Vai al contenuto

Voi spengete il Mac quando c'è il temporale ?


Messaggi raccomandati

Messa a terra o fusibili rapidi o appositi per fulmini non servono a niente, se il fulmine ti becca bene ti fa fuori tutto quindi staccare antenne, prese e telefoni, l'unica cosa sicura è proprio staccarli letteralmnte la spina dal muro...

e occhio alle finestre, ai fulmini piace entrare da lì e vi fonde voi :asd:

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sono stato costretto a prendere un UPS perchè causa lavori in corso sulla strada levano spesso la corrente....però non mi fido e se vedo brutto tempo stacco la spina, pure la linea telefonica dal modem!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si alohomar !anche secondo me siamo in tanti...ti basti pensare che per acquistare il mio mac sono dovuto arrivare a rivotorto da perugia perchè tutti i negozi li avevano finiti tutti!!!!sarei curioso anche io di sapere realmente quanti siamo... di tutto il mio gruppo di amici siamo solo in 5 e tutti a livello medio...chissa!qua nel forum sei il secondo che incontro il primo è stato jammin che cmq è di foligno ma piu o meno ci siamo!!!si potrebbe anche aprire un post per chiamare gli user perugini magari la nostra curiosita verra soddisfatta!!!!se ne puo riparlare!!!buonanotte!:haha::dance::haha::ciao:

...MAI NON INVECCHIA FUMAR L ERBA DELLA GIOVINEZZA!

http://myspace.com/kamel810

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso l'UPS, ma quando c'è il temporale, se di notte non lo tengo acceso, stacco anche la spina dell'ups per stare ancora più tranquilli :-)

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si alohomar !anche secondo me siamo in tanti...ti basti pensare che per acquistare il mio mac sono dovuto arrivare a rivotorto da perugia perchè tutti i negozi li avevano finiti tutti!!!!sarei curioso anche io di sapere realmente quanti siamo... di tutto il mio gruppo di amici siamo solo in 5 e tutti a livello medio...chissa!qua nel forum sei il secondo che incontro il primo è stato jammin che cmq è di foligno ma piu o meno ci siamo!!!si potrebbe anche aprire un post per chiamare gli user perugini magari la nostra curiosita verra soddisfatta!!!!se ne puo riparlare!!!buonanotte!:lol::dance::lol::ciao:

Appena sono a posto con l'influenza ci mettiamo daccordo, sono molto curioso di vedere che faccia ha la gente con cui chiacchiero nel Forum :lol::lol::P

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma meno "attrezzo del falegname al plurale" mentali no eh?!?!??!

Forse perchè il Mac potrebbe essere frutto di sacrifici di alcune persone? O forse perchè si tiene parecchio ai dati contenuti?

Bastano come motivazioni? :shock:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una ciabatta belkin con i fusibili a monte di tutto. Poi il mac lo attacco all'ups (che è attacato alla belkin perchè gli ups che vendono in giro non assorbono gli sbalzi di tensione che che si dica). quando c'è brutto tempo mi basta spegnere l'interruttore sulla ciabatta e spengo tutto tutto tutto.

Lo dico perchè qualche mese fa un temporale mi ha fritto l'ati del macpro (nonostante avessi l'ups).

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua c'è il temporale... sto scrivendo mentre pedalo sulla bicicletta che uso per creare energia per alimentare il mac :lol: babbbba bia.... :D

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la batteria...se si scarica tutta....pazienza!!!

Cmq io non sono di perugia, abito a Sigillo, tra Gubbio e Gualdo Tadino, ma sono iscritto al corso di laurea di informatica quindi sto spesso a pg!!!

Se ci vogliamo incontrare non c'è problema!! :ciao:

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre tutto sotto UPS... tranne quando sono in giro con il MacBook Pro... mi preoccuperei di più per la tv... staccate anche l'antenna oltre che l'alimentazione! :ok:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho mai pensato: coi temporali non ho mai staccato nulla: prese elettriche, telefoniche, antenna, ...

E non è mai successo nulla.

Non so se stare al 5° piano di 11 aiuti, ma non ha mia sentito sia successo nulla nemmeno a quelli dei piani alti.

Ma per evitere incidenti non ci sono i parafulmini fatti apposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, non staccando mai nulla, non è mai successo niente qui a Roma :bubble:

Sgrat, sgrat, sgrat... :bubble:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli più pericolosi sono i fulmini col piede di porco. Chiudete bene le porte mi raccomando.

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli più pericolosi sono i fulmini col piede di porco. Chiudete bene le porte mi raccomando.

Davvero! Altro che fulmine, contro il piede di porco non c'è UPS che tenga! :ghghgh:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano anche consigliato si staccare il filo del telefono.

Mi avevano detto che è più facile che il fulmine entri di lì che dalla presa della corrente.

al mio collega gli si è fottuto il modem con un fulmine

purtroppo non tutti abitano in grandi città e ti garantisco che qua dei parafulmini ce ne sono pochi

non è molto che un bel fulminozzo ha sbriciolato un bel pino nel parcheggio del bar dove vado...

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stare soprattutto attenti. Un fulmine può cadere all'improvviso...magari mentre stiamo prendendo la tintarella in spiaggia........

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...