Vai al contenuto

sript terminale in file o applesript


al404

Messaggi raccomandati

mi servirebbe farmi un piccolo script che mi compara 2 file o 2 cartelle

e pensavo di farlo sfruttando i comandi unix

in alternativa potrei iniziare a cimentarmi con applescript... solo che mi chiedo che senso avrebbe? sicuramente destreggiarmi con il temninale e la shell unix mi sembra più utile che imparare apple script, sbaglio?

per prima cosa vorrei comparare i 2 file e poi magari salvare il risultato in un file

sul problema di come farlo magari ci torniamo dopo...

una volta che trovo la stringa corretta, la posso salvare in un file... con che estensione?

in modo tale che ogni volta che voglio rieseguire il comando mi basta eseguire il file

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi l'algoritmo corretto in un editor di testo e poi penso che dovresti salvarlo con estensione .sh,almeno in linux è così,nel mac non ho mai provato.

Comunque il file che crei devi salvarlo in /user/local/bin per poi eseguirlo,sempre se funiona come linux

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona non serve portarlo li

per fare una prova ho fatto il file

prova.sh

ovviamente solo testo con dentro

open Movies

Movies è nome della cartella Filmati, perchè OS X localizza i nomi delle directory nel Finder ma in realta via Terminale il nome è quello inglese

gli ho dato permessi 744, per sbattermi poco uso il software FTP altrimenti via terminale

poi da terminale visto che parti dalla tua home, e il file l'ho messo nella home ho dato

./prova.sh

e si è aperto il finder posizionato sulla cartella Filmati

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...