Vai al contenuto

Ehmmm che ne pensate di questa foto?


Messaggi raccomandati

Mi sto cimentando in questo mondo da pochissimo tempo. Volevo un parere su questa foto. Siate tranquillamente spietati tanto so già di aver sbagliato tutto :(

img8509qv0.jpg

:D

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

che foto?

Quella sopra al mio primo post. Non la vedi? Io la visualizzo. Mi sa che imageShack oggi va piano.

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cosa hai scattato ?

Un fiore :(

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusami la domanda era con cosa hai scattato... heheheh

Secondo me avresti dovuto staccare di più lo sfondo lasciando il fiore molto più dettagliato e sfuocando molto di più..

Ah ecco :D

una canon 350D con l'obiettivo del kit ovvero il 18-55 scattata di giorno senza cavalletto.

Grazie per la dritta devo fare qualche prova per sfuocare di più son proprio un asino :(

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace particolarmente il taglio... ma tutto considerato hai usato abbastanza bene la profondità di campo...come dice paolob79 potevi staccare di più.... ma se hai scattato a diaframma tutto aperto hai fatto il meglio che potevi! prova il formato quadrato!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace particolarmente il taglio... ma tutto considerato hai usato abbastanza bene la profondità di campo...come dice paolob79 potevi staccare di più.... ma se hai scattato a diaframma tutto aperto hai fatto il meglio che potevi! prova il formato quadrato!

Che taglio avresti usato / pensato? Giusto per farmi un idea. :ghghgh:

Il 18-55 è un po limitativo sul fatto della profondità...

Già il mio sogno è il tamron 90mm ma per ora mi esercito con questo 18-55 :ola:

I dettagli tecnici della foto:

55 mm

F 6,3

Esposizione 1/200

Grazie per tutti i commenti

:ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllora come pensavo sei gia al limite con lo sfocato.. eh vabbè impara ad usare e trovare i limiti con questo poi vedrai che imparerai da solo...

p.s. consiglio poco costoso... 50 1.8 e oltre a capire cosa può fare un obiettivo luminoso impari cosa vuol dire sfuocare agli estremi quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

...CUT

p.s. consiglio poco costoso... 50 1.8 e oltre a capire cosa può fare un obiettivo luminoso impari cosa vuol dire sfuocare agli estremi quasi...

Sei la 4 persona che mi dice di prendere il 50ino canon. Mi sa che seguirò il tuo consiglio ne parlano tutti troppo bene. Il 90mm aspetterà tempi e mano migliore. :ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il 90... dipende che foto ti piaciono fare...

Il 50ino per quello che costa è forse la migliore ottica che tu possa prendere per imparare ad usare profondità etc etc...

Siamo pure più o meno vicini... quando ti decidi fammi sapere che forse io lo vendo per prendermi l'1.4 hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra il 50, che torna sempre utile ed è l'obiettivo "must have" in ogni corredo, anche se su sensore Aps-C perde un po' il suo uso tipico (potresti prendere il 35 f2 che è altrettanto ottimo), e metterci su un anello di inversione o una forte lente macro....per iniziare può andare più che bene...avevo aperto un topic in proposito sulle capacità macro...spetta che cerco il link :ghghgh:

Marco

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua, nell'ordine vedrai il 50 rovesciato, il 50 con lente macro +10, e il 20 f2.8 rovesciato, che ti lascerà a bocca aperta :ghghgh:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=211826

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

apri di più il diaframma, abbassa i tempi di posa, rivedi la composizione. in alto hai molto grigio, in basso hai lo stelo un po' tagliato, tenendo a mente la regola dei terzi posiziona il fiore nel fuoco in alto a sinistra. :bacino:

poi io giocherei con fotosciop enfatizzando contrasti, luci, ombre... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace particolarmente il taglio... ma tutto considerato hai usato abbastanza bene la profondità di campo...come dice paolob79 potevi staccare di più.... ma se hai scattato a diaframma tutto aperto hai fatto il meglio che potevi! prova il formato quadrato!

uhm si concordo neanche a me piace il taglio.

Curiosità, il 18-55 Canon a 55mm apre solo a f/6,3? a me sembra che almeno a 5,6 ci arrivi.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua, nell'ordine vedrai il 50 rovesciato, il 50 con lente macro +10, e il 20 f2.8 rovesciato, che ti lascerà a bocca aperta :)

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=211826

M.

Veramente :fiorellino: a bocca aperta cavolo! Ho fatto una prova al volo rovesciando il mio e tenendolo in mano. Mi sono stupito grazie per le dritte.

uhm si concordo neanche a me piace il taglio.

Curiosità, il 18-55 Canon a 55mm apre solo a f/6,3? a me sembra che almeno a 5,6 ci arrivi.

Il 18-55 è 3.5-5.6

@Tutti

Grazie per le dritte consigli proverò a metterli in pratica e vi aggiornerò alla prossima foto.

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto cimentando in questo mondo da pochissimo tempo. Volevo un parere su questa foto. Siate tranquillamente spietati tanto so già di aver sbagliato tutto :bubble:

:weep:

La foto non mi dispiace, solo temo tu abbia un po' esagerato con la maschera di contrasto. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che taglio avresti usato / pensato? Giusto per farmi un idea. :bubble:

Già il mio sogno è il tamron 90mm ma per ora mi esercito con questo 18-55 :shock:

I dettagli tecnici della foto:

55 mm

F 6,3

Esposizione 1/200

Grazie per tutti i commenti

:weep:

Tieniti stretta l'idea del Tamron 90mm f/2.8 è un'ottimo obiettivo. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei la 4 persona che mi dice di prendere il 50ino canon. Mi sa che seguirò il tuo consiglio ne parlano tutti troppo bene. Il 90mm aspetterà tempi e mano migliore. :weep:

Quinta. :bubble:

Rapporto qualità prezzo eccezionale. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al taglio manca di accuratezza nella messa a fuoco.

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il rametto tagliato, avrei preferito lo sfondo più sfocato.

Compra il 50, che torna sempre utile ed è l'obiettivo "must have" in ogni corredo, anche se su sensore Aps-C perde un po' il suo uso tipico (potresti prendere il 35 f2 che è altrettanto ottimo), e metterci su un anello di inversione o una forte lente macro....per iniziare può andare più che bene...avevo aperto un topic in proposito sulle capacità macro...spetta che cerco il link :mad:

Marco

Non concordo Deepboy, il 50 è obiettivo per ritratti non è adatto per macro.

Concordo altri per Tamron 90.

Ecco qua, nell'ordine vedrai il 50 rovesciato, il 50 con lente macro +10, e il 20 f2.8 rovesciato, che ti lascerà a bocca aperta :cry:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=211826

M.

Ho risposto al questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo Deepboy, il 50 è obiettivo per ritratti non è adatto per macro

Il 50 non lo ritengo assolutamente un obiettivo da ritratto, ne sul sensore Aps-C (nonostante l'angolo di campo coperto sia assimilabile), ne tantomento sul sensore pieno, non ha certo la prospettiva tipica di un obittivo nato per la ritrattistica.

Che ci sia ben altro per fare macro sono assolutamente d'accordo, ma per fare due prove per vedere se la tipologia di scatti gli interessa davvero, farlo con un anello di inversione o una lente macro, spendendo 20 euro o poco più, è molto più divertente ed economico rispetto al comprarsi un obiettivo dedicato. Ovvio che la possibilità sono limitate, ma per cominciare sono soluzioni semplici e poco dispendiose, non sempre è possibile, o conveniente, spendere denaro per costose ottiche dedicate, che magari poi rischiano di prendere polvere perchè accantonate dopo i primi risultati non incoraggianti, o per semplice disinteresse verso il genere fotografico dopo un primo euforico entusiasmo.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

farlo con un anello di inversione o una lente macro, spendendo 20 euro o poco più, è molto più divertente ed economico rispetto al comprarsi un obiettivo dedicato.

Che sia più economico siamo d'accordo, che sia più divertente, sinceramente io tutto questo divertimento non ce lo vedo. Perché dovrebbe esserlo? Perché monti un obiettivo alla rovescia quando dovrebbe essere messo nell'altro senso? Bastasse questo. Una lente addizionale va bene sui tele. Sul 50 ha senso un tubo di prolunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...