Vai al contenuto

Musica celtica


MACGAS

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da sempre mi ha affascinato, complici i videogiochi fantasy, la mitoloigia e le ambientazioni celtiche.

Anche la musica quindi non può non suscitarmi un pò di emozione, però possiedo solo 2 o 3 doppi cd diciamo "turistici", e vorrei invece avvicinarmi di più a questo genere.

Mi piacciono molto i déanta, ma magari un vero esperto mi dirà "orrore, quella è roba da turisti yankee", e magari è vero :DD

Qualcuno sa consigliarmi qualche autore o band o altro?

Anche di brani strumentali eh....

Ciauz!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo molto questo genere, magari ti faccio qualche nome di gruppi e cantanti che io preferisco, e poi andrai a farti un'idea sull'itunes store per vedere se siano di tuo gradimento.

Bretoni: Gilles Servat, Alan Stivell, Tri Yann, Armens

Irlandesi: Pogues, Dubliners, Blood or Whisky, Tossers

Scozzesi: Real McKenzies, Oi Polloi

:D

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nel club!!!

Anche io adoro la musica celtica e tutto ciò che ruota intorno al mondo medievale e della stupenda Irlanda.

Ti straconsiglio di comprare qualsiasi cd dei mitici Chieftains! Ho avuto anche modo di vederli in concerto e sono stati stupendi!! Sono un'istituzione della musica celtica!

Poi se vuoi sentire una piacevole commistione tra musica celtica e pop ti consiglio anche i mitici The Corrs e specialmente l'album Home che è appunto una raccolta di musica tradizionale irlandese. Altri gruppi che ti consiglio sono i Clannad e i Capercaille!

Ciao e buon ascolto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...