Vai al contenuto

iPhone US - FedEx - DOGANA


Trew

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

- prologo -

ho bisogno di un vostro consiglio, che siete sicuramente più esperti di me..!

ho ordinato alcuni iPhone dall'Apple Store US e sono arrivati tutti comodi comodi nella mia casella americana.. e fin quì, tutto ok!

me li sono fatti spedire (in un unico pacco), dalla casella americana all'Italia, tramite FedEx International Priority.. e anche fin quì, nessun problema!

il pacco è partito stamattina all'alba (ora italiana).

- problema -

mi ha appena un tipo della FedEx dicendomi che sto aspettando un pacco dall'america, e vuole il mio indirizzo email.. ovviamente glielo dico e se lo trascrive!

poi mi chiede anche se sono a conoscenza del valore del pacco, ed io gli dico di si!

ora sto aspettando la famigerata mail, vediamo che vogliono!

a qualcuno di voi è già capitata questa cosa?

saluti,

Trew

operatore di scoping ::

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potresti dirmi appena puoi l'esito della vicenda per favore? sarei anch'io interessato ad un'operazione del genere.

ma alla dogana se volessero addebitarti l'iva cosa fanno? ti mandano una multa a casa o che?

scusa la curiosità ma nella foto del tuo avatar sei te? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mail che mi è appena arrivata dalla FedEx

Buongiorno,

in riferimento alla spedizione in oggetto, necessitiamo ricevere le seguenti informazioni per poter procedere allo sdoganamento

* Codice Fiscale con indirizzo di residenza

* Conferma del valore (espresso in cifra)

La invitiamo ad inviare la Sua gentile risposta SOLAMENTE all'indirizzo mail 2doganafedex@mail.fedex.com o via fax al nr 0331.663402.

In caso si rendessero necessarie ulteriori informazioni e' disponibile il nostro numero verde 800.123.800

Distinti saluti,

FedEx

operatore di scoping ::

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di tutto questo movimento quanto ci guadagni 30 euro ad iphone???

-----------------------------------------------------

VENDO IPHONE SPEDIZIONE IN 24 ORE

iPhone 8gb - 390 euro / iPhone 16gb - 490 euro

Gia in Italia, pronti per essere spediti!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho mandato indietro il mio Codice Fiscale e un valore dichiarato di 40,00 EUR

vediamo che succede, a me interessa che non rimangano fermi in dogana

operatore di scoping ::

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho mandato indietro il mio Codice Fiscale e un valore dichiarato di 40,00 EUR

vediamo che succede, a me interessa che non rimangano fermi in dogana

hai mai provato a pensare ad una cosa?

tu ai dichiarato 40€ e se aprono il pacco e verificano che il valore e molto superiore?

io so che si rischia e non poco! spero per te di no! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato a pensare ad una cosa?

tu ai dichiarato 40€ e se aprono il pacco e verificano che il valore e molto superiore?

io so che si rischia e non poco! spero per te di no! :ghghgh:

Con Fedex, UPS e DHL che sono compagnie di spedizioni PRIVATE internazionali non dovrebbero aprire il pacco, cosa che potrebbe succedere invece con USPS

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma, se aprono il pacco e vedono che il Valore Dichiarato differisce (di molto) dal Valore Effettivo, il massimo che mi possono fare è farmi pagare l'IVA, o possono farmi altro?

tra le altre cose, pensavo che se il pacco venisse effettivamente fermato in dogana, la fattura da pagare arrivasse via email, e non al momento dell'arrivo del pacco stesso.. ho detto una cazzata?

operatore di scoping ::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...