Vai al contenuto

esistono corsi online di giapponese one to one ?


Messaggi raccomandati

cos'è il vaffa team??

siamo un po' OT :ghghgh:?

e' il gruppo fondato da un utente di sassari su IM (non mi ricordo il nick), io mi sono associata. vuoi assoricarti anche tu? siamo i 'professionisti del va**a su IM, in modo ironico naturalmente:fiorellino:). se tu vuoi associare devi fare richiesta sul thread aperto da CrazyM e lui, appena torna dalle vacanze, ti fa la targhetta per l'avatar. e' una cosa cosi' per scherzare. sempre sul 3d di CrazyM ci sono altri 'club' a cui ti puoi associare:fiorellino: oppure puoi fondare tu il tuo team/club sempre in quel thread che e' qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
ciao, vorrei sapere se conoscete qualche sito per che metta a disposizione corsi di giapponese a distanza con insegnanti magari madrelingua .

grazie

Woo-to, angun take take wafago: atcichecià.. PARAFLU' !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
a leggerlo così ti direi che sei un somaro

:D:ghghgh::D:ghghgh:

Tu sbaliale amico del sole.. io essele gRande (qui la elle ela pelicolosa) intenditole di ligua giaponeese..

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo fondare il club dei fan dei http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/BimbominkiaBIMBOMINKIA

credo che sarebbe molto carino

anche se avrebbe più uno scopo indicativo che associativo :rofl::ghghgh::DD

:D

:DD:ghghgh::D

puoi sempre fondarlo, nessuno te lo impedisce.

comunque non abbiamo ancora risolto il dilemma del corso di giapponese on line :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hiraoka Kimitake

No, che io sappia.

A quale livello vorresti arrivare?

Dopo 3 anni di Università in Italia, con 5 lezioni frontali settimanali da 2 ore accademiche, si raggiunge un livello inferiore a quello di un ragazzo delle scuole medie giapponesi, con una padronanza dei kanji da far ridere un bambino delle scuole elementari.

Certo, se hai molto tempo a tua disposizione, prima o poi potresti riuscire a leggere un manga con un dizionario elettronico a portata di mano.

Con questo non voglio dire che il giapponese sia una lingua difficilissima da imparare, anzi, se accompagnati e con una certa perseveranza può essere molto semplice, ma non si può imparare né in solitaria, né senza un madrelingua con cui parlare spesso e un insegnante italiano o inglese di grammatica. Fondamentali anche dei buoni libri di testo, che purtroppo scarseggiano in lingua italiana.

Dopo la scoraggiante premessa... dopo la Laurea potrei provare a dare delle lezioni online, oltreché frontali, magari ci risentiremo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, di grammatica, in italiano, c'e la classica Kubota. pero' imparare da soli con quel testo diventa impossibile. ci sono degli ottimi libri di testo ma in inglese. il problema qui e' che si cercava un sito on-line. purtroppo e' vero all'universita' non si impara molto, ma si raggiunge pur sempre una base da cui iniziare per imparare il giappo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hiraoka Kimitake

Bon...

Bibliografia in italiano:

Kubota Yoko, Grammatica di giapponese moderno. Cafoscarina.

Matilde Mastrangelo, Grammatica giapponese. Hoepli.

Bunka Gaikokugo Senmon Gakko, Shin bunka shokyu nihongo I e II. Cafoscarina.

Bibliografia in inglese:

Seiichi Makino e Michio Tsutsui, A dictionary of basic japanese grammar. Japan Pubblications Trading Co.

Kodansha International, Kodanshas essential kanji dictionary. Kodansha International.

Mark Spahn e Wolfgang Hadamitzky, The kanji dictionary. Tuttle.

Collegamenti:

www.thejapanshop.com

www.amazon.com

www.jfroma.it

www.unive.it/dsao

www.bunka.ac.jp/bil/bil-hp.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hiraoka Kimitake
beh, di grammatica, in italiano, c'e la classica Kubota. pero' imparare da soli con quel testo diventa impossibile. ci sono degli ottimi libri di testo ma in inglese. il problema qui e' che si cercava un sito on-line. purtroppo e' vero all'universita' non si impara molto, ma si raggiunge pur sempre una base da cui iniziare per imparare il giappo :ciao:

zolletta, sei ricercatore (ricercatrice :popcorn:) in studi orientali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hiraoka Kimitake
presente!

al 3 anno di studi in lingue (tra cui giapponese)

Qualcuno di voi ha mai sostenuto il 能力試験?

Dei miei compagni di corso (terzo anno di giapponese) hanno provato il secondo livello, ma sono stati segati tutti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Praticamente imparo di più guardando NAruto e One Piece....

Certo non imparerò mai a leggere!!!!

Di certo non morirò di sete..... Mizu!!!!!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo mi avete scoraggiato... ero interessatissimo.... :-(

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...