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Makefile


cordelia

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ciao,

ho avuto dei probl. nell'eseguire col "make" degli esempi presenti nel pacchetto XD3D, un tool per visualizzazione scentifica,

Nello specifico:

No rule to make target `Developer/XD3D/xd3d-8.3.1/lib/my_Xlib.a', needed by `Developer/XD3D/xd3d-8.3.1/bin/xd3d'.

Ho provato a cercare in giro delle info ma non ho trovato nulla di davvero azzecato al mio caso:

aiuto?! :ghghgh:

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell)

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Ehm, mi sembra mi abbia fatto pure le congratulazioni! "congratulation!..."

però in effetti qst installazione mi è stata un po' ostica

a partire da una cosa che dovrebbe essere scontata,

ma non a me, sigh ( così chiedo scusa per se mi mancano le basi del 3d ):

c'era da sceglere i binari ( ad hoc per mac anche )

e/o i sorgenti,

ma coi binari non c'era alcun readme o simili, e non sapevo dove metterli...

Ma che diff. c'è tra le due installazioni?

Una già pronta e una invece da compilare? ( confg-make-install)?

...ee! e sarebbe in casi simili che può tornare utile mac port?

Mi scuso per la confusione mentale :|

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell)

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ho riprovato a reinstallare, seguendo ben benino le istruzioni nel file Install,

ma ora gli errori sono:

Developer/XD3D/xd3d-8.3.1/bin/xgraphic ./infps /Developer/XD3D

/bin/cp: illegal option -- d

usage: cp [-R [-H | -L | -P]] [-fi | -n] [-pvX] source_file target_file

cp [-R [-H | -L | -P]] [-fi | -n] [-pvX] source_file ... target_directory

make: *** [install] Error 64

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell)

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se quello e` l'output del tuo make semplicemente hanno sbagliato a scrivere una riga di codice nel Makefile... avendo passato un parametro sbagliato al cp...

la differenza tra "quella pronta" e i sorgenti sta nel fatto che la prima sono i binari quindi non devi star li` a compilare... prova ad installare quella ....

per quanto riguarda i macports dovresti provare a vedere se cio` che stai installando e` presente nei repository dei macports nel caso lo fosse prova ad installare tramite macports...

Tuttavia mi pare strano rilascino un software la cui compilazione non va a buon fine.. ma sei sicura di star usando la versione stabile?

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

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grazie!

sì, è l'unica poi se non sbaglio ( è un piccolo tool sviluppato da un tizio..)...

ma i bin dove vanno messi...e come si useranno?

Putroppo non c'è documentazione,

solo che si usa con "X", ma non ho capito in concreto :|

Forse ho sbagliato qualcosa io nella compilazione?!

Cmq non mi è vitale che funzioni,

ero solo curiosa di provarlo!

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell)

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se e` un pacchetto .dmg ci pensera` lui a metterti i bin nel luogo appropriato altrimenti ti creera` una cartella con dentro i bin e magari trovi pure un README :baby:

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eh anche io mi aspetterei un bel .dmg ma in

"Binaries for Mac OSX (725 kB): xd3d-8.2.3.macOSX.tar.gz"

ci sono solo degli eseguibili unix senza alcun readme e simili :baby:

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell)

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ma scusa se sono degli esempi di roba 3d che fa uso di X11 .. fai partire X11 e poi esegui da terminale gli eseguibili.. con il classico ./exe_file ... succede qualcosa?

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

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Giusto! :)

funge!

se posso chiedere un'altra cosa:

Ho compilato e installato le librerie gandalf,

ma nel compilare un esempio allegato, un programma in c,

sono bloccata da un errore:

dice che ad es la funzione:

gan_image_read ha troppi pochi parametri.

In effetti è vero:

viene usata

gan_image_read ( argv[1], eImageFileFormat, NULL );

ma la implementazione della funzione ( image_io.h)

è

Gan_Image *

gan_image_read ( const char *filename, Gan_ImageFileFormat file_format, Gan_Image *image,

const Gan_ImageReadControlStruct *ictrlstr, Gan_ImageHeaderStruct *header )

In effetti sono 3 contro 5 parametri :bubble:

Dulcis in fundo,

anche la doc online dice che:

Gan_Image * gan_image_read ( const char * filename,

Gan_ImageFileFormat file_format,

Gan_Image * image,

const Gan_ImageReadControlStruct * ictrlstr,

Gan_ImageHeaderStruct * header

)

Possibile che gli es siano errati?!

:weep:

Grazie mille!

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate. (Bertrand Russell)

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se sia la doc sia il prototype sia la declaration della func contengono 5 parametri significa che l'esempio e` sbagliato... chiaramente questo e` valido se il linguaggio usato negli esempi e` C e non C++

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