Vai al contenuto

quali sono i programmi più interessanti per mac?


Messaggi raccomandati

ciao!!!:rolleyes: ho acquistato da poco un MacBook....devo ancora imparare tutto!!!!! qualcuno sa dirmi quali sono i programmi più utili per il mac? :angioletto: grazie mille...attendo risposte...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta, nel pacchetto software che trovi nel mac c'è già tutto quello che serve (itunes, iphoto, idvd etc) mentre per quanto riguarda tutti i vari programmini per mantenere pulito ed efficace il mac non servono perchè la manutenzione come presto ti accorgerai sarà solo fare riparazione permessi quando sei davanti a grossi problemi (tranquilla capita rarissimamente)

Utile è il pacchetto iwork (simil office) però puoi provare anche openoffice.

Altri programmini che possono essere utili sono: gimme some tune (trova testi e copertine degli album mentre ascolti la musica con itunes) e firefox (che ti consiglio di usare al posto di safari come browser di default)

Altro non c'è da dirti se non di usare le sezioni apposta del forum (genius bar) e di cercare l'argomento che vuoi (spesso la domanda che vuoi fare ha già avuto una risposta)

Di nuovo benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:cry:ecco poi una cosa che mi dispiace è il fatto di non poter caricare sul mac delle foto che ho nel mio cellulare o nella mia fotocamera digitale....perchè il mac non legge il cd rom di installazione..:shutup:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non hai bisogno del cd di installazione!

per la fotocamera collegala e vedrai che iphoto te le importa :D

per il cell dipende dal modello, ma probabilmente accadrà la medesima cosa :shutup:

se non è così dicci il modello che vediamo di risolvere altrimenti :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa ancora.....nei negozi della mia città non si riescono a trovare dei giochi compatibili con il mac....!!! e pure su ebay sono pochissimi quelli in vendita! qui in italia c'è una mentalità molto ristretta....e così mi tocca faticare per cercare un gioco che mi piace...so che potrei comprarli on line sul sito apple.com ma a me piace comprare in negozio uff

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, i forum servono appunto per questo... se hai bisogno basta un fischio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:ciao...grazie per il benvenuto Scrufeys!

Allora....ho attivato il BT ma riesco a trasferire le foto dal computer al cellulare ma non il contrario....come si fa??? uff sono ancora andicappata con il mac...è la seconda volta che lo uso...sorry

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente anch'io mi trovo mejo con firefox che safari... buona navigazione.

Ho cantato vittoria troppo presto....:dance:

Purtroppo ho ancora 2 problemi...primo non riesco ad aprire 2 pagine internet contemporaneamente ....secondo quando utilizzo mozzilla mi dice che le informazioni non sono protette e potrebbero essere visualizzate da terzi.....:ghghgh:

Come risolvo questi problemucci...? grazie a tutti in anticipo

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cantato vittoria troppo presto....:ghghgh:

Purtroppo ho ancora 2 problemi...primo non riesco ad aprire 2 pagine internet contemporaneamente ....secondo quando utilizzo mozzilla mi dice che le informazioni non sono protette e potrebbero essere visualizzate da terzi.....:ghghgh:

Come risolvo questi problemucci...? grazie a tutti in anticipo

allora per aprire due pagine internet devi andare su file nella barra in alto di firefox e scegliere apri nuova scheda e da lì iniziare a navigare

per le informazioni non protette a me lo dice solo quando vado su hotmail (anzi penso me l'abbia ricordato solo la prima volta) inoltre ricordati sempre un piccolo particolare: non ci sono virus per mac.

per il bluetooth non preoccuparti, basta che vai nelle preferenze di sistema cliccando sempre in alto sulla mela della barra poi entri nella cartella condivisione e selezioni la condivisione bluetooth, a questo punto dovresti poter scambiare file in ogni direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....!grazie mille!!!ora l'unico problema è quello del bluetooth...non riesco a trasferire le mie foto dal cell al mac! mi riconosce il dispositivo bluetooth ma non riesce ad inviare niente....come si fa??? sigh

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....!grazie mille!!!ora l'unico problema è quello del bluetooth...non riesco a trasferire le mie foto dal cell al mac! mi riconosce il dispositivo bluetooth ma non riesce ad inviare niente....come si fa??? sigh

Hai provato ad andare nelle preferenze di sistema cliccando sempre in alto sulla mela della barra, entrare nella cartella condivisione e selezionare la condivisione bluetooth?

A questo punto dovresti poter scambiare file in ogni direzione, dal computer selezioni il dispositivo bluetooh e prendi le immagini da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad andare nelle preferenze di sistema cliccando sempre in alto sulla mela della barra, entrare nella cartella condivisione e selezionare la condivisione bluetooth?

A questo punto dovresti poter scambiare file in ogni direzione, dal computer selezioni il dispositivo bluetooh e prendi le immagini da lì.

ok ce l'ho fatta!!!!il problema era del cell.....ora l'ho risolto e in un attimo ho trasferito sul computer tutti i file!!!! molto meflio che usare il cavo usb! mitico mac! e grazie mille per l'aiuto!

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! Benvenuto anche a te allora!!! ok...adesso provo a scaricarlo....e cmq ho letto in giro diversi forum dove veniva disprezzato tutto il sistema windows...pure io preferisco il mac e per molte funzione credo che sia nettamente superiore...però devo ammetere che non tutti i programmi windows sono da buttar via! windows live messenger credo che sia assolutamente discreto!

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena scaricato Adium....! mi trovo bene..!riesco a scambiare file almeno!....le emoticon però non ci sono...:offeso:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...