Vai al contenuto

wifi &pc: come collegare l'iphone?


takui2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho questo veramente STRANO problema. Dispongo di una connessione internet tramite router CON filo. Ho collegato quindi tramite porta usb un adattatore wifi.

Sono andato sul centro connessioni di rete (windows Vista), ho creato una rete ad hoc con password, sono andato sull'iphone e la rete è stata trovata, l'unica cosa è che non si connetteva. Allora ho provato a mettere la criptazione wep che m'è sembrata più semplice, ma niente. Ho levato la rete, l'ho rifatta e non ho messo manco la protezione, e l'iphone manco la rilevava più! Ora, qualsiasi rete faccia, protetta o no, l'iphone non la rileva proprio, non ci sta manco a pensare, mezzo secondo e mi dice che non ci sono reti, che cavolo sbaglio qualcuno ne ha idea? S'è mica rincoglionito l'iphone così di punto in bianco?

Io la ricerca reti la faccio da impostazioni-->wi-fi, clicco su altro e metto il nome della rete, ma niente non rileva nulla! Tra l'altro non c'è modo di farle cercare proprio a lui, invece di andare qua ad inserire il nome? Aprendo un programma prima me l'ha fatto, ma ora non mi appare più un cavolo neanche con quello boh...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

collegando l'iphone in wifi sulla rete di casa, viene accreditato il costo della connessione o è gratuito??

MacBookPro 17" intel core2duo 2,33 ghz - 2gb ram - 160gb hd

iPod Shuffle new generation 1 gb • nano last generation 8 gb • iPhone 16 gb

Yamaha hs 80 m •• Korg - microKORG

Logic Studio 8

http://myspace.com/mancinimarco

Link al commento
Condividi su altri siti

collegando l'iphone in wifi sulla rete di casa, viene accreditato il costo della connessione o è gratuito??

? se ti colleghi ad una qualsiasi rete wifi è il proprietario di quella rete che paga....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per esempio ad un mio amico possessore di un htc venuto a casa mia ha consumato i soldi collegandosi alla rete, per navigare sul web... Con iPhone succede lo stesso??

MacBookPro 17" intel core2duo 2,33 ghz - 2gb ram - 160gb hd

iPod Shuffle new generation 1 gb • nano last generation 8 gb • iPhone 16 gb

Yamaha hs 80 m •• Korg - microKORG

Logic Studio 8

http://myspace.com/mancinimarco

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su impostazioni wifi e aspetta..vedrai che inizierà a girare la rotellina e cercherà la rete in automatico.

Da impostazioni --> wi-fi? Gira pure ogni tanto ma non esce fuori niente. Idee?

Su Vista mi scrive connettività limitata, segnale pieno etc, dipenderà da questo? Sinceramente non so nulla, l'unica cosa che so è che la prima rete che ho creato la vedeva, ora qualsiasi creo non vede niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a inpostare manualmente gli indirizzi IP e i DNS

L'ip ho dato 192.168.0.2 ma niente uguale. I dns servono qualora volessi poi connettermi a internet, ma qua il problema è a monte, ancora non riesco a far vedere che c'è una rete al cellulare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato nel pc di un mio amico, la rete la vede ma dice "impossibile accedere al network", anche se non ha nessuna password, da cosa può dipendere? Ho provato anche con diverse reti senza password in giro per la città, sempre la solita risposta...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova ad impostare al pc l'indirizzo ip 192.168.0.0, comunque non sono sicuro che si possa fare, perchè di solito quelle chiavette sono fatte per collegarsi ad una rete già esistente e non crearla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova ad impostare al pc l'indirizzo ip 192.168.0.0, comunque non sono sicuro che si possa fare, perchè di solito quelle chiavette sono fatte per collegarsi ad una rete già esistente e non crearla.

Hmm, puoi spiegarti meglio? Voglio dire, la rete esiste sul pc in quanto mi collego a internet col modem via cavo...e intendevo installare la chiavetta per creare appunto un punto di accesso wireless a questa mia rete, o cmq per far comunicare il pc con l'esterno via wifi e poi condividere la connessione, non fanno tutti così? Leggendo in giro ho letto di creare una connessione "ad hoc"m e credevo che questo bastasse...sono anche riuscito a "vedere" la rete dall'iphone, solo che non ci si collega, il telefono mi restituisce "impossibile accedere al network", e questo anche se levo le pass e la crittografia. E mi restituisce lo stesso errore pure se provo a connettermi ad una rete in città senza password...è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, puoi spiegarti meglio? Voglio dire, la rete esiste sul pc in quanto mi collego a internet col modem via cavo...e intendevo installare la chiavetta per creare appunto un punto di accesso wireless a questa mia rete, o cmq per far comunicare il pc con l'esterno via wifi e poi condividere la connessione, non fanno tutti così? Leggendo in giro ho letto di creare una connessione "ad hoc"m e credevo che questo bastasse...sono anche riuscito a "vedere" la rete dall'iphone, solo che non ci si collega, il telefono mi restituisce "impossibile accedere al network", e questo anche se levo le pass e la crittografia. E mi restituisce lo stesso errore pure se provo a connettermi ad una rete in città senza password...è normale?

Io avevo un problem asimile. NON RIUSCIVO A COLLEGARMI ALLA RETE WI FI DI CASA MIA che non ha ne password ne altro.

Sono entrato nel modem digitando http://192.168.1.1/ e da lì in impostazioni modem ho cambiato il canale radio da 11 al 6. Come per miracolo si è connesso subito alla rete... e non si è più staccato...ehehehe Prova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un problem asimile. NON RIUSCIVO A COLLEGARMI ALLA RETE WI FI DI CASA MIA che non ha ne password ne altro.

Sono entrato nel modem digitando http://192.168.1.1/ e da lì in impostazioni modem ho cambiato il canale radio da 11 al 6. Come per miracolo si è connesso subito alla rete... e non si è più staccato...ehehehe Prova!!!

La tua risposta sembra illuminante...puoi dirmi sotto che voce sta questo radio? Non l'ho mai visto...

Forse intendi il trasmettitore wifi? Perché il mio modem è via cavo, e per il wifi uso una penna che fa solo ed esclusivamente quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...