Vai al contenuto

[Automobile] Che cosa compro?


Messaggi raccomandati

Necessito di urgente consiglio... la mia Golf 4 è definitivamente deceduta, a 200.000 km in 10 anni ha deciso di dire STOP.

Vorrei una macchina a metano, per tanti motivi, distributore dietro casa, costo metano, possibilità di circolare qnado c'è il blocco del traffico, inquino meno... però... però ho davanti a me tre opzioni, PANDA, PUNTO, MULTIPLA... ne esistono altre (oltre all'Opel Zafira troppo grande) a metano ? (escludendo di far fare l'impianto successivamente all'acquisto...)

La Panda è bellina, ma forse è troppo piccolina, che dite ?

La Punto mi pare sia un pò vecchiotta per la cifra che chiedono

La multipla è sicuramente comodissima, ma è brutta forte :mad:

Aiutatemi se avete esperienza di questo tipo, l'acquisto lo devo fare in fretta, sono a piedi... grazie!

Dimenticavo... ODIO le Macchine... è un acquisto forzato sob!

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne capisco tanto delle cose tecniche, ma:

uso la panda al lavoro quasi ogni giorno. carina, trovo sempre parcheggio, .... ma per chi sta dietro non c'è spazio per le gambe

multipla non mi piace

percio tra queste tre prenderei punto.

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi la Punto.

La Panda è piccola, troppo piccola e la Mult..:puking:bleah!

Ti prego non prendere la multipla! :dance:

:mad:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che hai sempre sui 3000€ di sconto..quindi la punto non ti verrebe mai a costare così tanto..:mad:

3000€ di sconto se prendo la punto?

Sono iperignorante, la notizia della Golf è una doccia fredda, stasera vado dal concessionario Fiat e volevo avere quache spunto per non andare completamente sguarnito, ma lo sconto lo fanno solo sullap unto ? A listino sarebbero 15.361€ (fonte Quattroruote) meno i 3000€ sarebbero 12.361€ (mi ci comprerei il Mac Pro dei miei sogni... vabbè non pensiamoci...) sono sempre soldini, ma la punto vale oppure è tecnologicamente idietro rispetto alla Panda e la Multipla? o siamo li?...

Grazie a tutti per le risposte...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto..ho letto che tra sconti ecc ecc riesci a portarla a casa con 11000€ senza usato da rientrare..:oops:

Fosse vero ti pago un birra... :ghghgh:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh...uso?

Visto che "odi" le auto...per non odiarla ancora di più mi sà come prima cosa dovresti pensare all'uso :oops:

Da quello che ho capito fai circa 20m km l'anno....dove prevalentemente?

La Panda non è male...per la città è veramente ottima, buono sterzo..visuale eccellente (specchi un pelo piccoli casomai) clima mi pare discreto....un pò "alta come baricentro" nelle strade tortuose e nelle rotonde ampie e un pò più veloci delle tangenziali...

La Punto...mhà...non sò...conosco solo la prima serie...però in ogni caso è più vettura della panda, nel caso tu faccia strade tortuose o autostrada è decisamente migliore

La multipla...guarda...se ti sembra troppo grande la zafira..penso sia grande anche la multipla..se non erro è si un pò più corta ma più larga (o ricordo male?) e parcheggi a parte in linea in citta dove i cm in meno contano...LA LARGHEZZA in più penso "dia più" fastidio" solitamente della lunghezza. e poi non piace nemmeno a me :ghghgh:

Questo tralsciando il fattore prezzi :oops: quello devi valutarlo tu....sai che forse personalmente penderei per la zafira...?

Quella che avevi subito scartato :oops: abituato alla Golf che "in se sembra una vettura di classe superiore al suo segmento"... penso il maggior feeling lo troveresti con la Zafira.

Per la zafira un'amico che aveva la vecchia versione ha preso la nuova (diesel) sia per lo spazio interno veramente ben sfruttato secondo lui e anche perchè si è trovato bene (e il suo è un'uso polivalente città e viaggi autostradali di 500/600km a fine set ...)

Oltre a esser anche decisamente gradevole nella linea

Ma cmq dipende dall'uso...la Panda è un gioiellino in città, ma ovviamente i posti dietro e la bauliera non sono per i lunghi viaggi "di famiglia"....in due se ribalti i sedili puoi caricare quasi ogni cosa...

La Punto credo sia la più polivalente benchè abbia i suoi anni in effetti...

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io vado in controtendenza rispetto a tutti gli altri e tra le tre macchine che proponi ti dico subito Multipla... E' la praticità fatta macchina: corta come una Polo, con 6 posti comodi o in alternativa un bagagliaio enorme, una vasta possibilità di configurazioni interne.

Però è MOLTO larga, tanto da poter far fatica ad entrare in alcuni garage singoli o a girare per le stradine strette di alcuni centri storici. Non considero il problema estetico: la Multipla è una macchina veramente "think different", nel senso che è fatta per chi vuole una macchina tutta sostanza e niente apparenza: io ce l'ho e non la cambierei con niente al mondo, ma se proprio non "ti va giù" esteticamente, evidentemente non è la macchina che fa per te.

Comunque concordo con quanti ti dice Ricky: le tre alternative che proponi sono poco alternative tra di loro: hanno dimensioni, prezzi e caratteristiche talmente diverse tra loro da essere difficilmente confrontabili...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito fai circa 20m km l'anno....dove prevalentemente?

Città, qualche volta uscite più lunghe ma mai più di 400km, pochissima aotostrada... se devo fare viaggi lunghi solitamente affitto l'auto all'Avis da un mio amico... :oops:

La Panda non è male...per la città è veramente ottima, buono sterzo..visuale eccellente (specchi un pelo piccoli casomai) clima mi pare discreto....un pò "alta come baricentro" nelle strade tortuose e nelle rotonde ampie e un pò più veloci delle tangenziali...

Qui nella mia città gli incorci non esitono più! Solo rotonde ! e tantissimi dossi! Magari il baricentro alto può essere utile?

La Punto...mhà...non sò...conosco solo la prima serie...però in ogni caso è più vettura della panda, nel caso tu faccia strade tortuose o autostrada è decisamente migliore

In effetti è più macchina della Panda, non capisco però perchè non facciano la Grande Punto a metano, questa l'ho usata l'estate scorsa per andare in Francia (macchina affittata all'Avis a gasolio) e mi sono trovato bene.

La multipla...guarda...se ti sembra troppo grande la zafira..penso sia grande anche la multipla..se non erro è si un pò più corta ma più larga (o ricordo male?) e parcheggi a parte in linea in citta dove i cm in meno contano...LA LARGHEZZA in più penso "dia più" fastidio" solitamente della lunghezza. e poi non piace nemmeno a me :ghghgh:

In effetti essere larghi in città crea problemi.

Questo tralsciando il fattore prezzi :ciao: quello devi valutarlo tu....sai che forse personalmente penderei per la zafira...?

No poi mia moglie sdi rifiuta d'usarla... ma magari non è nenache un male :oops:

Quella che avevi subito scartato :mad: abituato alla Golf che "in se sembra una vettura di classe superiore al suo segmento"... penso il maggior feeling lo troveresti con la Zafira.

Della Golf già so che rimpiangerò la stabilità e l'ottima capcaità di frenata... ma non essendo appassionato di macchine presto mi dimenticherò di come era...

Ma cmq dipende dall'uso...la Panda è un gioiellino in città, ma ovviamente i posti dietro e la bauliera non sono per i lunghi viaggi "di famiglia"....in due se ribalti i sedili puoi caricare quasi ogni cosa...

La Punto credo sia la più polivalente benchè abbia i suoi anni in effetti...

A questo punto direi che restano Panda e Punto... no la multipla e davvero troppo brutta... Panda gioiellino in città, ma piccolina, Punto più polivalente ma con qualche annetto, peccato che non ci sia la grande punto a metano, spero che dal concessionario mi possa "innamorare" d'una delle due così mi semplifico la scelta, ma sono dubbioso, ripeto non amo le macchine... fosse una moto sarebbe un altro paio di maniche... ma una macchina uffa!

Grazie per il supporto gente! :oops:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque concordo con quanti ti dice Ricky: le tre alternative che proponi sono poco alternative tra di loro: hanno dimensioni, prezzi e caratteristiche talmente diverse tra loro da essere difficilmente confrontabili...

:ghghgh:

Avete perfettamente ragione entrambi, ma l'unico punto irremovibile è che deve essere a metano, purtroppo questo offre il mercato... :oops:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

io una fiat non la comprerei per principio.

compra la macchina che vuoi.

poi installi l'impianto successivamente.

altrimenti hai pochissima scelta.

:oops:

PS. IMHO la multipla non è "think different" ma è un'obrobrio senza Cx. "think different" potrebbe essere la volvo c30 alimentata ad etanolo.. :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io una fiat non la comprerei per principio.

Quando acquistai la mia Golf la pensavo allo stesso modo, ok le fiat non sono il massimo, ma le altre marche non è che siano d'un altro pianeta, ci sono per tutti modelli più o meno risuciti e con più o meno problemi...

compra la macchina che vuoi.

poi installi l'impianto successivamente.

altrimenti hai pochissima scelta.

Su un macchina nuova? No dovrei almeno far passare la garanzia, altrimenti al primo problema "è colpa di chi ha fatto l'impianto a metano..." macchine usate non mi interessano...

Vado per il nuovo e metano, purtroppo così c'è solo Fiat... :ghghgh:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la c3 della citroen, l'impianto non è montato dalla casa ma da un'officina riconosciuta,(cioè tu praticamente compri una c3 a metano) quindi in caso di problemi è tutto coperto.

Solo che essendo un impianto messo dopo ti ruba anche un pò di bagagliaio, e a detta di un mio amico che l'ha comprata ha un autonomia troppo limitata.:ghghgh:

Edit: Un po' di informazioni le trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

i ti dico subito Multipla... E' la praticità fatta macchina: corta come una Polo, con 6 posti comodi o in alternativa un bagagliaio enorme, una vasta possibilità di configurazioni interne.

Però è MOLTO larga,

CUT

Comunque concordo con quanti ti dice Ricky: le tre alternative che proponi sono poco alternative tra di loro: hanno dimensioni, prezzi e caratteristiche talmente diverse tra loro da essere difficilmente confrontabili...

:haha:

Si infatti la multipla è veramente pratica..conosco alcuni possessori e dicono si guida anche molto bene..

però appunto è LARGA.. si torna li dipende dall'uso..ok statali ecc.. meno "viuzze del centro" :ghghgh:

Cmq la multipla cambia molto a secondo dei coliri...con alcuni non è niente male...ovvio per la categoria di monovolumi "strane" :)

Città,

Grazie per il supporto gente! :rofl:

Bè... il baricentro altro...aiuta in città perchè permette solitamente maggior visuale (baricentro alto...macchina più alta...sedili più alti)... nelle rotonde pecca un pò l'effetto "gondola"...

Cmq...la città è il suo pane ;)

Fai una bella cosa....provale...fai un test drive...anche di 20 minuti almeno ti rendi conto anche se non privi quella a metano che ti importa...e per vedere se l'auto ti "calza"

La golf la rimpiangerai...fidati che la rimpiangerai...tranne che nei parcheggi al max..:devil: qualunque auto prenderai "di filosofia diversa"...

Ma la Ford non fà niente? Focus o simili? Skoda mi pareva facesse qualcosa bifuel... :rolleyes: bò non ricordo...

io una fiat non la comprerei per principio.

compra la macchina che vuoi.

poi installi l'impianto successivamente.

altrimenti hai pochissima scelta.

Io per principio di solito "mi limito a non far cattive azioni"... :ok:

Apparte gli scherzi...le fiat in alcuni segmenti son ottime vedi panda e punto deficitano molto nei segmenti superiori...quelli si...o almeno in passato (diciamo che sopra la Punto siamo della stessa idea...ford, opel ecc. son migliori obbiettivamente)...ma sul piccolo solitamente van molto bene, complice i motori obbiettivamente validi.

Sinceramente la vecchia Punto 55S prima serie sequestata dalla sorella...va da dio... ovvio non posso paragonarla alla C che uso solitamente... ma nel suo settore tanto di cappello...

Certo non comprerei mai una croma, troppo costosa per le svalutazioni ecc... opterei per altro...

Ma ti posso assicurare che la Panda è davvero un bell'oggetto :rofl:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprerei Fiat non tanto per il fatto "qualità" (perchè ormai si sono un po' allineate alle altre) ma perchè ci hanno sempre preso in giro.

Prima la famiglia Agnelli, che faceva leva sui governi per continuare ad avere una sorta di monopolio.

Poi con Montezemolo, che al debutto della Punto dice "sarà prodotta interamente in Italia". Dopo 2 mesi esce un articolo piccino picciò che dice "sarà prodotta pure in Albania".

E la 500 viene praticamente prodotta in Polonia e fanno le pubblicità della 500 che è 500% Fiat...

Piuttosto mando i miei soldi a Wolfsburg... Per macchine costruite meglio e leggermente (non di tanto) più care.

E per quanto riguarda VW, la Touran la fanno a metano. So che è grossa, ma al momento è l'unico modello che esce dalla casa con le bombole a posto.

Sul fattore "garanzia" io farei un'email all'installatore italiano per eccelenza => Landi.

:haha:

PS. Lasciamo perdere il fattore "svalutazione" delle macchine italiane... con gli sconti feroci (e non solo ai dipendenti) che fanno non una si salva da un valore infame...

PPS. Dimenticavo... link per la pagina di 4ruote con l'elenco delle vetture che escono dalla fabbrica con l'impianto a metano

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non comprerei Fiat non tanto per il fatto "qualità" (perchè ormai si sono un po' allineate alle altre) ma perchè ci hanno sempre preso in giro.

CUT

Piuttosto mando i miei soldi a Wolfsburg... Per macchine costruite meglio e leggermente (non di tanto) più care.

E per quanto riguarda VW, la Touran la fanno a metano. So che è grossa, ma al momento è l'unico modello che esce dalla casa con le bombole a posto.

Sul fattore "garanzia" io farei un'email all'installatore italiano per eccelenza => Landi.

:rofl:

Posso capirti :timido: come posso capire lo sconcerto quando uno legge "la Grande Punto (mi pare...o bravo) deve costare meno in germania per esser competitiva...sul loro mercato"...

:oops: ora voglio dire...le tedesche costano meno in germania...comprensibilmente (minor costi di trasporto, paese di origine) e le i "nostri se ne devon uscire cosi?"

Ma apparte questo quando compro penso "alla mia persona e al mio portafoglio" :P

Certo che se posso compro "made in germany".... e dopo aver provato due Pajero...anche le jap non son veramente niente ma nientte male :mhh:

Ma sul piccolo andrei di panda e punto :haha:

SAPETE CHE VI DICO??? A me non dispiace nemmeno il Doblo' come mezzo :D certo è un pò mezzo da lavoro...ma è bellino nel suo campo...simpatico:ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Panda 11.500€, Punto 11.700€, Multipla 17.800€ in strada con tutte le rottamazioni del caso... la Punto mi dicono avere il baule praticamente dimezzato (se non di più) causa boboloni, quindi per assurdo come baule è meglio la Panda !?! ... quasi quasi mi tappo il naso e prendo al Multipla... urco 6.300 € di differenza ci sono, ma sono due macchine competamente differenti, un amico ha la multipla a Metano e fa Reggio Emilia - Roma con 15€!!! La PAnda e la Punto non hanno questa autonomia, ma comunque io tanti Km in una volta non li faccio... però, però sa l'avessero fatta un pò più bellina (la multipla intendo) mi verrebbe più voglia di prenderla... stasera ulteriore incontro dal concessionario...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che la multipla nell'ultima versione è molto migliorata..

Intendi nell'aspetto estetico o di affidabilità?

comunque mi hanno appena chiamato dal conce..è arrivata la 500..:P

Ebbravo.... :timido:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provare le Seat (Ibiza e Altea): hanno la qualità VW, prezzi abbordabili -adoro l'Ibiza, anche se un po' vecchiotta è alta e grande dentro, e costa il giusto- e possono montare impianti bifuel di derivazione Fiat se non ricordo male.

Prova anche la nuova Opel Agila, la Renault Modus e la Skoda Roomster: ottime alternative a prezzi "umani".

(La Multipla è una macchina per certi versi fenomenale ma per la città è troppo larga :fiorellino:)

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia madre a giugno scorso ha preso la panda a metano, la natural panda.

Era la sesta macchina di casa quindi non ci siamo preoccupati della grandezza e l'abbiamo presa solo per girare in città.

morale della favola, in meno di un anno ci abbiamo fatto 33.000 km, perché è troppo bello andare a fare il pieno (abbiamo 2 distributori vicino casa) e spendere 9.80 euro :fiorellino:

E' più alta di una panda normale, perché è montata sulla piattaforma della panda 4x4 e con solo 800 euro di pacchetto (aria condizionata, faretti, barre portapacchi e faretti) ha tutto quello che serve.

Comodissima in città e anche per viaggetti (certo, non 1000 km) non è da scartare :dance:

Se ti servono info, chiedi pure!

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...