Vai al contenuto

Ubuntu e xp su MAC


chiccoach

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho intenzione a breve (pochissimi giorni) di comprarmi un macbook.

Volevo sapere se con i vari emulatori (VMware Fusion e Parallels) si possono installare sia ubuntu che windows xp? questo può creare problemi?

E' semplice installare un SO nei vari emulatori?

Vorrei chiedervi anche qualche consiglio:

1. visto che vorrei installare sia xpp che ubuntu mi consigliate di prendere 2gb di ram?

2. meglio utilizzare boot camp o un emulatore? e nel caso potrei usare boot camp per ubuntu e emulatore per xp?

3. qual'è l'emulatore migliore? io ho visto molti video di parallels su youtube e sembra ottimo ma vorrei un consiglio da gente più esperta di me.

Ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Cerco di rispondere alle tue domande:

1- Se devi usare uno di quei due sistemi operativi per lavorarci sopra direi di sì, 2 Gb di RAM sicuramente aiutano

2-Non ho provato bootCamp quindi non posso consigliarti, io però mi sono trovato bene usando linux da VmWare.

3- Parallels per qualche motivo a me sconosciuto sul mio mac non si comportava molto bene, mentre VmWare non mi ha mai dato problemi, anzi l'ho usato molto in questo periodo.

Però resta che i due prodotti sono molto validi entrambi.

Tra l'altro VmWare alle volte emette delle versioni Beta liberamente scaricabili della nuova versione e successivamente se eri un'utilizzatore della Beta ti offrono uno sconto per l'acquisto della versione full.

Facci sapere cosa scegli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...