Vai al contenuto

Sparito hard disk in rete


Siae260

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto buongiorno a tutti. Questo è il mio primo intervento (abbiate pietà) :cry:

E' da poco tempo che utilizzo un iMac Alluminium e mi trovo decisamente bene, ma ora ho questo problema.

Il mio ufficio.

N° 2 Pc con XP e Vista, un Laptop sempre XP ed il mio Mac.... le 4 macchine sino a poco tempo fa erano collegate in rete ad un Hard disk esterno che fungeva da diciamo... server, insomma ci mettevo i vari file che dovevo condividere fra i 4 computer.

Andava tutto bene fino che ad un certo punto.... il Mac non ne ha più voluto sapere di collegarsi al Disco che tra l'altro ha un indirizzo statico interno.

Senza dubbio il pasticcio l'ho combinato io perchè ricordo di aver un po giocato con le configuazioni e con i nomi di rete....

Però, sui Pc tutto Ok, sul Mac non c'è più verso. Ricordo di aver riassegnato nuovamente gli indirizzi IP, e di aver anche modificato il nome dell'Host..... ma perchè allora sui PC le cose funzionano?

Da Pc inserisco dal browser //net_storage/ e sono dentro sul Mac cosa scrivo? ;)

Non so se sono stato chiaro, riuscite a darmi una dritta su come trovare in rete quel benedetto Disco??

Ultima cosa, se digito l'indirizzo IP del disco, mi compare la pagina Web interna di congfigurazione. ma niente di più

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con:

- Mela+K;

- Nella finestra che ti si apre scrivi smb://net_storage/ e fai invio.

Così facendo stai "forzando" il collegamento allo storage da parte del Mac.

Se non funziona con smb://net_storage/ prova con smb://indirizzoIP/

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...