Vai al contenuto

iPhone Italia: Aprile 2008 con TIM


Messaggi raccomandati

Il bello è saper anche aspettare...

:ciao:

no, credo che il bello sia ritornare a casa per Pasqua e mostrare ai parenti allibiti il tuo nuovo iPhone... i miei cugini sono letteralmente impazziti :(:ghghgh::)

Per quanto riguarda il mio caso personale ti dico: contratto fisso? non mi spaventa più di tanto...prezzi assurdi...appena vediamo che tipo di tariffe propongono le commenterò e deciderò su quale orientarmi...alla fine se siamo sui 50 euro al mese si può fare...

50 euri al mese? 600 euri per un anno? stica se son pochi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta
:ciao:

no, credo che il bello sia ritornare a casa per Pasqua e mostrare ai parenti allibiti il tuo nuovo iPhone... i miei cugini sono letteralmente impazziti :(:ghghgh::)

50 euri al mese? 600 euri per un anno? stica se son pochi :ciao:

Onestamente non mi sembra una cifra cosi improponibile...alla fine per una cosa o per l'altra alla fine del mese magari uno arriva anche a spendere di più per divertirsi nei fine settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non mi sembra una cifra cosi improponibile...alla fine per una cosa o per l'altra alla fine del mese magari uno arriva anche a spendere di più per divertirsi nei fine settimana...

si, ma io preferisco fare un weekend fuori, piuttosto che pagare 50 euro alla tim... in ogni caso pago l'opzione wind da 3 euro al mese per navigare in edge, questo si che è un costo accettabile :(

Link al commento
Condividi su altri siti

… dipende sempre che cosa ti danno per 50€.

Se, come adesso, per Tim, spendi 50€ al mese, ma hai tutto, compreso lo sconto su un loro telefonino, neanche a me sembra male.

Per il discorso import... ho abbandonato uidoz apposta per evitare di dovermi "nascondere".

Se posso economicamente lo compro... altrimenti mi oriento su altro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, questo è un po lo scotto da pagare se si vuole tutto e subito (come me). Io l'iPhone non l'ho acquistato in Italia, non mi andava di pagarlo nemmeo 1€ in più del suo prezzo..... è già bello costoso così com'è... almeno per le mie tasche. Per cui, approfittando di un viaggetto di lavoro, l'ho preso a Londra, e al cambio attuale l'ho pagato 346 € (8GB). Poi, personalmente non condivido la politica dei produttori di obbligare l'utente a stipulare un contratto "capestro", tipo quello di O2, per spillare altri soldi. I costi di mantenimento per 24 mesi, soprattutto di O2, sono allucinanti. Per cui sblocco il telefono con tutti i rischi che comporta, con la consapevolezza che se faccio una cazzata lo uso come fermacarte. Mi piace parecchio sperimentare sul mio hardware, e visto che l'ho profumatamente pagatoi, non vedo perchè Apple o chi per lei debba impedirmi di giocare. :(

Have a nice day

Quindi non l'hai comprato già sbloccato. Hai fatto tutto tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma io preferisco fare un weekend fuori, piuttosto che pagare 50 euro alla tim... in ogni caso pago l'opzione wind da 3 euro al mese per navigare in edge, questo si che è un costo accettabile :)

Guarda mi pare presto commentare sulle future tariffe dato che ancora non si conoscono...

Secondo me è importante cercare di capire bene quello che uno vuole e poi regolarsi di conseguenza.

Io comunque vorrei capire per quale motivo bisogna sempre andare contro Tim o chiunque altro...con un atteggiamento cosi non si va da nessuna parte secondo me. Non è assolutamente un commento contro di te Stiwy ci mancherebbe, dico solo che ormai è di uso comune da noi in Italia andare contro Tim piuttosto che Vodafone o tutte le atre imprese. Bisogna cercare di cambiare mentalità altrimenti rimarremo sempre indietro come paese rispetto ad altri.

Per quanto riguarda il weekend fuori con gli amici hai proprio ragione rimane la cosa più sana e divertente da fare di sicuro guarda :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non l'hai comprato già sbloccato. Hai fatto tutto tu?

Esatto! Niente di complicato. Ho anche cambiato la password di ssh, sostituito il logo operatore, installato qualche applicazione (solo quello che ritenevo indispensabile, niente paccotiglia).

in ogni caso pago l'opzione wind da 3 euro al mese per navigare in edge

Spiegami un po' please. Anche io ho wind. Cosa offre questa opzione da 3€ al mese? E si può attivare anche sulle ricaricabili? Have a nice day

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi pare presto commentare sulle future tariffe dato che ancora non si conoscono...

sei tu che hai detto "50 euro", cmq era una cifra forfettaria (e credo molto vicina alla realtà) :)

Secondo me è importante cercare di capire bene quello che uno vuole e poi regolarsi di conseguenza.

questo è poco ma sicuro :ciao:

Io comunque vorrei capire per quale motivo bisogna sempre andare contro Tim o chiunque altro...con un atteggiamento cosi non si va da nessuna parte secondo me. Non è assolutamente un commento contro di te Stiwy ci mancherebbe, dico solo che ormai è di uso comune da noi in Italia andare contro Tim piuttosto che Vodafone o tutte le atre imprese. Bisogna cercare di cambiare mentalità altrimenti rimarremo sempre indietro come paese rispetto ad altri.

non si tratta di andare contro tim o vodafruzz o wind, il fatto è che spesso ci propinano tariffe e condizioni incredibilmente vantaggiose (per loro, of course). Vedi ad esempio la storia dei 5 euri di diritti di ricarica, abolita da qualche mese... ma stiamo scherzando? già avevamo le tariffe tra le + alte d'Europa, poi ci mettiamo anche i costi di ricarica??? Per non parlare poi del costo degli sms... sai quanto costa al provider un sms? NULLA, visto che è semplice trasmissione di pochissimi byte per ogni messaggio; peccato che a noi costi qualcosa come 15 centesimi. Loro tentano di "fregarci" in ogni modo, aumentando le tariffe senza chiederlo agli utenti, attivando opzioni senza che l'utente l'abbia richiesto, modificando tutte le loro promozioni per renderle "autorinnovabili" alla scadenza, in modo da incassare soldi dagli utenti + sbadati e si dimenticano di disdire la promozione un mese prima della scadenza. + va avanti e + vedo trucchetti di questo genere.

Tra l'altro, sono in un periodo in cui devo iniziare a guardarmi bene dalle spese "inutili", e, imho, 50 euro di chiamate al mese è una spesa totalmente inutile (nel mio caso, ovviamente). I miei li sento con la promozione della wind, quindi a 3 euro al mese, la stessa promozione che la mia ragazza usa per chiamare me, e con altri 3 euro al mese navigo con l'iPhone.. ok, la velocità non sarà da capogiro, però in casi limite ce la fai a sfogliare qualche pagina :shock:

Per quanto riguarda il weekend fuori con gli amici hai proprio ragione rimane la cosa più sana e divertente da fare di sicuro guarda :ghghgh:

vedo che la pensiamo allo stesso modo :caffe::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami un po' please. Anche io ho wind. Cosa offre questa opzione da 3€ al mese? E si può attivare anche sulle ricaricabili? Have a nice day

è l'opzione wap no limits... è la stessa opzione, ma ha 3 nomi diversi :ciao:

serve a navigare via edge (apn: internet.wind) e permette di generare 750 euro di traffico al mese (pari a 250mb) e bastano ed avanzano per navigare con l'iPhone :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di risposte sparse:

1) nessuno sa fino a quando gli iphone saranno sbloccabili, jailbreakable ecc ecc, Può essere per sempre ma non è detto. A me il salto di versione (addirittura 2.0) un pò preoccupa in questo senso. State sicuri che gli strumenti tecnologici per blindarlo definitivamente ci sono tutti e nessuno mi toglie dalla testa che ora il processo sia così semplice perchè apple vuole che sia così. Un tempo si diceva che le schede sky tarocche sarebbero esistite sempre perchè c'era troppa gente che ci lavorava ecc. ecc. poi abbiamo visto tutti come è finita: prima sono state montate 50 milioni di parabole perchè tanto era gratis, ora tutti a pagare l'abbonamento... non vorrei che apple stesse utilizzando un pò la stessa tattica...

2) il problema commerciale con TIM ormai dovrebbe essere risolto e staranno semplicemente preparando il lancio di marketing. L'umts credo sia stato l'ultimo dei problemi per almeno due motivi: primo la maggior parte della gente non ha idea della differenza con edge; secondo per navigare su iphone edge basta e avanza, tutt'altra storia è se usi il cellulare come modem per un computer ma l'iphone, almeno ufficialmente, non offre questa possibilità e sicuramente non l'offrirà mai. Il problema è stato sicuramente l'accordo commerciale in quanto apple non vuole solo una somma per ogni telefono (come per esempio nokia) ma vuole pure una percentuale sul traffico generato cosa che evidentemente alla tim devono aver faticato a mandare giù, e un pò lo si può pure comprendere. Poi c'è stato pure l'incidente diplomatico con jobs che sicuramente ha ritardato un pò le cose; secondo me comunque ci siamo quasi, entro maggio, annunciato pochi giorni prima da apple con un comunicato e seguito da un battage pubblicitario di tim, presumibilmente già iniziato con gli ultimi spot. Non vi aspettate che jobs faccia un keynote apposta per annunciare iphone in italia insomma... :-)

3) sono disposto a scommettere sulle condizioni. Verrà associato alle tariffe tuttocompreso, presumibilmnte alle medesime condizioni, speriamo senza surplus; verrà venduto con obbligo di firma contratto al momento dell'acquisto; prezzo 399 euro e 499 euro per le versioni da 8 e 16 gigabyte.

Ciao

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tedio

beh vlad hai preso in pieno sull'uscita, ha me è giunta voce difatti su quel prezzo e su quel periodo piu o meno.. ormai sta per uscire in italia manca poco.. ma io ho una amica che lavora in un negozio di telefonia.. me lo fa avere import e sinceramente ho aspettato tanto che ora posso prenderlo e non sto ad aspettare contratti e robe varie, anche perchè io alla tim non ci passo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco il motivo di tanta preoccupazione. Le tariffe saranno sicuramente allineate a quelle degli altri paesi europei. Le tuttoCompreso di tim lo sono e sono pure adatte all'iphone, non vedo perchè dovrebbero stravolgerle. Anzi tim in questo caso ha pure anticipato i tempi: in Germania e Francia le tariffe tutto compreso non esistevano e sono state create per l'iphone, mentre in Italia esistono già.

I dubbi semmai sono tre:

1) effettiva data di uscita

2) necessità di firma del contratto in negozio (francia, germania, austria) o attivazione tramite itunes (USA, Inghilterra)

3) possibilità di acquistarlo simfree a prezzo maggiorato

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io escludo la 3.

Comunque la mia preoccupazione è per una cifra del canone elevata (in termini assoluti), d'altronde mi rendo conto che oltre un certo livello mensile non sarei disposto a spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io escludo la 3.

Comunque la mia preoccupazione è per una cifra del canone elevata (in termini assoluti), d'altronde mi rendo conto che oltre un certo livello mensile non sarei disposto a spendere.

e perchè la escludi? In Francia e Germania è possibile ed è probabile che seguiranno lo stesso metodo in tutta la UE.

Per le tariffe, vedrai che saranno tre, in questi range: una da 30-50 euro, una da 50-70 euro ed una da 90-100 euro.

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma sono l'unico che di tel al mese spende 10 euro?!:D e lo uso, ma con altro operatore e ho tariffe bassissime per chiamate e sms.. Canone fisso?? così sembra di pagare a rate un frigorifero! Doremmo pagare il minimo indispensabile per la loro (operatore) sopravvivenza.. Se magari molti di quei soldi che diamo finissero agli operatori call center invece che ai manager, magari pagherei anch'io una flat mensile.. ma tanto.. (ops forse sono OT scusate). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Panorama riporta notizie PESSIME a mio avviso...

IPhone: al fotofinish il braccio di ferro tra Tim e Apple

Ma quando arriva l’iPhone in Italia, unico grande paese europeo dove non si è ancora raggiunto l’accordo tra la Apple e un operatore telefonico? Ormai il telefono-computer della mela è in vendita in quasi tutta Europa: dall’inizio del mese è arrivato anche in Austria e in Irlanda. Invece i consumatori italiani sono destinati ad aspettare ancora qualche settimana (forse mesi). La ragione? La Tim non intende cedere troppo alle esose richieste della Apple: la società di Steve Jobs avrebbe ottenuto dalla At&t negli Usa il pagamento mensile di una fetta consistente (le indiscrezioni oscillano tra il 10 e addirittura il 30 per cento) di ogni singolo abbonamento. In più il cliente della At&t che acquista un telefono iPhone è legato all’operatore telefonico per due anni.

Sono condizioni che la Tim non intende accettare (e che spinsero la Vodafone a declinare l’offerta). Le ultime voci davano per imminente la firma dell’accordo, ma la società telefonica ha ribadito che il negoziato non si è ancora concluso. Una fonte attendibile ha rivelato a Panorama.it che la Tim avrebbe chiesto un parere legale allo studio Libonati sulla delicata questione della sim-lock (cioè l’obbligo di usare il telefono con un operatore): in Italia il blocco non può durare più di 18 mesi (contro i 24 chiesti dalla Apple) e secondo alcune interpretazioni il consumatore avrebbe comunque il diritto di sbloccare in anticipo la sim senza conseguenze legali.

È anche possibile che il ritardo abbia a che vedere con la mancanza di una versione Umts dell’iPhone (ora disponibile con la teconologia Edge, più lenta). Sul web circola la voce che negli stabilimenti asiatici sarebbero in produzione già 3 milioni di iPhone Umts e forse la Tim intende aspettare questa versione.

In Austria e in Irlanda l’iPhone sarà venduto a 399 euro per la versione da 8 gigabyte e 499 per quella da 16. In Austria la T Mobile prevede due piani tariffari mensili: uno da 39 un altro da 55 euro, più 49 euro per l’attivazione e un contratto vincolante per due anni. Entrambi comprendono 3 giga di traffico internet al mese. In Irlanda l’operatore O2 offre un contratto bloccato per 18 mesi con tariffe mensili da 45, 65 e 100 euro con un giga di traffico dati. (G.F.)

Aiuto! Se si dovesse andare per vie legali le cose andrebbero di sicuro mooolto per le lunghe altro che Aprile...

E' veramente una situazione difficile da capire: se Tim non è intenzionata a trattare perchè insistere allora? E' presente nel bundle del telefono da Dicembre...inutile continuare se le condizioni dettate da Apple non vanno bene...altrimenti basterebbe adeguarsi come stanno facendo i vari carrier europei che, intuendo comunque l'affare, non si sono lasciati sfuggire il melafonino...se pensano di poter cambiare le condizioni dettate da Apple temo si sbaglino...se la cosa non si sblocca Apple può anche smettere di trattare per l'uscita in Italia e passare a nuovi paesi... (Già si parla di Olanda e Messico)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di risposte sparse:

1) nessuno sa fino a quando gli iphone saranno sbloccabili, jailbreakable ecc ecc, Può essere per sempre ma non è detto. A me il salto di versione (addirittura 2.0) un pò preoccupa in questo senso. State sicuri che gli strumenti tecnologici per blindarlo definitivamente ci sono tutti e nessuno mi toglie dalla testa che ora il processo sia così semplice perchè apple vuole che sia così. Un tempo si diceva che le schede sky tarocche sarebbero esistite sempre perchè c'era troppa gente che ci lavorava ecc. ecc. poi abbiamo visto tutti come è finita: prima sono state montate 50 milioni di parabole perchè tanto era gratis, ora tutti a pagare l'abbonamento... non vorrei che apple stesse utilizzando un pò la stessa tattica...

Sono perfettamente d'accordo con te! Se Apple avesse voluto blindarlo completamente o se vorrà farlo in futuro nessuno potrà veramente impedirlo!

La loro strategia attuale è di "tolleranza assoluta" perchè in questo momento ciò che conta più di tutto è la massima diffusione della piattaforma.

Il passo successivo (già annunciato con la SDK) sarà quello di vendere applicazioni sviluppate appositamente (e certificate da Apple) su milioni di terminali in giro per il mondo.... sai che giro di affari? ;-)

2) il problema commerciale con TIM ormai dovrebbe essere risolto e staranno semplicemente preparando il lancio di marketing.

Qui invece sbagli: TIM non ha ancora accettato tutte le condizioni (non negoziabili) imposte da Apple.

L'umts credo sia stato l'ultimo dei problemi per almeno due motivi: primo la maggior parte della gente non ha idea della differenza con edge; secondo per navigare su iphone edge basta e avanza, tutt'altra storia è se usi il cellulare come modem per un computer ma l'iphone, almeno ufficialmente, non offre questa possibilità e sicuramente non l'offrirà mai.

E qui sono nuovamente d'accordo con te!

Oltretutto TIM è l'unico gestore italiano che offre l'EDGE e questo lo pone in netto vantaggio anche per la possibilità di vendere contratti/prepagate per l'utilizzo dell'iPhone.

Conosco un sacco di gente che ha sbloccato l'iPhone proveniente dall'estero e ha attivato una sim TIM appositamente per sfruttare l'EDGE.

Moltissimi utenti TRE, infatti, hanno "congelato" l'ipotesi di acquisto dell'iPhone solo per impossibilità di utilizzare la propria simcard, ma se la loro attesa di una versione umts dovesse annunciarsi ancora lunga, è ipotizzabile una consistente migrazione verso TIM (che ne trarrebbe quindi indiretto vantaggio).

Il problema è stato sicuramente l'accordo commerciale in quanto apple non vuole solo una somma per ogni telefono (come per esempio nokia) ma vuole pure una percentuale sul traffico generato cosa che evidentemente alla tim devono aver faticato a mandare giù, e un pò lo si può pure comprendere. Poi c'è stato pure l'incidente diplomatico con jobs che sicuramente ha ritardato un pò le cose; secondo me comunque ci siamo quasi, entro maggio, annunciato pochi giorni prima da apple con un comunicato e seguito da un battage pubblicitario di tim, presumibilmente già iniziato con gli ultimi spot. Non vi aspettate che jobs faccia un keynote apposta per annunciare iphone in italia insomma... :-)

Aggiungi il fatto che in Italia Apple ha un negozio di proprietà e quindi potrebbe volere la facoltà di vendere direttamente (come in USA e UK), generando un volume elevato di iPhone italiani senza contratto TIM.....

3) sono disposto a scommettere sulle condizioni. Verrà associato alle tariffe tuttocompreso, presumibilmnte alle medesime condizioni, speriamo senza surplus; verrà venduto con obbligo di firma contratto al momento dell'acquisto; prezzo 399 euro e 499 euro per le versioni da 8 e 16 gigabyte.

Ciao

V.

Le formule tariffarie le decide Apple (così prevede la loro proposta di accordo) e quasi sicuramente saranno molto simili a quelle austriache, così come anche i prezzi degli iPhone (399 e 499).

MB

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tim non intende cedere troppo alle esose richieste della Apple: la società di Steve Jobs avrebbe ottenuto dalla At&t negli Usa il pagamento mensile di una fetta consistente (le indiscrezioni oscillano tra il 10 e addirittura il 30 per cento) di ogni singolo abbonamento. In più il cliente della At&t che acquista un telefono iPhone è legato all’operatore telefonico per due anni.

Sono condizioni che la Tim non intende accettare (e che spinsero la Vodafone a declinare l’offerta).

Beh.... non è poi così diverso da ciò che già accade nelle formule aziendali: contratti con canone elevato, traffico a forfait e telefonino (BlackBerry o HTC) in comodato, con sottoscrizione obbligatoria per 12 o 18 mesi.

Il Decreto Bersani però ha introdotto la possibilità di recedere anticipatamente previo pagamento di una penale (modica) e restituzione del terminale.

Forse è questo uno dei principali problemi..... se uno recede e dichiara di aver perso l'iPhone non svincola TIM dall'obbligo di pagare comunque la quota ad Apple....

Le ultime voci davano per imminente la firma dell’accordo, ma la società telefonica ha ribadito che il negoziato non si è ancora concluso. Una fonte attendibile ha rivelato a Panorama.it che la Tim avrebbe chiesto un parere legale allo studio Libonati sulla delicata questione della sim-lock (cioè l’obbligo di usare il telefono con un operatore): in Italia il blocco non può durare più di 18 mesi (contro i 24 chiesti dalla Apple) e secondo alcune interpretazioni il consumatore avrebbe comunque il diritto di sbloccare in anticipo la sim senza conseguenze legali.

Facevano prima a chiedere a TRE: loro i telefoni sim-lock li propongono da anni.... Non mi pare così misteriosa la questione legale.... semmai, come dicevo prima, il rischio è quello di dover dare comunque ad Apple la sua quota nonostante il cliente abbia recesso anticipatamente e quindi non abbia pagato l'intero valore previsto.

È anche possibile che il ritardo abbia a che vedere con la mancanza di una versione Umts dell’iPhone (ora disponibile con la teconologia Edge, più lenta). Sul web circola la voce che negli stabilimenti asiatici sarebbero in produzione già 3 milioni di iPhone Umts e forse la Tim intende aspettare questa versione.

Il fatto che sia EDGE e non UMTS è solo un vantaggio per TIM!

E comunque una possibile versione UMTS arriverebbe fra molti mesi, quando il trend iPhone si sarà in parte ridotto.... ora averlo è un fenomeno di esclusività e novità..... fra un po' ce ne saranno talmente tanti in Europa che la gente non si ammazzerà più per averlo.... e questo TIM lo capisce quanto noi...

Aiuto! Se si dovesse andare per vie legali le cose andrebbero di sicuro mooolto per le lunghe altro che Aprile...

"Vie legali"? E per cosa? Una proposta di accordo come quella di Apple non è negoziabile.... o l'accetti o non l'accetti.... gli avvocati servono solo come consulenti per eventuali controproposte....

E' veramente una situazione difficile da capire: se Tim non è intenzionata a trattare perchè insistere allora? E' presente nel bundle del telefono da Dicembre...inutile continuare se le condizioni dettate da Apple non vanno bene...altrimenti basterebbe adeguarsi come stanno facendo i vari carrier europei che, intuendo comunque l'affare, non si sono lasciati sfuggire il melafonino...se pensano di poter cambiare le condizioni dettate da Apple temo si sbaglino...se la cosa non si sblocca Apple può anche smettere di trattare per l'uscita in Italia e passare a nuovi paesi... (Già si parla di Olanda e Messico)...

Ma infatti Apple non si sta ammazzando per chiudere con TIM.... il telefono si diffonde ugualmente anche nel nostro paese..... se TIM accetta le condizioni bene, altrimenti amici come prima e ognuno per la sua strada!

Se uscirà una versione UMTS H3G si farà in quattro per averlo e toglierà a TIM ogni problema di mancato accordo.

Nel frattempo gli iPhone si diffondono, gli utenti aumentano e gli incassi della Mela proseguono.... che gli italiani lo comprino in patria o all'estero poco importa per il futuro di Cupertino!

MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.... non è poi così diverso da ciò che già accade nelle formule aziendali: contratti con canone elevato, traffico a forfait e telefonino (BlackBerry o HTC) in comodato, con sottoscrizione obbligatoria per 12 o 18 mesi.

Il Decreto Bersani però ha introdotto la possibilità di recedere anticipatamente previo pagamento di una penale (modica) e restituzione del terminale.

Forse è questo uno dei principali problemi..... se uno recede e dichiara di aver perso l'iPhone non svincola TIM dall'obbligo di pagare comunque la quota ad Apple....

Facevano prima a chiedere a TRE: loro i telefoni sim-lock li propongono da anni.... Non mi pare così misteriosa la questione legale.... semmai, come dicevo prima, il rischio è quello di dover dare comunque ad Apple la sua quota nonostante il cliente abbia recesso anticipatamente e quindi non abbia pagato l'intero valore previsto.

Il fatto che sia EDGE e non UMTS è solo un vantaggio per TIM!

E comunque una possibile versione UMTS arriverebbe fra molti mesi, quando il trend iPhone si sarà in parte ridotto.... ora averlo è un fenomeno di esclusività e novità..... fra un po' ce ne saranno talmente tanti in Europa che la gente non si ammazzerà più per averlo.... e questo TIM lo capisce quanto noi...

"Vie legali"? E per cosa? Una proposta di accordo come quella di Apple non è negoziabile.... o l'accetti o non l'accetti.... gli avvocati servono solo come consulenti per eventuali controproposte....

Ma infatti Apple non si sta ammazzando per chiudere con TIM.... il telefono si diffonde ugualmente anche nel nostro paese..... se TIM accetta le condizioni bene, altrimenti amici come prima e ognuno per la sua strada!

Se uscirà una versione UMTS H3G si farà in quattro per averlo e toglierà a TIM ogni problema di mancato accordo.

Nel frattempo gli iPhone si diffondono, gli utenti aumentano e gli incassi della Mela proseguono.... che gli italiani lo comprino in patria o all'estero poco importa per il futuro di Cupertino!

MB

Ti quoto in tutto perchè sono d'accordo con te anche se sono convinto che a lungo andare incrementando il mercato grigio in maniera cosi notevole anche Apple alla fine andrà a perderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.9to5mac.com/tim-italy-russia-iphone

leggete.. sembra essere interessante

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Submitted by frank (not verified) on Mon, 03/31/2008 - 00:23.

iPhone is officialy TIM in Italy and the OFFICIAL CONFIRMED date (100% reliable sources) is July with a 16GB version for 399 euros

mah....non ci crederei + di tanto!!

credo proprio che lo venderanno a €499 ( intendo x il 16gb )

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....non ci crederei + di tanto!!

credo proprio che lo venderanno a €499 ( intendo x il 16gb )

:ghghgh:.. magari hanno parlato di 399.. perchè quando uscirà l'iphone umts, c'è ne sarà uno da 16 e un'altro da 32gb.. e quindi di conseguenza il 16gb dovrebbe passare a 399€.. ma comunque, non ci credo molto nemmeno io.. mah! speriamo xò..:ghghgh:

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...