Vai al contenuto

[ADSL] Alice Tutto Incluso e problemi di upload files


iSleepy

Messaggi raccomandati

Salve

mi rivolgo a voi per chiedere un aiuto, perlomeno teorico, su un problema che mi fa uscire fuori di testa.

Cerco di essere preciso e diretto in modo da far capire subito a chi legge il nocciolo della questione, essendo non molto semplice.

Quello che ho:

1. contratto Alice Tutto Incluso

2. router Alice Gate 2 Plus WiFi

3. Aladino Voip New

4. Adsl 7 mega

5. iMac e PowerBook

6. Spazio FTP su Aruba, spazio FTP su un altro hosting non aruba.

7. modalità dell'ADSL bridged+routed

Il problema riscontrato:

1. Uppo delle foto su Flickr, con Flickr Uploadr ma anche via web dal browser: il caricamento della foto va in stallo ad un tot % del procedimento totale e la foto non viene uppata.

2.sull'FTP di Aruba: uppo una foto, un file JPG, un file DMG, un file qualsiasi di dimensioni superiori ad 1 mega: l'upload si blocca a 64Kb di file trasferito e va in stallo come sopra.

3.sull'altro FTP non Aruba: uppo qualsiasi cosa e tutto va liscio, trasferimento completo e funzionante.

Ho provato a:

- cambiare client FTP: nessun risultato diverso dai 3 sopra

- contattare aruba: nessun problema server-side

- cambiare router: con il vecchio Negear DG834 tutto funziona a meraviglia.

Quindi posso dedurre che il problema, dato che sparisce cambiando router, sia il router stesso di Telecom. E fin qui ci siamo tutti, perchè tutti sappiamo che il cassone Gate 2 Plus è un cassone e basta.

Ma nessuno sa la soluzione per poter continuare ad utilizzare i suddetti prodotti senza dover aprire il Gate e sbloccarlo installandoci il firmware modificato?

Nessuno sa da cosa dipendono questi problemi di upload di files su alcuni spazi web e su flickr?

sto uscendo pazzo, robba che per uppare su flickr devo staccare l'adsl e ricollegarla al Netgear.. assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a modificare la modalita di invio file provando sia come modalità passiva??

ciao

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, provato anche questa soluzione ma ho dimenticato di scriverla.

per quanto riguarda invece l'invio su Flickr, non potrei comunque cambiare nessuna modalità perchè non esistono opzioni al riguardo.

la cosa che non mi spiego è il presentarsi del problema solo su FTP di Aruba e solo su Upload per flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo:

ho lo stesso tipo di contratto, ma business, a lavoro e non ho problemi di alcun tipo. la modalità dell'adsl è anche qui BRIDGED+ROUTED.

l'unica differenza con la situazione casalinga è che il router Alice Gate 2 Plus a lavoro NON E' WIFI ma solo Ethernet/USB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stesso medesimo identico sputato problema!!! Vi prego nessuno sa come fare???

L'unica differenza è che non ho l'Alice Gate 2 Plus Wifi ma l'alice gate 2 normale attaccato al airport extreme.

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di comprare un router di terze parti, io ho Netgear.

Ho disdetto la linea aggiuntiva che mi vincolava all'utilizzo dell'aladino voip e del loro router, ed ora sono totalmente in grado di navigare senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema, anche se un contratto vagamente diverso.

Visto che questo problema mi sta costando anche in termini lavorativi mi dici secondo te se è colpa di telecom del produttore del router o di chi altro?

Vorrei sapere a chi indirizzare le lettere di protesta :shock:!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in rete ci sono +INFINITE+ discussioni al riguardo.

l'unico modo per ovviare a questo problema, senza entrare in proteste vane in quanto non verranno nemmeno considerate, è comprare un router come ho già detto, ed utilizzarlo al posto di quello telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proteste sono vane se non si fanno. All'epoca dei problemi avuti con Tele2 mandai la lettera di protesta alla suddetta tele2 e per conoscenza al mio avvocato alla codacons e (tanto per non sbagliare) alle Iene :fiorellino:.

Bè si è risolto quasi subito.

Per tornarte al post volevo sapere se dalla tua esperienza è il router che ti passa la telecom o la telecom stessa il problema.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è del router, che non consente un determinato servizio che invece tutti i router di terze parti permettono di impostarlo a proprio piacimento.

avevo problemi su flickr, su qualunque spazio ftp, nell'upload dei files.

ho rimesso il vecchio netgear che usavo in un'altra casa, ho disdetto alice voce con servizio voip e mi sono tenuto solo la flat 7 mega.

ora va tutto okkei

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da questi problemi se uso le cose apple: (ftp del finder, safari etc...)

se uso firefox funziona...

Provate a vedere se con windows fa gli stessi problemi perché la telecom si diverte a penalizzare gli utenti mac

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uso il mac non mi ci faccio la partizione windows per uploadare.:fiorellino:

Comunque a me fa problemi con

Flikr

Gmail

Blogger

Filezilla

Cyberduck

poi mi sono onestamente stufato di provarne altri:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho la possibilità di cambiare router perchè ho il voip e perchè, questo problema a parte, va veramente bene ed è l'unico che riesce a prendere la portante a 8128 kbps e va sempre al max della velocità, mai un rallentamento... è una favola... se non fosse per questo cavolo di problema... ma non si può ovviare aprendo una porta specifica del router???

ah e cmq da problemi anche con windows!

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è indipendente dai sistemi operativi.

non si risolve aprendo porte.

anche io ho la portante ad 8128 ma con il Netgear DG834.

Sigh... Ma che m.... non riesco a capire perchè un modem deve avere queste limitazioni...

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei modi per avere quel modem wifi senza quel cesso di software che lo regola.

basta googlare un pò e cercare sblocco router wifi telecom, usciranno così tanti risultati che non saprete più dove mettere le mani :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ti posso dire che utilizzo un netgear DG 834 perchè comunque la netgear è una delle migliori marche ed è facile da configurare per di più.

Il loro modem intendo quello di alice è castrato cioè per esempio non permette di mettere i computer in rete tra di loro etc etc.

Ora quel che mi sta sul cazzo è che ho dei problemi fin d quando mi hanno messo l'adsl, certe volte la connessione si stacca anceh se nel mio netgear il led risulta verde acceso come se fosse connesso, però quando vado a vedere i paramentri sono tutti a 0 (intendo quelli del down e up strem) . Ho chiesto spiegazioni alla telecom e dopo un 100 di prove un tecnico un pò più esperto mi a detto che probabilment eil router è troppo buono per la linea scadente della telecom....

io vorrei dire ma allora perchè non fanno in modo di dirtelo prima che quei router come ad esempio la netgear sono supportati solo per certi casi ? E mno male che glilo chiesi se potevo cmprare un netgear...comunque ora penso che il problema verrà risolto combiandomi lo slot in centrale ha detto il tecnicno che potrebbe essere una porta difettosao anche la scheda.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei modi per avere quel modem wifi senza quel cesso di software che lo regola.

basta googlare un pò e cercare sblocco router wifi telecom, usciranno così tanti risultati che non saprete più dove mettere le mani :ciao:

Se non sbaglio così non funziona più il voip però... giusto?

Poi figurati, il modem è in dita da mio padre non voglio succedano casini... io sono collegato con quel modo perchè abito sopra il negozio e ho chiesto a tecnici se posso farlo e loro hanno detto che non ce nessun problema...

flickr

- iPod Nano 2G - 17/03/2007 -

- iPhone 3GS 16GB White - 20/07/2009 -

- iMac 21,5", 4 GB RAM, 1 TB HDD, ATI Radeon HD4670 - 23/10/2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Conclusione:

Vi racconto com'è finita.

Da una parte il destino: il modem mi si rompe.

Dall'altra il call center al telefono mi dice: 'guardi non c'è problema a sostituirlo, Le do solo un consiglio: prima di cambiarlo controlli che quello nuovo abbia l'etichetta Pirelli Broadband, perché l'altro produttore che usavamo ce li dava tutti fallati'

Guardo sul mio router e di 'Pirelli Broadband' non c'è traccia, mi danno il router sostitutivo e tutto funziona...

mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Esattamente stesso problema, stallo ftp di upload di un qualsiasi file superiore ai 200k:mad:

A quello che ho capito dovrebbe essere un problema di router... stasera lo sfiammo e me lo faccio cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre consigliato, in questo 3d, di comprare un router di terze parti.

nello specifico, Netgear DG834. lo uso da 2 anni e MAI un problema.

p.s. utilizzando un altro router, con Alice Tutto Incluso non sarà più possibile usare la linea aggiuntiva Voip.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

credo di avere lo stesso problema, vado ad illustrarlo:

configurazione:

alice 20 mega flat voce

Alice Gate 2 Plus

netgear dg834g wirles

ibook g4

Premetto che fino ad una settimana fa tutto funzionava correttamente, poi succede questo:

Non riesco più ad allegare alcun file alle email.

Mi connetto via ftp però non posso uplodare nessun file, o meglio, l'upload si blocca e si interrompe la connessione ftp. posso uplodare solo files di pochissimo peso, su 100 kb al massimo.

Non posso uplodare nessun file da form di alcun genere.

La cosa strana è però che l'uplod via ftp non funziona sicuramente su hosting aruba (su cui mi appoggio io), invece su un altro hosting che utilizza mio fratello, di cui non conosco il nome, si possono compiere tutte le operazioni di upload.

Altra cosa che mi fa pensare al fatto che il problema sia del modem di alice: se scollego Alice Gate 2 Plus e collego il mio netgear direttamente alla presa del telefono, tutto funziona correttamente! Il problema è che mi serve il voce quindi devo utilizzare quel schifoso modem di alice.

Come posso risolvere questo problema? Forse è il modem che è "fallato" e ne dovrò richiedere un altro? Perchè fino a poco tempo fa funzionava ed ora no? Aiutooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...