Vai al contenuto

My Book World ed.


Toni

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. In settimana ho acquistato il My Book World Edition della Western Digital. Non è altro che un HDD connesso e condiviso in rete.

Ho un problema o meglio...chiedo aiuto. Per trasferire 2,38gb di dati su questo hdd, tramite un access point della 3Com e il mac che uso (G5 ISight) ci mette la bellezza di 1 ora.

Cosa potrei fare per rendere + veloce lo scambio di dati? L'hdd a quanto vedo si puo' connettere solo all'access point (io l'ho collegato pero' all'HAG di FW xchè l'access point wifi che ho non ha porte disponibili eth.). Puo' essere che mettendo un access point magari con porte ethernet e quindi sfruttando l'access e non l'hag riesco ad andare + veloce? e se mettessi un access point con tecnologia 802.11N?

scusate le domande ma dato che è un hd abbastanza importante avrei esigenza di trasferire i dati in maniera sicura e veloce.

ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

...

But I'm a creep,

I'm a weirdo

What the hell am I doin here?

I don't belong here

...

Link al commento
Condividi su altri siti

velocità non è l'equivalente di sicurezza... in ogni caso con cavo ethernet sarà sicuramente più veloce, poi volendo puoi anche mettere un AP 802.11N ma devi vedere se l'HDD supporti questo tipo di connessione!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. scusa ma se l'hdd con ethernet 10/100/1000 la connetto all'access point, non è poi l'access poi a gestire il tutto? e..cmq nn so se sia 802.11N l'hdd.

...

But I'm a creep,

I'm a weirdo

What the hell am I doin here?

I don't belong here

...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. 802.11n si riferisce solo alla wireless

2. un hd non può essere wireless quindi nemmeno 802.11n

3. se connetti l'hd all'AP rendi disponibili i suoi dati all'interno della rete di pc, l'AP non gestisce nulla, condivide e basta!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...