Vai al contenuto

rete wi-fi a casa


Messaggi raccomandati

Si dice che la rete wirless fa male... molti confermano altri smentiscono... qual è la veità??? io x cautela la notte spengo l'access point, voi?

p.s. ho creato un sondaggino :ciao:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Preda

le onde di una normale rete casalinga wi-fi sono forse....un centesimo se non di meno.... di quelle emesse da un cellulare acceso.

Ora non dico che non facciano male......ma in ogni caso avete un

paragone tangibile. E' sempre meglio rispettare qualche metro di sicurezza...cioè non dormire con il router a 30 cm dalla testa (così come per il cellulare)..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un tecnico, nè tantomeno ho mai studiato gli effetti delle onde sul corpo umano, però osservo i fatti. Io non spengo mai il mio router che quindi mantiene sempre attiva anche la connessione wifi e questo ormai da circa 6-7anni. Inoltre trovo del tutto stupido preoccuparsi delle onde wifi, che poi sono a tutti gli effetti semplici onde radio, come quelle emesse dalla radio delle nostre automobili, e poi circondarci di telefonini amennicoli vari di certo più nocivi.

Ho scoperto che nel mio paese, proprio a causa di questa informazione del terrore, c'è gente che non osa installare degli access point wireless perchè li crede nocivi, e poi si scopre che questa stessa gente abita a 20 metri da un'antenna ripetitrice della H3G-Italia, ora ditemi voi qual è la fonte di onde nocive?...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

vi preoccupate delle onde wifi?? io mi preoccuperei di quello che respiriamo e mangiamo... e beviamo... altro che' onde wifi....

io ho la casa con piano terra dove ce l airport extreme e al piano superiare dove dormo mangio etrcc.. ce la airport express..

cmq no non lo spengo mai, perche mi sembra una stupidaggine spegnerla. questo e solo un mio parere.. poi magarimi sbaglio.

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, va approfondito se faccia male o meno, intanto siamo bombardati dalle onde di radio, televisioni, e restano ancora da chiarire gli effetti degli apparecchi elettrici. Presumo che bene non facciano, anche se non facessero male, ma lo lascio sempre acceso, sulla morte ho deciso di essere massimamente fatalista...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si giusto anche quello.. e poi mi preoccuperei anche delle centrali nucleari e cose del genere.. non so centra ma; nel mio paese negli ultimi anni molte donne sono morte di tumore o si sono ammalate "come mia madre". tutto cio negl ultimi anni!! secondo voi e' normale???

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è la risposta, Non lo spengo ma so che fa male??

io a casa mia ho 1 airport extreme con 5 express in wds..figurati!!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo spengo sporattutto per evitare di tenere accesi 5 led inutilmente :P

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la spengo mai perche non ha un interruttore di spegnimento :rolleyes: ... e poi lo tengo all'ultimo piano in alto di una libreria.. dietro ad una fila di libri.. quindi dovrei staccare la spina (cioè il trasformatore) ogni volta.. percio non lo spengo.. poi se considero che l'etere è pieno di onde radio tv e chi piu ne ha piu ne metta... non penso che un router in piu sia catastrofico..

fosse per me desidererei che tutte le città e i paesi avessero una copertura totale wifi... pensate che comodita?...con un microcanone mensile o annuale da pagare al comune... vabbe questo nn succedera mai per i prossimi 50 anni o piu ahah :P

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse per me desidererei che tutte le città e i paesi avessero una copertura totale wifi... pensate che comodita?...con un microcanone mensile o annuale da pagare al comune... vabbe questo nn succedera mai per i prossimi 50 anni o piu ahah :P

in italia, a quanto ne so, in molti paesi del mondo ci stanno già pensando...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la rete wi-fi sia un ago in un pagliaio, nel senso che in casa nostra ci arriva di tutto, dai cellulari alle onde radio di televisione,radio ponti radio per comunicazioni, radar di aerei e chi più ne ha più ne metta quindi io tengo acceso.

per fare un banale esempio, io sono un radioamatore anche se mi sono allontanato un pò da questo modo e se pensate che con un'antenna da 10 centimetri riesco a ricevere(all'interno della mia abitazione) una stazione radio che ha il suo ripetitore a 60Km in linea d'aria da casa mia....penso che viviamo in un mondo pieno di onde elettromagnetice, e la nostra rete casalinga non faccia la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che in germania la rete wi-fi sia stata vietata.....o no???

può essere, però pare strano che vendano gli air port sullo store tedesco...

Apple Store - Deutschland - AirPort & Funkverbindungen

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'avessi accanto al letto lo spengerei, ma dato che è in un'altra stanza lo lascio sempre acceso.

ho pure una Fontenna che mi amplifica il segnale del mio fido Netgear :ghghgh:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho a casa, ma se lo dovessi installare lo spegnerei sempre.:ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia, a quanto ne so, in molti paesi del mondo ci stanno già pensando...

infatti lo so.. sarebbe proprio bello... vabbe intanto mi accontento k da quando saro in università avro accesso alla rete wifi... meglio di niente...:ciao:

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo ricercato tempo fa e aperto pure un topic sullo stesso argomento.

Quello che è venuto fuori è che un cellulare emette onde 10 volte superiori, mentre un'antenna da operatore di cellulare (insomma se c'è campo) emette onde 100 volte più potenti.

Senza poi contare le varie emittenti radio e alcune (tipo Radio Maria) che sono veramente dannose. Lì è stato accertato perché le antenne di Radio Maria sono così potenti (1'000 volte più della wireless?) che nelle zone dove ci sono muoiono vari insetti, oltre a sentire Radio Maria nei citofoni, in vari dispositivi, ecc :ciao:

Contando anche che:

- la legislazione sulla wireless è molto stringente e non possono "sgarrare" altrimenti non danno l'approvazione a commercializzare il prodotto;

- più ci si allontana dalle fonti delle onde meno si prende (in modo esponenziale). Siccome noi non lavoriamo con l'antenna del portatile/fisso/access point vicino alla testa vedo molto più dannoso, quindi, chiamare con il cellulare attaccato al cervello;

- la wireless emette onde praticamente solo quando trasmette;

- anche i cordless funzionano a 2,4Ghz (stessa frequenza della wireless comune) e lo stesso gli antennini per Sky, ecc.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spegno di notte è per evitare di consumare energia inutilmente visto che non lo uso. ;)

Se non lo si usa è giusta come osservazione ma ho notato che oramai un sacco di roba a casa mia si appoggia sul piccolo routerino NetGear:

- cordless per il VoIP;

- Wii;

- computer vari con magari backup notturni;

- HTC di mio padre e mio Nokia;

- prossimamente magari iPhone;

- stampante di rete;

Insomma quando spengo l'access point/router succede un disastro a casa mia :ciao:

Oramai sono tutte cose impostate per stare sempre accese e connesse, la tendenza è questa.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che le "onde" fanno male, ma certo è anche che non mi metto a spegnere le mie basi airport, una delle quali, per giunta, sta ai piedi del letto…

spengo il mio cellulare…quando è acceso…:ciao:

se solo riuscissi a coprire tutti quei led…ora c'è pure lo schermo dell'imac che di tanto in tanto sfodera un "effetto fosforescenza"…;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...