Vai al contenuto

Hosting e Servizi differenti


Riorfeo

Messaggi raccomandati

Sono amministratore di un sito dedicato al mondo Nintendo.

E' strutturato con due cms, Xoops ed IPB 2.3.

Il primo si stà evolvendo, finalmente, in xoops 2.3 e necessiterà di php5 mentre il secondo ha come caratteristica di avere un database mysql di 100 mb.

Ora... utilizzo Aruba come host (ho avuto la fortuna di finire su un server buono) ma non sembra intenzionata a passare al php5 rimanendo al 4 (obsoleto).

Passerei ad un host diverso ma un database di quelle dimensioni è difficile da gestire con esportazioni ed importazioni.

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che se migri di host la migrazione del database sia comunque un passaggio inevitabile. quello che puoi tentare di fare è minimizzare questa fase con un dump globale del database e un restore sul nuovo server, manovra che però presenta il rischio che se per qualsiasi motivo qualcosa va storto durante la migrazione rischi di sbatter la testa per trovare quali siano le tabelle da riparare.

un'altra possibilità potrebbe essere una migrazione spezzata, facendo prima il dump/restore della sola struttura (tabelle vuote) e procedendo solo in un secondo momento al loro popolamento con i dati veri e propri, ricorrendo a scripting mysql.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...