Vai al contenuto

TOPIC UFFICIALE CICLISMO


march82

Messaggi raccomandati

Visto che non era ancora stato aperto lo faccio io (spero di poterlo fare.... :DD)

Chi di voi sul forum si diletta col ciclismo? Parlo sia di mtb che di bici da corsa (o anche da pista).

Comincio io:

ho una bici da corsa (http://kulmine.forumattivo.com/le-nostre-bici-f27/la-mia-casati-t37.htm#37) e mi diverto a pedalare quando posso.

Se devo darmi una definizione mi vedo come passista scalatore.

Devo dire che ho avuto anche la mtb e ogni tanto mi verrebbe voglia di ricomprarla, prima o poi accadrà.....

Ho anche una bici a scatto fisso che uso in città!

Ciao e buone pedalate!

;):ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in città o comunque in strada solo mitica bianchi LARIO col cambio al telaio... é una bici con una certa classe... insomma l'ho ciulata a mio papà quando avevo 14anni e non glie la rendo più! è vecchiotta... parecchio vecchiotta ma si mantiene che è un piacere!

poi se devo fare sport mi diverto con la mtb... ma è un po che è ferma con le croste di fango!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in città o comunque in strada solo mitica bianchi LARIO col cambio al telaio... é una bici con una certa classe... insomma l'ho ciulata a mio papà quando avevo 14anni e non glie la rendo più! è vecchiotta... parecchio vecchiotta ma si mantiene che è un piacere!

poi se devo fare sport mi diverto con la mtb... ma è un po che è ferma con le croste di fango!

Io per la città usavo una vecchia Olmo risistemata. Ora è ferma perchè la ruota dietro ondeggia..... :ghghgh:

Non puoi però dirmi che hai una mtb ferma e incrostata!!!! Non si fa così!!!:fiorellino:

A parte tutto, che bici è?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

sono un ciclista...e mi occupo anche di un progetto di cicloturismo. Uso sia la MTB sia la BDC. Quanti toscani ci sono di questo forum che vanno in bici ? Zona Firenze ?

Emmegi Agenzia di Stampa

Giornalisti, reporter, fotografi: freelance

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un ciclista...e mi occupo anche di un progetto di cicloturismo. Uso sia la MTB sia la BDC. Quanti toscani ci sono di questo forum che vanno in bici ? Zona Firenze ?

Io sono toscano ma di Pisa! Posso chiederti che progetto di cicloturismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciclista under23...carriera appena finita....messo la bici al chiodo 10gg fa....dopo 12anni di "carriera" ed un numero imprecisato di km...(circa 60mila solo negli ultimi 2 anni)...

conosco un po tutti del grande mondo...ma allo stesso tempo ho capito che sto mondo nn fa proprio per me....non a questi livelli/condizioni...l'attuale vita da corridore di buono/alto livello non si può definire vita...

giusto per dirne qualcuna...visto che le cose tante volte sono chiare ma nessuno dice nulla...beh sappiate che tante delle cose saltate fuori questa estate (la famosa cera...o meglio micera...questo è il vero nome del prodotto) mi erano saltate all'orecchio dell'esistenza già a febbraio/marzo...e posso con buona probabilità dire che ci sono prof che ne hanno fatto uso già nel 2007 (anno di comercializzazione semimondiale del cera, e quindi trovabile facilmente e a costo relativamente ridotto) e forse, i più forti e con più potenzialità economiche, hanno avuto accesso a questo prodotto già nel 2004 (periodo in cui è iniziato il test umano insomma in cui è nata la cera...ovviamente era esageratemente costosa)...però solo da luglio 08 si riesce a rintracciarla...e cosa peggiore il presidente uci è contrario a fare test retroattivi....ossia riprendere e riannalizzare tutti i campioni degli ultimi 4 anni....

aggiungo che tra gli under23 chi fa uso di cera per il 99% delle probabilità (praticamente eccetto nei casi tipo campionato del mondo o corse super importanti...ce ne saranno 6 in tutto l'anno) la fa franca...perchè le analisi del cera costano e sono effettuabili solo in francia in appositi laboratori....è chiaro dunque che per categorie di secondo piano, test del genere, cosi costosi e approfonditi non vengono effettuati (purtroppo) e quindi vai che vai bene e dove sta la giustizia e la parità?? come faccio io pulito a confrontarmi e fare un sacco di sacrifici con il dubbio di non correre alla pari??

A questo aggiungo una piccola cosa...che da quest'anno è possibile...ma ovviamente se ne riparlera solo quando i primi scandali salteranno a galla...ma visto che per ora sono completamente introvabili a qualsiasi controllo...se ne riparlerà il prossimo anno o 2010 o forse dopo, chi lo sa, d'altronde la cera esiste già da 4 anni e la trovano solo ora...

si vi parlo di EPO BIOSIMILI....forse non ne avrete mai sentito parlare...in sostanza chi deteneva il brevetto dell'epo (ossia la casa farmaceutica che per prima lo ha creato) dopo 15 anni (quindi quest'anno) perde i diritti relativvi al brevetto...dunque anche le altre case possono crearlo, modificarlo, migliorarlo ecc e proporlo a prezzo concorrenziale...

cosa succede, beh semplici...finora si trovava facilmente l'epo...con i prodotti biosimili (ossia con la stessa funzione ma difatto con delle piccole differenza) la cosa diventa introvabile e difficilemente arginabile..

certo gli effetti colateralli ed altro sono ancora cosa ristretta a pochi eletti dottori...ma vorrei metterci la mano sul fuoco che i big mondiali a ste cose hanno già accesso...

(ATTENZIONE...QUESTO E' VALIDO PER QUALSIASI SPORT AD ALTO LIVELLO, NESSUNO ESCLUSO...ANZI FORSE PER LA QUANTITA' DI TEST E LA SEVERITA' IL CICLISMO TRA GLI SPORT AD ALTO LIVELLO E' FORSE IL PIU' PULITO)

Poi ovvio...fino a prova contraria sono tutti puliti se non vengono trovati....però certe cose fanno pensare....

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

..............

(ATTENZIONE...QUESTO E' VALIDO PER QUALSIASI SPORT AD ALTO LIVELLO, NESSUNO ESCLUSO...ANZI FORSE PER LA QUANTITA' DI TEST E LA SEVERITA' IL CICLISMO TRA GLI SPORT AD ALTO LIVELLO E' FORSE IL PIU' PULITO)

Poi ovvio...fino a prova contraria sono tutti puliti se non vengono trovati....però certe cose fanno pensare....

Bravissimo!!!!

Hai fatto bene a sottolineare questa frase!!!!!!!!!

Riassume completamente la mia opinione riguardo al doping!!!!!!

La maggior parte della gente pensa che il doping esista solo nel ciclismo!!!!!

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

IL mitico Roberto Visentini?????

Vinto qualche cosa??????

1 Giro d'Italia

2 Giri del Trentino

1 Tirreno Adriatico

ecc ecc

Grande!!!!!!!!!

PS

va ancora forte in bici?

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito vada ancora forte....più che altro andrà ancora via...ma che vada forte ho i miei dubbi....imho ha i suoi anni....

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito vada ancora forte....più che altro andrà ancora via...ma che vada forte ho i miei dubbi....imho ha i suoi anni....

Ad essere precisi ha 51 anni....

Io ho visto 50enni che vanno forte (più di me sicuro....:love::ghghgh::cry::ghghgh:)

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh...non prendere te come metro di misura...prendi ciclisti agonisti almeno under23/prof...insomma lui avendo vinto quel che ha vinto deve avere quei riferimenti come metro di misura del "forte"....

P.S. nn ho mai trovato negli ultimi 2 anni ciclisti che nn fossero under (bravi) o prof che potessero anche solo credere di tener il mio passo in salita o anche in piana (per ovvie ragioni di allenamento, insomma ero pagato per correre e dovevo solo allenarmi ed essere al meglio per correre)...non ero un fenomeno, ma un buon under, un buon passista scalatore...cera chi andava veramente più forte...ero un piazzato tra gli under (ma si sa, conta solo vincere...e io nn vincevo)

quindi forte è relativo....io misuro il forte su ciclisti agonisti under o prof...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

basso torna alle corse...ed è già terzo....i presupposti per un gran 2009 sono scritti...Ivan Basso (eroe italiano che è cresciuto e pieno di dedizione, coinvolto nell'operation puerto, ha pagato per questo, torn per far vedere a tutto il mondo di che pasta è fatto)....Lance Armstrong (4anni lontano dalle gare per colui che è il re del tour, e delle corse a tappe, colui che non ha mai mancato un'obbiettivo..."la macchina umana creata e progettata dagli americani", sapra dimostrare che, nonostante nn corra da 4 anni e l'età non sia delle più giovani, è ancora lui il migliore??)....infine il grande Alberto Contador (giovanissimo, appena 26 anni, unico dei tre ad aver vinto giro, tour e vuelta...unico di sempre ad averli vinti in soli 15mesi....unico ad averli vinti subito alla prima partecipazione...il più forte corridore al mondo per le corse a tappe ad oggi in attività...con un futuro da predestinato...sapra confermare le sue doti e ribadire che è lui il re adesso...e che basso e armstrong fanno parte di una generazione passata??)

che le danze abbiano inizio...preparatevi perchè il 2009 non è mai stato cosi incerto e mai cosi atteso e ricco di emozioni...da giro e tour sarà coronato colui che è il vero campione di oggi....colui che avrà il futuro delle corse a tappe per i prossimi anni...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronostico personale per il 2009, Basso vince il giro su Armstrong con una bella lotta ricca di emozioni che esaltera e rivendicherà l'italiano...al tour le cose saranno diverse...Armstrong sarà al top e ci sarà pure Contador....secondo me vince Contador, dimostrando di avere uno stile analogo ad Lance in salita (sarà bello vederli assieme), e magari essendo più giovane e scattante lo metterà in difficolta, e lo batterà...e Armstrong, secondo al tour farà cmq una consegna ufficiale di testimone al giovane alberto (che farà solo 3/4 gare il prossimo anno parigi-nizza, castilia leon e il tour dove punterà tutto)....e cmq l'accoppiata astana sarà l'indiscussa padrona...Basso se lo correrà gioca per il terzo posto, al massimo secondo (se per volere della sorte uno dei due dell'astana sia costretto a fare spudoratamente il gregario all'altro).

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un grande amante della MTB, e mi servirebbe un consiglio....

Conoscete per caso un programma per la gestione dell'allenamento?

Per Scaricare i dati dei miei giri con il gps e tenere conto delle mie prestazioni uso ASCENT, ma mi servirebbe qualcosa per pianificare e poi vedere se sono riuscito a raggiungere determinati obiettivi...

GRazie mille!

Climb Fanatic

Link al commento
Condividi su altri siti

garmin 705 (mi sembra) dovrebbe avere quanto ti serve...cmq visita il sito di garmin per vedere...

http://www.garmin.it/cycling.htm

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio prendermi una bici da corsaaaaaa!!!!

La mtb non mi basta più. Ieri ho fatto 90 km con le ruotine slick montate sulla mtb insieme ad un gruppone di stradisti e sbavavo a vedere tanti super bolidi.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

basso torna alle corse...ed è già terzo....i presupposti per un gran 2009 sono scritti...Ivan Basso (eroe italiano che è cresciuto e pieno di dedizione, coinvolto nell'operation puerto, ha pagato per questo, torn per far vedere a tutto il mondo di che pasta è fatto)....Lance Armstrong (4anni lontano dalle gare per colui che è il re del tour, e delle corse a tappe, colui che non ha mai mancato un'obbiettivo..."la macchina umana creata e progettata dagli americani", sapra dimostrare che, nonostante nn corra da 4 anni e l'età non sia delle più giovani, è ancora lui il migliore??)....infine il grande Alberto Contador (giovanissimo, appena 26 anni, unico dei tre ad aver vinto giro, tour e vuelta...unico di sempre ad averli vinti in soli 15mesi....unico ad averli vinti subito alla prima partecipazione...il più forte corridore al mondo per le corse a tappe ad oggi in attività...con un futuro da predestinato...sapra confermare le sue doti e ribadire che è lui il re adesso...e che basso e armstrong fanno parte di una generazione passata??)

che le danze abbiano inizio...preparatevi perchè il 2009 non è mai stato cosi incerto e mai cosi atteso e ricco di emozioni...da giro e tour sarà coronato colui che è il vero campione di oggi....colui che avrà il futuro delle corse a tappe per i prossimi anni...

Vincerà il più dopato! Come sempre negli ultimi anni e in moltissimi sport.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...