Vai al contenuto

simil frontpage


Messaggi raccomandati

Ho bisogno di un programma che mi faccia questo:

Io scrivo su word (caratteri + tabelle) poi copio il testo nel programma per poi averlo in HTML. con il pc usavo frontpage.

Ho provato sia con NVU che con Taco ma non ci sono riuscito.

Help :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un programma che mi faccia questo:

Io scrivo su word (caratteri + tabelle) poi copio il testo nel programma per poi averlo in HTML. con il pc usavo frontpage.

Ho provato sia con NVU che con Taco ma non ci sono riuscito.

Help :ciao:

visti gli strumenti che hai sempre usato, credo che tu non abbia mai avuto nulla in HTML, semmai usando Word e FrontPage hai sempre prodotto un acrrocchio in pseudo-html che funzionava solo su Internet Explorer ... quello non è fare Web.

Dopo la puntualizzazione, quello che chiedi di fatto è un editor WYSIWYG (what you see is what you get ) ... e ti basta UNO strumento, puoi usare Dreamweaver come NVU, come iWeb a seconda delle tue preferenze/grado di conoscenza dell'HTML.

Quello che facevi prima ... dimenticalo !!! non si creano siti web ne pagine html in quella maniera.

in quella maniera si partoriscono mostri.

Se vuoi il mio consiglio, se ti piace smanettare per il web, studia xHTML, CSS e comincia a capire come si crea un layout per il web, a quel punto potrai usare l'editor che più preferisci anche uno di banale testo, se non vuoi invece troppi sbattimenti usa un editor WYSIWYG a tua scelta e "disegna" il tuo sito.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

visti gli strumenti che hai sempre usato, credo che tu non abbia mai avuto nulla in HTML, semmai usando Word e FrontPage hai sempre prodotto un acrrocchio in pseudo-html che funzionava solo su Internet Explorer ... quello non è fare Web.

Dopo la puntualizzazione, quello che chiedi di fatto è un editor WYSIWYG (what you see is what you get ) ... e ti basta UNO strumento, puoi usare Dreamweaver come NVU, come iWeb a seconda delle tue preferenze/grado di conoscenza dell'HTML.

Quello che facevi prima ... dimenticalo !!! non si creano siti web ne pagine html in quella maniera.

in quella maniera si partoriscono mostri.

Se vuoi il mio consiglio, se ti piace smanettare per il web, studia xHTML, CSS e comincia a capire come si crea un layout per il web, a quel punto potrai usare l'editor che più preferisci anche uno di banale testo, se non vuoi invece troppi sbattimenti usa un editor WYSIWYG a tua scelta e "disegna" il tuo sito.

Allora, io non devo fare siti/web ne ho conoscenze in HTML. Mi serve solo la "traduzione" in HTML di un documento word con 1 carattere, una decina di colori (per i caratteri) e 1 tabella.

Con il frontpage facevo copia e incolla da word nella parte alta e nella parte bassa avevo la "traduzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo su word (caratteri + tabelle) poi copio il testo nel programma per poi averlo in HTML. con il pc usavo frontpage:

:ciao::cold::):cold: detto da un webmaster: orrore

A parte che con Word puoi salvare un file direttamente in html, comunque i prodotti Microsoft, a partire da Frontpage, generano un codice HTML fuori da qualsiasi standard e assolutamente non garantito in termini di corretta visibilità multi-piattaforma e multi-browser (ti garantiscono una corretta visibilità soltanto con IE per Windows, se usi qualcosa di diverso non è detto che tu veda il sito in modo corretto e ti assicuro che questo succede eccome). Per dirtene una: nel "mestiere", quelli che sviluppano siti con Frontpage vengono considerati webmaster di serie C quando addirittura non vengono considerati nemmeno dei webmaster.

Se vuoi scrivere codice HTML o pagine web, anche semplicissimo come nel tuo caso, il suggerimento è uno solo: CAMBIA MODO DI LAVORARE. Su OS X puoi usare programmi con template predefiniti, tipo Rapidweaver (lascerei perdere NVU perché è uno strumento poco pratico). E ti conviene comunque imparare almeno le basi di HTML e CSS perché servono sempre e prima o poi ci devi metter mano direttamente sul codice.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io non devo fare siti/web ne ho conoscenze in HTML. Mi serve solo la "traduzione" in HTML di un documento word con 1 carattere, una decina di colori (per i caratteri) e 1 tabella.

Con il frontpage facevo copia e incolla da word nella parte alta e nella parte bassa avevo la "traduzione".

Quindi come ti è stato già detto ...

dimenticati di Word ( nonostante dica, che può esportare in HTML, esporta in uno pseudo-HTML compatibile solo con IE )

dimenticati quell'abominio di FrontPage.

Trova un software di tuo gradimento, come appunto Dreamweaver , RapidWeaver , Sandvox oppure iWeb o qualunque altro editor WYSIWYG in cui come se fossi in Word puoi scrivere i tuoi caratteri formattati come preferisci ( font, colore etc..etc. ) e aggiungere la tua tabella etc..etc..

alla fine salvi in formato HTML e se il software è buono come quelli che ti ho elencato io e Grigio60 allora avrai per lo meno un buon risultato compatibile con la maggior parte dei browsers.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io non devo fare siti/web ne ho conoscenze in HTML. Mi serve solo la "traduzione" in HTML di un documento word con 1 carattere, una decina di colori (per i caratteri) e 1 tabella.

Con il frontpage facevo copia e incolla da word nella parte alta e nella parte bassa avevo la "traduzione".

Premesso che quanto detto da tutti è la pura verità, ma calandoci nell'ottica di una operazione alquanto semplice e spartana:

1- apri il documento word

2- salva con nome e nel menù dei formati scegli "pagina web"

3- ti consiglio di chiamarla index

:P

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che quanto detto da tutti è la pura verità, ma calandoci nell'ottica di una operazione alquanto semplice e spartana:

1- apri il documento word

2- salva con nome e nel menù dei formati scegli "pagina web"

3- ti consiglio di chiamarla index

:P

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::cold::ghghgh::cold: detto da un webmaster: orrore

come scrivevo sopra non sono un webmaster ne ho praticità nel fare web!! :P :rolleyes:

Ad eccezione di iWeb tutti i programmi consigliati da Ra hanno bisogno di licenza..

su iWeb non riesco a capire dove poi posso prendere il codice html...

Con word ho salvato come pagina web ma anche lì non capisco dove possa prendere poi il codice html

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che quanto detto da tutti è la pura verità, ma calandoci nell'ottica di una operazione alquanto semplice e spartana:

1- apri il documento word

2- salva con nome e nel menù dei formati scegli "pagina web"

3- ti consiglio di chiamarla index

:P

Ho provato a fare così, ma poi il codic html dove posso prenderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la pagina index.html e aprila con Nvu...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la pagina index.html e aprila con Nvu...

fatto, nella pagina "normal di NVU" compare quasi lo stesso testo di word salvato come index.html, quasi perchè la tabella non com pare e non riconosce caratteri speciali.

Poi vado nella pagina "source" di NVU e mi dà quello di cui ho bisogno ma è troppo lungo, quando vado autilizzarlo per quello che mi serve, fare aste eBay, il server i dice che è troppo lungo.

Sò che questa domanda per voi suona a mò di bestemmia ma il FrontPage per Mac non esiste?

Forse il suo essere di serie di C per me sarebbe molto più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se hai bisogno di editare il codice o solamente di copiarlo e incollarlo su ebay. Nel secondo caso ti è sufficiente aprire la pagina con firefox,tasto destro visualizza codice...Non mi è chiaro a cosa ti servisse front page (che tra l'altro è un pessimo programma).

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro vantaggio di avere il Mac: decine di forum in cui trovare amici che ti aiutano.

Alla prossima :mad:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

il FrontPage per Mac non esiste?

Grazie a dio, NO

Come già ti avevo consigliato: abituati a usare strumenti diversi da Frontpage e abituati a un modo di lavorare diverso. Se vuoi lavorare bene su un Mac, qualsiasi cosa tu debba fare, la regola numero uno è questa: DIMENTICA COMPLETAMENTE WINDOWS E IL SUO MODO DI LAVORARE.

iWeb può fare al caso tuo, come ti è stato detto, e non hai nemmeno bisogno di aprire il codice HTML. Devi farci un pochino di pratica all'inizio, ma davvero poca. Ed è molto ma molto migliore e più potente di Frontpage.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...