Vai al contenuto

photoshop


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono alle primissime arme con photoshop nel senso

che l'unica cosa che so fare è aprire un file. :cry:

Vorrei fare questo:

creare dei titoli per un sito web (sono alle prime armi pure qua)che siano TRASPARENTI, cioè che io inserisca il file con tanto di ombra ecc., sullo

sfondo della pagina colorata o con una immagine e non mi venga fuori

quel maledetto allone bianco o addiritura il retangolo bianco su cui

ho scritto. Lo so è roba da principiante ma è da tre giorni che ci provo

e non ci riesco. Il mio PS7 è trial (inglese, non ci capisco niente) e lo sto provando per un possibile acquisto, se c'è qualcuno che mi può dire come si fà; passo dopo passo :roll: ringrazierò tanto.

Grazie

Eduardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se salvi in .gif a volte sgrana un po....

Se cerchi in rewte trovi un sacco di tutorials....uno di questi e www.tutorialman.com

www.psd.it www.photoshopcafe.com .... e poi tantissimi altri...purtroppo sono in Germania e nn posso spiegarti dettagliatamente...nn ac#vendo con me il mio mac :lol: :P :P :P :lol:

Spero di averti aiutato in qlch maniera fammi sapere ciao e a presto!!!!

Ciao Monik! 8)

fld.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono alcuni sistemi.

Te ne cito alcuni.

Prosegui la lettura solo se hai voglia di leggere, non sarò brevissimo.

Iniziamo dicendo che il monitor forma le immagini tramite una grande quantità di puntini luminosi, dei quali è formato lo schermo, che si possono illuminare con diverse tonalità di colore. Questi puntini vengono chiamati "pixel". Più avanti ne parlerò.

Tieni presente che per mantenere la trasparenza potrai scegliere tra 2 formati: GIF e PNG.

GIF è un formato grafico universale (la sigla significa "Graphics Interchange Format" = "formato di interscambio grafico") e quindi la tua immagine sarà correttamente visualizzata anche da utenti che usano un browser di versione datata.