Vai al contenuto

MacBook building project


Messaggi raccomandati

Attualmente l'unica soluzione che mi viene in mente è montare l'intera tastiera e trackpad... a meno che i contatti non siano separati, mi piacerebbe tanto trovare una foto del SOTTO della tastiera per vedere che collegamenti fa, ne vedo due sulle foto postate ma non so se sono trackpad e tastiera, o altro... speravo di porterlo avvendere semplicemente con i connettori in-un-qualche-modo...

Devo dire che è la mia prima esperienza e mi ci sono buttato un po alla cieca... però, ho trovato una scheda e l'ho ordinata... :abbraccio: 120 euro per scheda con proci 1,83 CD (uguale a quello che possiedo insomma) sperem ben!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente l'unica soluzione che mi viene in mente è montare l'intera tastiera e trackpad... a meno che i contatti non siano separati, mi piacerebbe tanto trovare una foto del SOTTO della tastiera per vedere che collegamenti fa, ne vedo due sulle foto postate ma non so se sono trackpad e tastiera, o altro... speravo di porterlo avvendere semplicemente con i connettori in-un-qualche-modo...

posso dirti con certezza che sugli ibook (g3 e g4) tastiera e trackpad erano attaccati separatamente alla scheda madre.

Anzi, a pensarci bene, erano separati anche dal tasto d'accensione. a mia nonna hanno cambiato tastiera senza neanche doversi mettere a svitare viti…

probabilmente per i macbook "normali" la questione sarà diversa, visto il tipo particolare di tastiera, ma può darsi che i pro siano ancora simili a quelli vecchi…

ma mettiti una ciabatta... e gli dai corrente da li...

l'importante è trovare un modo per spegnerlo poi prima di togliere corrente

be', suppongo che il sistema dovrebbe poterlo fare…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente l'unica soluzione che mi viene in mente è montare l'intera tastiera e trackpad... a meno che i contatti non siano separati, mi piacerebbe tanto trovare una foto del SOTTO della tastiera per vedere che collegamenti fa

Basta chiedere... :ghghgh:

ecco il sotto, è del mio MacBook al quale ho appena sostituito il TopCase

come puoi vedere passa tutto da quell'unico cavo che si collega alla motherboard.

topcasesottocs2.th.jpg

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della foto :ghghgh: purtroppo ha vanificato la mia speranza che ci fosse un cavo dedicato...

Pensi che sarebbe possibile "isolare" il collegamento del solo pulsante?

PS - per che motivo hai sostituito il case? se il pulsante di accensione è funzionante potrebbe interessarmi quello vecchio per il mio esperimento :zzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è una storia lunga... diciamo che mi è morto il MacBook (il come te lo racconterò un'altra volta, ora devo andare in fiera dell'elettronica a fare scorta di DVD... :ghghgh:

Tempo fa avevo comprato sulla baia un TopCase italiano nuovo di pacca, pagato poco più di 20 euro... l'avevo preso preventivamente perchè so che quello dei MacBook bianchi è molto delicato e prima o poi si sarebbe rovinato... infatti si è riveleta una scelta azzeccata.

In pratica, cercando la causa della "dipartizione" del MacBook, involontariamente (e sto sempre molto attento, di portatili ne ho smontati diversi) ho danneggiato proprio il connettore del TopCase, per fortuna avevo già il ricambio a portata di mano...ora ci ho rinunciato e porterò tutto in assistenza, tanto ormai ha già 2 anni...

Non so se sia possibile "isolare" il solo pulsante, in teoria si, se è un pulsante normale on/off, ma per verificarlo dovresti staccare lo scudo metallico che vedi ed estrarlo.

Se ti interessa te lo posso anche dare, è in condizioni ancora buone, nessun tasto cancellato e ho usato molto il mouse invece del trackpad, però tieni presente che il connettore è danneggiato, in pratica è rimasta la "piattina" con i contatti, ma non si può connetterlo alla motherboard.

Vedi tu...

Ciao (ti risponderò eventualmente in serata)

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si è spezzata la saldatura fra il connettore e la piattina, probabilmente era un po' deboluccia, perchè ho fatto veramente poca trazione per disconnetterlo.

Così com'è non si può connettere alla motherboard... sorry... bisogna individuare quale delle "piste" della piattina danno corrente e saldarci in qualche modo un cavo elettrico di quelli ultra-sottili (chi ha fatto modifiche alle PlayStation sa cosa intendo)

Credo che venderò i tasti singoli, se si possono staccare (non ho neanche avuto il tempo di guardarci), magari interessano a qualcuno che ce li ha scoloriti.

Quello che resta io te lo regalo anche, basta che mi paghi le spese di spedizione (non so se è possibile con priortaria, dovrei verificare le dimensioni), credo che servirà un pacco.

Di più non posso aiutarti.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...