Vai al contenuto

Parlatemi dei vostri MAC!


Messaggi raccomandati

Ri-Posto qui sperando di avere maggior responso!

Ciao a tutti!

Entro in punta di piedi in qst forum, avendo windows...ancora per mooolto poco!

Sono abbastanza convinta di passare ad un Mac ma, come credo capiti a tutti i novellini, ci sono alcune cose che vorrei sapere. Premetto ke nn sono un'esperta di informatica.

Allora, sono indecisa tra il Macbook bianco (€1199) e il Macbook Pro (€1799).

Partendo dal presupposto che un mac è un mac, e dunque cmq avrei un buon portatile, il macbook bianco sicuramente mi alletta x il suo prezzo accessibile. Mentre dall'altro lato c'è il macbook pro che con il suo design raffinato e sottile mi intriga tantissimo; e inoltre la webcam integrata mi diverte un sacco! Non vi nascondo ke potrebbe essere l'elemento che maggiormente mi fa optare x il pro...!

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, parlando da completa ignorante, mi sembra di capire che che nn ci sono grandi divari. Insomma vedo ke il processore e la memoria sono uguali, tranne x il disco rigido dove il macbook pro ha un plus.

Oltre a questa mia indecisione iniziale, ci sono dei dubbi ke ho. E' vero ke ci sn dei software nn compatibili cn il mac? Insomma...se ho un mac, posso fare tutto ciò che facevo con un pc windows? Sia x quanto riguarda l'eleborazione di documenti che la navigazione web...

Al mac posso collegare la mia stampante e/o altro hardware?

Come funziona il wireless?

Insomma avrei bisogno di un tutorial! Mi piacerebbe un sacco sapere in che modo siete entrati del mondo mac, come e dove avete acquistato il vostro mac, l'utilizzo ke ne fate, se vi trovate bene....della serie ke mi voglio fare un pò i fatti vostri! Posso?!

Io credo che acquisterò il mio macbook online, mi sembra un sito molto affidabile. Però nn sò se accettano visa electron, voi lo sapete?

Bè...DITEMI! Spero che riusciate ad illuminarmi sulla mia indecisione tra i 2 macbook, e anke a scacciare i miei dubbi...!