Vai al contenuto

iWeb


syfer

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi chiedevo se nella publicazione di un sito con iweb sia possibile pubblicare su una cartella solo il sito su cui si stà lavorando senza dover farlo per tutti i siti presenti in iweb.

inoltre se io volessi solo pubblicare una pagina che ho modificato come posso fare?

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi.

iWeb pubblica su cartella TUTTO il materiale contenuto nella libreria.

Ci sono alcuni FTP che uppano SOLO i files modificati, basandosi sulla data di ultima modifica, ma con iWeb neanche questo funziona inquanto quando ti pubblica su una cartella ti modifica ogni volta la data di creazione e te li fa sembrare nuovi di volta in volta e quindi il client FTP ti uppa tutto.

Io un trucco l'ho scoperto.

Quando aggiungi una "voce" al tuo blog e pubblichi tutto su una cartella in pratica basta che uppi i seguenti file/cartelle (ho ipotizzato che il tuo sito si chiami NOMESITO e la tua homepage dove ci sono tutti i riassunti dei tuoi masseggi blog, si chiami HOME):

NOMESITO/index.html

NOMESITO/feed.xml

NOMESITO/HOME/index.html

NOMESITO/HOME/archivio.html

NOMESITO/HOME/blog-archive.xml

NOMESITO/HOME/blog-main.xml

Poi entri nella cartella VOCI e troverai una cartella con l'anno (2008 se hai scritto post nel 2008) quindi una cartella con il mese (3 se hai scritto in Marzo) e dentro tutti i files delle tue varie entrate del blog.

A quel punto cerchi i files col NOME (ovvero il titolo) della tua nuova entrata blog e uppi tutto.

Ad esempio se hai scritto un topic col titolo SONO FIGO il giorno 16 Marzo devi cercare e uppare:

16_Sono_Figo.html

16_Sono_Figo.xml

Cartella col nome 16_Sono_Figo

E' un lavoro macchinoso ma in questo modo dovrai uppare solo pochi K (anzichè tutti gli svariati mega del blog) e una volta imparata la procedura ci metti 30 secondi.

Ciau.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

mooolto macchinoso

tanto vale che uppo nuovamente tutto.

sarebbe così semplice se implemetassero la possibilità di fare direttamente l'upload del sito da iweb con l'opzione di upladare solo i file modificati o no.....

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mooolto macchinoso

tanto vale che uppo nuovamente tutto.

sarebbe così semplice se implemetassero la possibilità di fare direttamente l'upload del sito da iweb con l'opzione di upladare solo i file modificati o no.....

Usando un account .Mac lo fa in automatico (uppa solo i files modificati).

Ad ogni modo fai come vuoi ma torno a ripeterti che è una procedura che ti ruberà si e no 20 secondi.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi chiedevo se nella publicazione di un sito con iweb sia possibile pubblicare su una cartella solo il sito su cui si stà lavorando senza dover farlo per tutti i siti presenti in iweb.

inoltre se io volessi solo pubblicare una pagina che ho modificato come posso fare?

Certo ... puoi farlo con qsto programma, che crea tanti file domain (file creati da iweb) quanti i siti che crei. In qsto modo modifichi un sito alla volta e ti permette di salvare solo qllo.

Per la seconda questione una volta che hai pubblicato il sito nella tua cartella, con CyberDuck basta che spunti l'opzione "sincronizza" (se non ricordo male) e lui ti carica solo le pagine che hai modificato. :ghghgh:

:ghghgh:

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la seconda questione una volta che hai pubblicato il sito nella tua cartella, con CyberDuck basta che spunti l'opzione "sincronizza" (se non ricordo male) e lui ti carica solo le pagine che hai modificato. :ghghgh:

:ghghgh:

Come spiegavo (magari se impariamo a leggerli i messaggi degli altri :ghghgh: ) che iWeb ogni volta che pubblica MODIFICA LA DATA DI CREAZIONE/MODIFICA DEL FILE al momento in cui viene pubblicato il sito. In questo modo i files risultano sempre "nuovi" e le varie opzioni dei vari client FTP non funzionano.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

) che iWeb ogni volta che pubblica MODIFICA LA DATA DI CREAZIONE/MODIFICA DEL FILE al momento in cui viene pubblicato il sito. In questo modo i files risultano sempre "nuovi" e le varie opzioni dei vari client FTP non funzionano.

Nn ti preoccupare ho letto tutti i messaggi....e cmq l'ho scritto xke a me cosi funziona!!:DD:DD

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...