Vai al contenuto

Da .avi a .vob: si può fare?


Messaggi raccomandati

non saprei rispondere con quali programmi ma molto probabilmente si puo' fare.

l'unico problema e' che portare su dvd un avi ,secondo me non ha senso.

avrai una perdita di qualita' elevata,sempre che si possa parlare di qualita' riferendosi ad un avi,che secondo me e' gia' inguardabile sul mac

Link al commento
Condividi su altri siti

I filmati in questione hanno un valore affettivo, quindi in questo caso la qualità può passare in secondo piano... per i film resto una "fanatica": se un film mi piace esigo l'originale, se non mi piace... non ce l'ho!

Ho dato un occhiata in rete ma ho reperito info solo per PC.. se qualcuno ha qualche informazione per me resto in attesa!

Grazie, Wi.

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già controllato le varie opzioni di ffmpegx ? Mi pare di ricordare che dovrebbe essere in grado di convertire gli avi in svariati formati, e di "muxare" audio e video per creare il file vob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con ff (etc, etc)... a parte lo smarrimento totale, non mi pare sia proprio presente tra i formati possibili, dico non mi pare perchè sono talmente tante le opzioni (specie se non ci capisci un accidente)...

Non vi è venuto in mente nulla nel frattempo? :D

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Non vi è venuto in mente nulla nel frattempo? :D

Potresti usare toast 6 ,selezionare il tab video e trascinarci dentro i vari file avi,dopodichè scegliere se fare un videoCD,un supervideoCd,oppure un dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Ci avevo già provato, ma mi dà sempre errore... vabuò dai, se trovo il modo vi faccio sapere.

allora lo apri con quicktime,lo esporti in stream dv, lo importi in iMovie e lo spedisci a a iDvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-Windy

Ci avevo già provato, ma mi dà sempre errore... vabuò dai, se trovo il modo vi faccio sapere.

allora lo apri con quicktime,lo esporti in stream dv, lo importi in iMovie e lo spedisci a a iDvd[/b]

pure io ho fatto così... e funziona. fa tutto iDvd una volta che hai importato in iMovie

ciao

MacBook unibody 13'3; iMac 27' C2D 3,33 Ghz; iPod photo 30 GB; iPod video 30 GB black; iPod Nano 8 GB nero, iPhone 3gs 32gb white; iPad 32gb wifi+3g in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo è sicuramente meglio toast --- non sò come procedevi tu ma io ho sempre fatto così --- seleziono tab video/dvd ci metto dentro l'avi e dal menù archivio faccio salva come immagine disco una volta finita la conversione monto il disco immagine e lo verifico con il dvd player se và tutto bene faccio la copia disco -- non ho mai avuto problemi -- però ho un dubbio forse ci vuole il qt-pro ma non saprei con esattezza io il pro l'ho sempre avuto è un programma a cui non si può rinunciare ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

x fucsas

ho provato con il procedimento descritto da te e ho due domande da sottoporti:

1. Il filmato QT che avevo pesava 9,5 Mega e finito il procedimento il tutto pesava 150 Mega perchè?

2. Su Toast, nella sezione FILMATO c'è il bottone ESPORTA che genera un file .dv a cosa serve?

grazie per la risposta!

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri. (Kahlil Gibran)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...