Vai al contenuto

Gruppo di continuità: consigli?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto che non sono pratico in questo settore

Mi sto informando per l'acquisto di un gruppo di continuità da mettere a casa...

Vi anticipo già che son riuscito a reperire un UPS usato (sarebbe da cambiare la batteria) che è questo:

http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=17

Vi riporto di seguito le periferiche che dovrei collegare all'UPS poi vorrei sapere se questo può andar bene per fare qualcosa o se mi conviene tralasciarlo e comperare due tipo questo http://www.apcc.com/products/family/...?id=21#anchor1 , oppure fare l'abbinata quello che già possiedo e quest'ultimo...

iMac G4 17"

Stampante Epson

iMac Aluminium 24"

Masterizzatore esterno

Stampante

Scanner

3 HD esterni

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi parere/informazione in merito!

Ciao!

P.S. Quando ci sono temporali (di quelli belli violenti) anche se si ha l'UPS conviene staccare tutto dalla corrente o vado tranquillo e lascio tutto acceso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con tutta quella roba, ti consiglierei un UPS da almeno 950VA (eroga circa 450-480 watt).

Io ne ho due, presi non tanto per quando va via la corrente, ma perchè dove abito la tensione fa schifo, con continui cali e sbalzi, che per le apparecchiature elettroniche sono i peggiori:

- uno da 500VA (eroga circa 230 watt) che tiene accesi contemporaneamente: un iMac G4 15", stampante Epson, Router wireless, masterizzatore esterno FW... la marca mi pare sia "Arte", bello esteticamente e silenzioso quando "interviene".

- uno da 950VA che tiene accesi contemporaneamente: un PC + monitor 19", stampante multifunzione, Macmini Intel, masterizzatore esterno FW, HD esterno FW... la marca è "Trust", brutto esteticamente e un po' rumoroso quando interviene, fa dei rumori tipo "click - clack"

Col costo che hanno, ti consiglio caldamente di acquistarne uno: 52 euro il primo nel 2005 e 64 euro il secondo l'anno scorso.

Per i fulmini, non saprei, ma io per sicurezza durante i temporali stacco tutto, anche l'antenna TV.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...