Vai al contenuto

Persa tutta la posta - Aiuto urgente


richter

Messaggi raccomandati

Sono nella merda più nera, perdonando la parola.

oggi ho ricevuto una mail con un allegato.

fin qui tutto bene. salvo l'allegato e chiudo tutto per andare a mangiare.

torno apro l'allegato e lo cestino.

il cestino dice che non può eliminare l'oggetto perché in uso...

forzo l'eliminazione e tutto bene.

apro di nuovo thunderbird e non c'è più nemmeno una mail ne in posta inviata ne in posta in arrivo.

stessa cosa se vado a vedere sul server..

che è successo? ho modo di recuperare la posta in qualche maniera? non è che ho cancellato qualche file che ne sò di thunderbird?

vi prego aiutatemi, ho perso molto materiale di lavoro...

grazie mille a tutti

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Innanzitutto, se non hai spuntato come opzione in thunderbird "lascia messaggi sul server" è normale che sul server non ci sia niente.

Poi, controlla che in Utente>libreria>thunderbird>profiles>XYZ.default>mail>nomeaccount tu abbia ancora le tue mail.

Se li ci sono non le hai perse, per cui puoi ricreare un nuovo account e sostituire la cartella sopra citata con quella nuova.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Innanzitutto, se non hai spuntato come opzione in thunderbird "lascia messaggi sul server" è normale che sul server non ci sia niente.

Poi, controlla che in Utente>libreria>thunderbird>profiles>XYZ.default>mail>nomeaccount tu abbia ancora le tue mail.

Se li ci sono non le hai perse, per cui puoi ricreare un nuovo account e sostituire la cartella sopra citata con quella nuova.

per quanto riguarda lasciare messaggi su serve non ce l'ho come opzione.. credo per il fatto che sia un account impa...

per le cartelle ho dentro tutta sta roba qua.. ma pop.etc, era il vecchio account... ed era stato pure cancellato...

042720080329pm06095.png

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impostazione di non lasciare i mess sul server è predifinita quando crei l'account, per cui questo è normale.

Thunderbird mantiene tutte le cartelle degli account che hai creato nel tempo.

Prova a cliccare dentro a ciascuna delle cartelle pop.xxxxx.it e vedi se riesci a riconoscere delle sottocartelle o la data di ultimo utilizzo del file INBOX o SENT, ovviamente, la piu' recente sarà la tua.

Controlla anche la local folder, magari nella creazione dell'account hai dimenticato di mettere la spunta e ti scarica tutto nelle cartelle locali.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda banale.

ho la posta salvata su una chiavetta usb tramite mozup.

il problema è che quando lancio il programma essendo la posta imap mi cancella tutto.

non esiste un modo per salvare le mail da li e reimportarle sul mac?

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozup non lo conosco, ma se la posta è imap dovresti comunque averne una copia sul server.

Ad ogni modo a mio avviso, il miglior backup della posta, lo puoi fare salvando la cartella del tuo account, quella che ti dicevo prima, e per la rubrica ti salvi il file ABOOK.MAB che è nella cartella superiore XYZ.default.

Una volta che hai questi file, li vai tranquillamente a sostituire a quelli appena creati o danneggiati

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, hai guardato anche dentro la cartella di loopback? (127.0.0.1)

si ci sono questi files:

042720080358pmd1268.png

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm della cartella di loopback non te ne fai niente, bisogna vedere dentro la cartella imap.xxxx della chiavetta cosa c'e'.

Se sono tutti file piccoli niente da fare, se ce ne sono alcuni di grossi potrebbe essere verosimile.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...