Vai al contenuto

devo trovare i file differenti tra 2 versioni/cartelle


al404

Messaggi raccomandati

per un lavoro che stò facendo non posso pubblicare direttamente sul server e devo inviare i file da pubblicare

ora io ho l'ultima directory inviata per l'ultima pubblicazione, solo che volevo capire se c'è un modo o software che mi permetta di trovare i nuovi file e quelli modificati rispetto a quelli già inviati ;)

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi vedere le differenze tra 2 file

diff -Nua file1 file2

se intedi sincronizzare le differenze tra cartella locale e quella remota

svn

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

e tra 2 cartelle locali?

praticamete non ho l'accesso FTP su questo server e quindi pubblico a blocchi

ho consegnato la prima parte di lavoro ed ho copiato i file da inviare con tutte dir e sotto dir in una cartella

ora ho ultimato il lavoro e nella cartella in cui stò lavorando ho dei file in più e dei file modificati rispetto a quella che ho inviato la prima volta

devo capire cosa devo prendere da inviare nuovamente per evitare di inviare tutto

ma subversion serve a questo?

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si svn serve proprio a quello.. questa e` la ragione per la quale non si usano gli ftp quando devi fare devel....

cmq il diff funziona anche tra 2 cartelle (visto che in unix tutto e` file)..

diff -Nua dir1 dir2

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto mediamente si usa un server remoto come repository svn e si usa la propria macchina solo per usare copie locali sincronizzate con il server remoto. Questo ti permette di modificare i file e poi caricare le modifiche sul server remoto.

E` tutto molto semplice.

Come server svn puoi usare per esempio code.google.com

Sulla tua macchina compila ed installa svn (se ci sono problemi con le dipendenze la cosa migliore e` usare tools come darwinports che ti gestiscono le dipendenze, scaricano e compilano il necessario)

A questo punto man svn o svn help ti diranno come fare...

i comandi che ti servono sono:

svn commit (per copiare le modifiche dalla macchina locale verso il server)

svn update (per sicronizzare i file sul server remoto con quelli della tua macchina - fa un download dell'albero presente sul server nella tua macchina)

svn add file (aggiunge file all'albero di sincronizzazione)

questi comandi vanno dati dentro la dir sicronizzata con il server remoto..

queste sono le linee guida principali .... se hai altre domande o problemi posta pure

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...