cordelia Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 ciao, ho avuto dei probl. nell'eseguire col "make" degli esempi presenti nel pacchetto XD3D, un tool per visualizzazione scentifica, Nello specifico: No rule to make target `Developer/XD3D/xd3d-8.3.1/lib/my_Xlib.a', needed by `Developer/XD3D/xd3d-8.3.1/bin/xd3d'. Ho provato a cercare in giro delle info ma non ho trovato nulla di davvero azzecato al mio caso: aiuto?! Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 sicura di non aver visto nulla di sospetto durante l'esecuzione del ./configure ? Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cordelia Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 Ehm, mi sembra mi abbia fatto pure le congratulazioni! "congratulation!..." però in effetti qst installazione mi è stata un po' ostica a partire da una cosa che dovrebbe essere scontata, ma non a me, sigh ( così chiedo scusa per se mi mancano le basi del 3d ): c'era da sceglere i binari ( ad hoc per mac anche ) e/o i sorgenti, ma coi binari non c'era alcun readme o simili, e non sapevo dove metterli... Ma che diff. c'è tra le due installazioni? Una già pronta e una invece da compilare? ( confg-make-install)? ...ee! e sarebbe in casi simili che può tornare utile mac port? Mi scuso per la confusione mentale :| Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cordelia Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 ho riprovato a reinstallare, seguendo ben benino le istruzioni nel file Install, ma ora gli errori sono: Developer/XD3D/xd3d-8.3.1/bin/xgraphic ./infps /Developer/XD3D /bin/cp: illegal option -- d usage: cp [-R [-H | -L | -P]] [-fi | -n] [-pvX] source_file target_file cp [-R [-H | -L | -P]] [-fi | -n] [-pvX] source_file ... target_directory make: *** [install] Error 64 Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 se quello e` l'output del tuo make semplicemente hanno sbagliato a scrivere una riga di codice nel Makefile... avendo passato un parametro sbagliato al cp... la differenza tra "quella pronta" e i sorgenti sta nel fatto che la prima sono i binari quindi non devi star li` a compilare... prova ad installare quella .... per quanto riguarda i macports dovresti provare a vedere se cio` che stai installando e` presente nei repository dei macports nel caso lo fosse prova ad installare tramite macports... Tuttavia mi pare strano rilascino un software la cui compilazione non va a buon fine.. ma sei sicura di star usando la versione stabile? Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cordelia Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 grazie! sì, è l'unica poi se non sbaglio ( è un piccolo tool sviluppato da un tizio..)... ma i bin dove vanno messi...e come si useranno? Putroppo non c'è documentazione, solo che si usa con "X", ma non ho capito in concreto :| Forse ho sbagliato qualcosa io nella compilazione?! Cmq non mi è vitale che funzioni, ero solo curiosa di provarlo! Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 se e` un pacchetto .dmg ci pensera` lui a metterti i bin nel luogo appropriato altrimenti ti creera` una cartella con dentro i bin e magari trovi pure un README Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cordelia Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 eh anche io mi aspetterei un bel .dmg ma in "Binaries for Mac OSX (725 kB): xd3d-8.2.3.macOSX.tar.gz" ci sono solo degli eseguibili unix senza alcun readme e simili Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 ma scusa se sono degli esempi di roba 3d che fa uso di X11 .. fai partire X11 e poi esegui da terminale gli eseguibili.. con il classico ./exe_file ... succede qualcosa? Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cordelia Inviato 25 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Giusto! funge! se posso chiedere un'altra cosa: Ho compilato e installato le librerie gandalf, ma nel compilare un esempio allegato, un programma in c, sono bloccata da un errore: dice che ad es la funzione: gan_image_read ha troppi pochi parametri. In effetti è vero: viene usata gan_image_read ( argv[1], eImageFileFormat, NULL ); ma la implementazione della funzione ( image_io.h) è Gan_Image * gan_image_read ( const char *filename, Gan_ImageFileFormat file_format, Gan_Image *image, const Gan_ImageReadControlStruct *ictrlstr, Gan_ImageHeaderStruct *header ) In effetti sono 3 contro 5 parametri Dulcis in fundo, anche la doc online dice che: Gan_Image * gan_image_read ( const char * filename, Gan_ImageFileFormat file_format, Gan_Image * image, const Gan_ImageReadControlStruct * ictrlstr, Gan_ImageHeaderStruct * header ) Possibile che gli es siano errati?! :weep: Grazie mille! Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Havvk Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2008 se sia la doc sia il prototype sia la declaration della func contengono 5 parametri significa che l'esempio e` sbagliato... chiaramente questo e` valido se il linguaggio usato negli esempi e` C e non C++ Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.