Vai al contenuto

Come compilare con Mac???


Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo sapere come si fa a compilare con leopard 10.5.2 e soprattutto poi come creo una immagine dmg finale da conservare????

Premetto che sono newbie uso mac solo da 48h quindi parlate potabile eheheh:ghghgh::fiorellino::ghghgh::fiorellino::ghghgh:

ho provato con un programma la CVS di amule 2.2 aggiornata ad oggi ma non ci sono riuscito. Ho un errore dal make...

Procedura usata standard ./configure

make

make install

e poi???

con linux per fare i pacchetti il make install si ridirige in una cartella arbitraria e poi si pacchettizza e per mac?

ci sono dei software da installare???

Premetto che ho Xcode e X11 installati dal DVD di leopard e poi aggiornati...

Scusate ma googlando non sono riuscito a trovare un wiki per la compilazione su mac... magari sarebbe il caso di scriverlo... se capisco qualcosa poi lo scriviamo magari grazie.... CIAUZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi vorrei complicare la vita nel senso che è proprio quello script che mi restituisce una applicazione non valida. provato già e poi cmq di solito preferisco capire il problema alla base e sbatermi un pò per risolvere i problemi...

Quindi se magari mi spiegate o mi date qualche dritta è meglio...

GRAZIE Mille cmq sei stato gentile...

:confused::):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

da terminale digiti chmod +x /percorso file amule.sh e dai invio dopo basta digitare ./amule.sh e lo script dovrebbe funzionare altrimenti puoi usare il comando alternativo: perl /percorso del file amule.sh

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quello si... Ma come si compila????

Io volevo sapere come si compila. Cioè io scarico un sorgente lo scompatto c'è il file configure che dovrebbe dire al pc dove sono le librerie quindi predisporre la compilazione. Poi c'è la fase di make che copila e il make install che installa i binari appena compilati. Questo è quanto ne so io e quello che funziona nel mondo linux poi magari ci sono mille mila opzioni in cui ti perdi ma sostanzialmente è questo.

Io vorrei sapere e con Mac???? come faccio?

Cosa devo installare per compilare??? Cosa cambia? e come faccio a creare la mia applicazione e a mettere il tutto in un file .dmg da conservare per non rifarlo in futuro??

Spero di essere stato chiaro.

Sostanzialmente quello che vorrei capire è:

Download file sorgente --> pacchetto.dmg

GRAZIE e ciauz:p:p:p:p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quello si... Ma come si compila????

Io volevo sapere come si compila. Cioè io scarico un sorgente lo scompatto c'è il file configure che dovrebbe dire al pc dove sono le librerie quindi predisporre la compilazione. Poi c'è la fase di make che copila e il make install che installa i binari appena compilati. Questo è quanto ne so io e quello che funziona nel mondo linux poi magari ci sono mille mila opzioni in cui ti perdi ma sostanzialmente è questo.

Io vorrei sapere e con Mac???? come faccio?

Cosa devo installare per compilare??? Cosa cambia? e come faccio a creare la mia applicazione e a mettere il tutto in un file .dmg da conservare per non rifarlo in futuro??

Spero di essere stato chiaro.

Sostanzialmente quello che vorrei capire è:

Download file sorgente --> pacchetto.dmg

GRAZIE e ciauz:p:p:p:p:p

No no lo script pensa a tutto dal download del sorgente alla compilazione tu devi solo dire come lo vuoi se UB o PPC....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm allora non mi sono spiegato bene vorrei sapere come si fa in generale non per amule quello era solo un programma esempio che volevo compilare oggi. In generale vorrei capire come si compilano i vari software. Senza script a manina nella shell... Infatti il titolo dice "Come compilare con Mac???" OK? :ciao::p:p

Forse ti ho confuso citando amule in realtà volevo una cosa generale per tutti i SOFTWARE...

GRAZIE CIAUZ:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm allora non mi sono spiegato bene vorrei sapere come si fa in generale non per amule quello era solo un programma esempio che volevo compilare oggi. In generale vorrei capire come si compilano i vari software. Senza script a manina nella shell... Infatti il titolo dice "Come compilare con Mac???" OK? :ciao::p:p

Forse ti ho confuso citando amule in realtà volevo una cosa generale per tutti i SOFTWARE...

GRAZIE CIAUZ:ciao::ciao::ciao:

Su OSX si compila esattamente come su Linux, FreeBsd e gli altri UNIX-LIKE. Infatti OSX è un derivato di Freebsd.

Quindi configure make e make install.

Personalmente non ho mai provato a fare un pacchetto, anche se credo che sarebbe possibile creare facilmente paccheti, creandoli come si faceva una volta con in .tgz di slackaware e quindi poi passarli ad uno script per creare paccketti.

Se vuoi creare dei paccketti devi usare PackageManager che viene installato automaticamente quando installi Xcode.

Personalmente quando devo installare qualcosa da sorgenti, mi assicuro di far finire tutto nella cartella /usr/local/ usando il flag --prefix al momento del configure,in modo da poter rimuovere facilmente il software installato da me.

Ciao.

[B]Euripide:[/B]
[U]Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.[/U]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...