Vai al contenuto

Un aiuto con l'html?


Teppy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho creato un sito per un amico mio.

Niente di particolare, ma ho un piccolo problema tecnico.

Per la realizzazione del sito, non avevo ancora un mac, ed ho usato (solo perché dovevo fare in fretta) un programma molto diffuso e sinceramente che amo poco...Pubblisher.

Una prova di pubblicazione la potete vedere su teppy.altervista.org.

Ma ho un problema.

Nella pagina delle camere, ho inserito delle anteprime a delle foto.

Nella versione aggiornata ho messo i path relativi e tutto funziona, se non fosse che, se clicco sull'anteprima mi apre si la foto, ma in una nuova pagina..costringendomi se volessi tornare sul sito a cliccare il tastino INDIETRO del browser.

Come posso creare un link che mi permetta di aprire l'immagine in una nuova istanza del browser?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il link al sito notpill.

Si c'è il target...si tratta di un semplicissimo href... solo che se metto blank o qualsiasi altra opzione...(dreamweaver adesso me ne dà 4) lui continua ad aprire la foto nella stessa istanza...come se avessi aperto una nuova pagina con sfondo bianco.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere _self oppure toglierlo del tutto

però attento, vedo che i link hanno la path sbagliata (puntano all'hd E:) ma devono essere assoluti o comunque partire dal foldere dove risiedono le foto online.

ad es:

oppure,se le immagini sono nella stessa cartella della pagina html:

/immagine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, per il path è vero....quello che vedi là è un errore... adesso è solo file://imm/doppia2001.jpg.

Proverò perciò a togliere il target del tutto...dici che dovrebbe andare?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

si, senza target apre di default su una nuova finestra.

Occhio comunque che la path dovrebbe essere di tipo http://dominio/folder/immagine.xx e non "file://..."

Quindi se lavori tutto offline per fare l'upload alla fine, dovrai usare le path abbreviate (una semplice "/" seguita dal nome del file) oppure usare da subito la path assoluta (quella che punta al http://).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Notpill.

Ti faccio sapere se va bene.

Sei stato molto gentile grazie.

Ps. se vuoi fare qualche commento sul sito (o hai qualche suggerimento) ti ringrazierei davvero.

E' da tanto che non faccio siti web.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Notpill...

Ho trovato che il target non era impostato e l'ho impostato io...

adesso mi apre una nuova tab di firefox...grazie

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...