Vai al contenuto

Punti granarolo


Messaggi raccomandati

Volevo prendere qualcosa di carino per il mio Davide.......:ghghgh:

ma dovremmo bere 4 litri di latte al giorno:confused: !!

se aveste qualche punticino da buttare, lo prenderei volentieri:oops:

oppure se fate raccolte punti di altre marche che uso si fa lo scambio

PS

ovviamente vi pagherei le spese di spedizione

:P

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

2008 e c'è gente che ancora sta dietro alle raccolte punti!? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fai questa domanda? C'è qualcosa di male?

e direi...

le raccolte punti son specchietti per le allodole, per fidelizzare il cliente.. normalmente il prezzo di un prodotto con raccolta punti annessa è più alto della concorrenza [si pensi alle benzine], e per accaparrarsi il meritato premio normalmente bisogna pure sborsare un tot di euri. quindi tantovale non acquistare quel prodotto, perchè è la marca che paghi, e investire la differenza nell'acquisto del prodotto desiderato.

fatti 4 calcoli: prova a contare quanti punti ti servono per raggiungere un certo premio, qual è la spesa in termini di litri di latte, e quale sarebbe la cifra per la stessa quantità di cartoni di un altra marca [che ne so, coop?]. poi fai una bella differenza e sommaci il quantitativo di euri per raggiungere finalmente il "premio", poi valuta il prezzo d'acquisto dell'oggetto che dovresti "vincere". fatto? bene.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: a casa nn usiamo granarolo...sennò volentieri

grazie comunque:fiorellino:

2008 e c'è gente che ancora sta dietro alle raccolte punti!? :ghghgh:

2008 è c'è gente ancora acida!?

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

2008 è c'è gente ancora acida!?

siamo duri a morire. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami l'invasione, però prova a farlo quel calcolo... al limite mi puoi dar torto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e direi...

le raccolte punti son specchietti per le allodole, per fidelizzare il cliente.. normalmente il prezzo di un prodotto con raccolta punti annessa è più alto della concorrenza [si pensi alle benzine], e per accaparrarsi il meritato premio normalmente bisogna pure sborsare un tot di euri. quindi tantovale non acquistare quel prodotto, perchè è la marca che paghi, e investire la differenza nell'acquisto del prodotto desiderato.

fatti 4 calcoli: prova a contare quanti punti ti servono per raggiungere un certo premio, qual è la spesa in termini di litri di latte, e quale sarebbe la cifra per la stessa quantità di cartoni di un altra marca [che ne so, coop?]. poi fai una bella differenza e sommaci il quantitativo di euri per raggiungere finalmente il "premio", poi valuta il prezzo d'acquisto dell'oggetto che dovresti "vincere". fatto? bene.

Grazie per la dritta. Ma non sei il primo che lo scopre. :ghghgh:

Però: non è detto che qualcuno scelga i prodotti solo perchè promettono chissà quali premi, oppure perchè costano meno e quindi non ne promettono nessuno. Magari in questo caso è stata scelta questa marca perchè il prodotto piace e si accetta il costo proprio per questo.

Diciamo che la maggior parte delle persone coerenti si comporta così, quindi ripeto: c'è qualcosa che non va nel ritagliare un talloncino sulla confezione prima di buttarla, appiccicarlo ad un depliant e scegliere con che cosa recuperare i "soldi spesi in più" per un prodotto che comunque ci piace a prescindere??

Forse nel 2008 non è trendy?

Quello/a che si comporta così è da considerarsi demente o ingenuo?

Spero di no, vero Dandy? :ghghgh:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi arrogo la paternità di questa "scoperta" :ghghgh:

e non sono un dandy anzi. :rolleyes:

beh se ci si fa fuffare dalle raccolte punti di un prodotto che qualitativamente non è superiore ad altri meno cari, magari demente mi pare eccessivo, ma ingenuo sicuramente.. :ghghgh: poi ciascuno faccia un po' quel che vuole, l'importante è che non arrechi problemi ad altri. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami l'invasione, però prova a farlo quel calcolo... al limite mi puoi dar torto. :ghghgh:

quello che dici è la pura realtà!!

non abbiamo certo cambiato le nostre abitudini alimentari per inseguire "il premio",

beviamo il latte granarolo perchè ci piace,e nel frattempo conserviamo anche i punti.

il problema e che bevendone 1 litro ogni 2 giorni,e non comprando altri prodotti granarolo

.....la vedo dura!!

Per questo motivo chiedo,senza impegno, il vostro aiuto:ciao:

PS

steno, dovresti bere più latte la mattina.......:ghghgh:

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici è la pura realtà!!

non abbiamo certo cambiato le nostre abitudini alimentari per inseguire "il premio",

beviamo il latte granarolo perchè ci piace,e nel frattempo conserviamo anche i punti.

il problema e che bevendone 1 litro ogni 2 giorni,e non comprando altri prodotti granarolo

.....la vedo dura!!

Per questo motivo chiedo,senza impegno, il vostro aiuto:ciao:

PS

steno, dovresti bere più latte la mattina.......:ghghgh:

eheh noi siamo in 3 [a volte 4] e non basta un litro e mezzo al giorno. :ghghgh:

ma mamma compra quello coop. e lo yogurt lo facciamo in casa. :ghghgh:

Le raccolte punti servono solo alle grandi marche per fare statistiche sui prodotti che la gente compra e preparare piani aziendali per il futuro. Non centrano nulla assurdi calcoli su quanto paghi per avere i premi....

benvenuto all'esperto di marketing.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte qualche intrusione acida (:ghghgh:) .....

a propò di acidità ma la Granarolo non fa anche gli yogurt e budini vari? Se non riuscite a bere 4 lt di latte al giorno magari diversifica l'acquisto.....

:ghghgh:

per prodotti diversi dal latte preferiamo altre marche....motivi di gusto:)

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando scade la raccolta punti e quanti punti ti mancano?

Io ho una cugina che anche se non ci sono raccolte punti ritaglia comunque i tagliandi di controllo:confused:...posso provare a chiedere a lei...oltretutto a casa sono in 8...si farebbe presto!:ghghgh:

:ghghgh:

scade il 31/03/2009, ed è appena cominciata

ho già 4 punti :rolleyes: e ne mancano 684 :ghghgh:

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wait.

Dandy non era un'aggettivo per te, ma ho inserito una "n" nel nome di Dany, sorry.

Guarda che secondo me, non hai capito cosa ho scritto.

Parliamo di latte, giusto?

Facciamo questa prova: un bel giorno della tua vita devi decidere se continuare a comprare un latte piuttosto che un'altro.

La prima cosa che fa una persona sana di mente, è preferire quello che cosa meno (azzo, alla fine è sempre latte!).

Bene, dopo averlo consumato, ti accorgi che preferivi il sapore dell'altro latte che però costa di più. Cosa fai?

Provo a indovinare: se te lo puoi permettere lo ricompri, altrimenti provi altri tipi di latte a basso costo, vero?

Hai optato per altri tipi, ma alla fine sono anche peggio del primo economico che avevi scelto.

Ci risiamo: che fai? Non bevi più latte? Ti adatti? Fatti tuoi.

Facciamo che se la maggior parte della gente preferisce il sapore del latte "non economico" e se lo può permettere, compra quello.

A questo punto, ci si accorge che sì, costa di più, ma ci sono anche dei punti (tanti punti, nel caso di Dany77 :ghghgh:) da raccogliere per ricevere "regali". Tu a questo punto cosa fai?

A. Chissenefrega dei punti! E butti tutta la confezione.

B. Beh, visto che ci sono.... E cominci la raccolta.

C. Non so...Astenuto.

Profilo risposte:

A. Butti i soldi che risparmieresti bevendo latte che non ti piace. Sprecone, se non peggio.

B. Ingenuo no di sicuro.....e nemmeno scemo. Al massimo intelligente.

C. Mi sa che non paghi tu...

Poi, per fortuna c'è ancora una certa libertà di scelta e ognuno la pensa come vuole.

Come direbbe Cevoli: "Ma in tutto ciò, cosa volevo dire:" che io abito a Granarolo e bevevo latte Granarolo facendo la raccolta punti. Mi sono accaparrato una utilissima pentola per la pasta, poi ho iniziato a bere latte COOP, perchè mi piace anche quello e costa meno.

Se a te piace solo il latte Granarolo, sei sfortunata perchè quella raccolta E' VERAMENTE INFINITAAAA!!!! :ghghgh:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wait.

Dandy non era un'aggettivo per te, ma ho inserito una "n" nel nome di Dany, sorry.

Guarda che secondo me, non hai capito cosa ho scritto.

Parliamo di latte, giusto?

Facciamo questa prova: un bel giorno della tua vita devi decidere se continuare a comprare un latte piuttosto che un'altro.

La prima cosa che fa una persona sana di mente, è preferire quello che cosa meno (azzo, alla fine è sempre latte!).

Bene, dopo averlo consumato, ti accorgi che preferivi il sapore dell'altro latte che però costa di più. Cosa fai?

Provo a indovinare: se te lo puoi permettere lo ricompri, altrimenti provi altri tipi di latte a basso costo, vero?

Hai optato per altri tipi, ma alla fine sono anche peggio del primo economico che avevi scelto.

Ci risiamo: che fai? Non bevi più latte? Ti adatti? Fatti tuoi.

Facciamo che se la maggior parte della gente preferisce il sapore del latte "non economico" e se lo può permettere, compra quello.

A questo punto, ci si accorge che sì, costa di più, ma ci sono anche dei punti (tanti punti, nel caso di Dany77 :ghghgh:) da raccogliere per ricevere "regali". Tu a questo punto cosa fai?

A. Chissenefrega dei punti! E butti tutta la confezione.

B. Beh, visto che ci sono.... E cominci la raccolta.

C. Non so...Astenuto.

Profilo risposte:

A. Butti i soldi che risparmieresti bevendo latte che non ti piace. Sprecone, se non peggio.

B. Ingenuo no di sicuro.....e nemmeno scemo. Al massimo intelligente.

C. Mi sa che non paghi tu...

Poi, per fortuna c'è ancora una certa libertà di scelta e ognuno la pensa come vuole.

Come direbbe Cevoli: "Ma in tutto ciò, cosa volevo dire:" che io abito a Granarolo e bevevo latte Granarolo facendo la raccolta punti. Mi sono accaparrato una utilissima pentola per la pasta, poi ho iniziato a bere latte COOP, perchè mi piace anche quello e costa meno.

Se a te piace solo il latte Granarolo, sei sfortunata perchè quella raccolta E' VERAMENTE INFINITAAAA!!!! :ghghgh:

tu fumi?

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh noi siamo in 3 [a volte 4] e non basta un litro e mezzo al giorno. :ghghgh:

ma mamma compra quello coop. e lo yogurt lo facciamo in casa. :ghghgh:

benvenuto all'esperto di marketing.

Bhe... le fidelizzazioni dei supermercati a cosa servono secondo te!? A farti risparmiare con le offerte!?

E' più quello che guadagnano rivendendo il tuo profilo che quello che perdono facendoti pagare 10 centesimi meno la carta igenica! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Ne vuoi un po'? :ghghgh:

Dovè che non ti torna il mio discorso?

P.S.: se quello dell'avatar è il tuo pargolo (bello, tra l'altro)....aspetta qualche mese, che dopo cominci a farne di più di punti! :ghghgh:

se fumi

volevo solo avvertirti che stai letteralmente buttando via migliaia di €....in fumo

mentre sarebbe meglio bere latte, anche della migliore marca !! IMHO

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... le fidelizzazioni dei supermercati a cosa servono secondo te!? A farti risparmiare con le offerte!?

E' più quello che guadagnano rivendendo il tuo profilo che quello che perdono facendoti pagare 10 centesimi meno la carta igenica! :ghghgh:

la tessera del supermercato è una cosa diversa dalla raccolta punti della singola Casa di latticini o simili.

ad ogni modo nelle strategie di analisi del mercato non avevo mai sentito parlare di questo, ma effettivamente hanno un senso soprattutto in quest'ottica. grazie per il ragionamento. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia ragazzi :confused: evitiamo discorsi inutili.......

se chiedo il vostro aiuto è perchè l'unione fa la forza!!

e se qualcuno facesse la raccolta punti di prodotti che uso sarei felice di ricambiare

:fiorellino:

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fumi

volevo solo avvertirti che stai letteralmente buttando via migliaia di €....in fumo

mentre sarebbe meglio bere latte, anche della migliore marca !! IMHO

No, non fumo: ho smesso le sigarette ben 5 anni fa. "L'atro" fumo non lo compro di certo, ma se qualcuno offre....:fiorellino:

A parte gli scherzi, il fatto di bere tanto latte ci sta, ma non della miglior marca, bensì della migliore qualità possibile.

Guarda che di latte io me ne intendo: sono cresciuto davanti ad una azienda che produceva Parmigiano-Reggiano a RE e scappavo di casa per andare a bere il latte appena munto, che delizia!

Ciao.:confused:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non fumo: ho smesso le sigarette ben 5 anni fa.

A parte gli scherzi, il fatto di bere tanto latte ci sta, ma non della miglior marca, bensì della migliore qualità possibile.

non fumi? ottimo, il miglior investimento della tua vita!

in quanto alla qualità del latte.......vatti a fidare!! vedi le povere bufale

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...