!!!! :evil:

Mi pare di ricordare che qualche tempo fa trovarono un cadavere in un frigo di mcdonald...

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Vi Quoto quello che ho scritto in proposito sull'altro 3had che c'è su Attualità:

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
Prova tu per un mese a mangiare a pranzo e cena tagliatelle al ragù...[/b]
Originally posted by GiM@

<!--QuoteBegin-AlexMac

Io non lo trovo male come esperimento questo ragazzo ha voluta dare un contributo al suo paese afflitto dall'obesità

Essendo un americano, probabilmente già obeso, vorrei vedere :

1) Che stato di salute aveva prima

2) Se il suo metaboilisto è nella norma

3) Quanto pesava prima

3) Se la sua è una vita normale o solo \"divano, tv eplaystation\"

4) Che cibo McDonalds mangiava (solo panini? Solo vrdure)

5) Cosa beveva da McD... solo brra? Solo Acqua? Solo Cola?

...dai, non è un esperimento, è una trovata inutile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia ex impazziva per il Big Mac, stravedeva per il Big Mac, si eccitava sessualmente se le portavo come sorpresa un pacchettino con dentro un caldo Big Mac.

Non so se sia diventata scema perchè impazziva per il Big Mac o se impazzisse per il Big Mac perchè era scema... :)

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...