Vai al contenuto

PPC é giunto alla fine?


Messaggi raccomandati

Sono un contento possessore di PB 17" G4 PPC. Ultimamente noto che per questo processore stanno nascendo alcuni problemi di compatibilità: alcuni software non sono più creati per PPC, Bento, per esempio, creato per PPC, non funziona correttamente, e per ultimo aggiornamento Java, non disponibile.

Siete daccordo?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me Apple continuerà a supportare i PPC ancora per un po' di tempo, il problema è che gli sviluppatori faranno principalmente versioni dei loro programmi per mac intel, data la loro maggiore diffusione, che si accentuerà ulteriormente in futuro.

Insomma, per un uso personale/non-lavorativo credo che faranno il loro lavoro ancora per qualche anno, in ambito lavorativo credo che convenga passare agli intel.

:ciao:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema..la cs3 di adobe di flash no è compatibile con il mio powerbook g4 da 1,67 ghz..il fatto è che gira benissimo, mmm.non c'è qualche software che mi possa scavalcare questo muro..perchè sennò sarò costretto ad utilizzare flash 8 sul portatile..e la cs3 sul mac..quindi avrò sempre l'imcompatibilità...ci sono soluzioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi di no. Non ho soldi per un nuovo Mac... :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come è logico che sia chi ha un ppc non è il caso aggiorni alle ultime versioni dei programmi

di fatto tra 2 annetti saranno praticamente inutilizzabili secondo me.

ma di fatto ci sta....è giusto sia cosi

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ki parte oggi da intel non può capire cos'era il mac ...

il PPC era una grande cpu...iniziai con un imac G3 ke rottamai appena vidi il mini G4 fu amore a prima vista...

poi gli affiancai un PB G4 e credevo d'essere ok per un pò...

cacchio all'uscita degli intel ci fu un balzo in avanti prestazionale spaventoso :shock:

allora via miniG4 e pbG4 dentro macbook pro core2duo 2,16ghz...

le cpu intel hanno velocizzato di non poco i nostri mac ed è giusto ke si sviluppi in quella direzione...

è un peccato però ke a gennaio uscirono i macbook pro e imac core duo e intanto vendevano

ancora l'ibook G4 ke oramai in confronto era una chimera ma costava cmq 999€ !

per non parlare poi dei power mac venduti fino a giugno o agosto al wwdc uscirono i mac pro e i

power mac ke costavano un botto fino al giorno prima furono raddoppiati di prestazioni e dimezzati di prezzo...

insomma una fossa...

oggi però non rimpiango x niente l'era PPC viste le potenti cpu intel e i prezzi contenuti dei mac odierni...

:P

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...