Vai al contenuto

Passaggio 1.1.2 a 1.1.4 senza perdere niente... [FATTO]


GyTe

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... Come si puo' intuire dalla mia firma, :ciao:, sono ancora impalato alla 1.1.2 con SilverSim... Non per paura di bloccare l'iphone ma piu' che altro per evitare la rottura di re-installare tutte le applicazioni ed in piu' siccome utilizzo molto gli sms / calendario / note ecc non volevo perdere tutto. Dando uno sguardo su internet e tramite ssh direttettamente sul iphone sono riuscito ad individuare le i file relativi alla rubrica / note / calendario / sms (intedo i mini-database). Qualcuno mi puo' confermare che spostando questi files dal firmware 1.1.2 alla 1.1.4 li riesco a rileggere senza problemi?

Grazie delle info :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se fai il backup di tutto tramite ssh puoi poi rimettere tutto su iphone una volta aggiornato!

L'unica cosa cambiano le directory...ma non è un problema..

ad es la directory degli sms note e calendario è: /private/var/mobile/Library/....

se non tutti i contatti su computer fai il backup anche della cartella addressbook..ora non mi ricordo il percorso..

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se fai il backup di tutto tramite ssh puoi poi rimettere tutto su iphone una volta aggiornato!

L'unica cosa cambiano le directory...ma non è un problema..

ad es la directory degli sms note e calendario è: /private/var/mobile/Library/....

se non tutti i contatti su computer fai il backup anche della cartella addressbook..ora non mi ricordo il percorso..

Ciao Ico__ infatti era proprio questa la mia domanda... Per fortuna quelli della Apple hanno pensato bene a non cambiare il formato dei mini-database relativi agli sms / calendario / notes / ecc. :spamposter:

Inizio il lavoro di backup ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendetemi per pazzo... Pero ieri preso dallo "scazzo" dopo aver aggiornato e sbloccato la 1.1.4 ho fatto un restore dei dati tramite itunes.... Per ora funge tutto alla grande, fortuna o avro' problemi in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Prendetemi per pazzo... Pero ieri preso dallo "scazzo" dopo aver aggiornato e sbloccato la 1.1.4 ho fatto un restore dei dati tramite itunes.... Per ora funge tutto alla grande, fortuna o avro' problemi in futuro?

con mail, tutto bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Se dovete ripristinare e quindi dovete salvare gli sms, potete: o cercare il file sms.db tramite SSH e salvarlo sul computer, per poi riposizionarlo dove l'avete trovato dopo il ripristino, o salvare gli sms come note.
Itunes permette di aggiungere o togliere musica, video, foto, contatti, podcast ecc. Scordatevi di trascinare i files nell'iphone tipo copia e incolla, il sistema per trasferire si dice sincronizzare. E' semplice ed veloce, e se per caso il telefono si pianta e dovete ripristinare, in itunes avrete ancora tutti i vostri files. Una nuova sincronizzazione ed il gioco e' fatto.

Quando collegate l'iphone, cliccate a sx sul dispositivo e avrete una pagina con vari tabs, dove potete selezionare quello che volete sincronizzare, naturalmente dopo aver inserito in itunes i files di musica, video, ecc...I video devono essere mp4, non divx. Se avete un divx, potete trasformarlo con programmi tipo isquint o handbrake per mac, o videora per win.

Per i contatti della rubrica indirizzi, li sincronizzate da INFO-AVANZATE, cosi come i bookmarks di safari. Potete anche gestire tutto manualmente, selezionando solo i files che vi interessano.

La sincronizzazione funziona nei due sensi: tutto quello in itunes finisce nell'iphone, e viceversa.

Se per esempio create un contatto nuovo sul telefono, sincronizzando ve lo ritroverete anche in rubrica indirizzi sul computer. Dopo la prima volta, vengono sincronizzati solo i files aggiunti o modificati, tutto il resto non viene toccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao!

ho appena fatto il passaggio da 1.1.2 a 1.1.4 con Ziphone

per mantenere il contenuto del mio iphone ho fatto back up che poi ho reiserito nel telefono dopo averlo sbloccato

ora pero' ci sono diverse applicazioni che non riesco a scaricare o che mi danno problemi.

e' per caso dovuto al back up che ho fatto?

altra domanda, come faccio con la 1.1.4 a nascondere le applicazioni?

customize lo scarico ma non mi funziona, boss tool non lo scarica, mentre per la gestione di edge, wifi e ssh prima usavo bossprefs, ma ora non riesco a scaricare nemmeno quello, ho services ma non mi piace per nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ho appena fatto il passaggio da 1.1.2 a 1.1.4 con Ziphone

per mantenere il contenuto del mio iphone ho fatto back up che poi ho reiserito nel telefono dopo averlo sbloccato

ora pero' ci sono diverse applicazioni che non riesco a scaricare o che mi danno problemi.

e' per caso dovuto al back up che ho fatto?

altra domanda, come faccio con la 1.1.4 a nascondere le applicazioni?

customize lo scarico ma non mi funziona, boss tool non lo scarica, mentre per la gestione di edge, wifi e ssh prima usavo bossprefs, ma ora non riesco a scaricare nemmeno quello, ho services ma non mi piace per nulla....

mi spieghi perche hai messo la tua domanda in 2 posti

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=248750

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...