Vai al contenuto

MBA + alice business gate 2Plus


GLC

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo un consiglio per collegare in wireless:

il MBAir + iMacG5 + Canon Pixma IP5200R + (se fosse possibile anche un mio disco fireware (o USB) per backup, condividendo anche la mia connessione internet con il Router Alice Business Gate 2 Plus (il router purtroppo è solamente Ethernet)

Premetto che non ne capisco assolutamente di wireless, ma avendo un mio piccolo appartamento, dove voglio crearmi un piccolo rifugio quando voglio scambiare 4 chiacchiere con me stesso, mi piacerebbe collegarmi ad internet e stampare dal MBAir in qualsiasi stanza.

Mi date un aiutone e consigli su cosa devo comperare,

forse basta solo l'Airport Express?

Ripeto che non ne capisco assolutamente di wireless, grazieeee :shock:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve un access point la express va bene la colleghi al router con un cavo ethernet per la stampa la express va bene

per il backup no ti ci vuole la extreme o time capsule cosi hai router wifi e backup.....

ciao

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve un access point la express va bene la colleghi al router con un cavo ethernet per la stampa la express va bene

per il backup no ti ci vuole la extreme o time capsule cosi hai router wifi e backup.....

ciao

Grazie.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prendere o la Time Capsule o la Base Airport Extreme.

Vedendo che hai il MBA ti chiedo cortesemente di fare l'iscrizione al Club!

:fiorellino:

Marco

Grazie Marco, l'Air dovrebbe arrivare a giorni, appena arriva faccio l'iscrizione,

riguardo il mio problema mi serve capire se con il Router Alice Business Gate 2 Plus (il router purtroppo è solamente Ethernet) posso collegarmi mediante AirPort Express oppure Base Airport Extreme ad internet con il MBA, anche sapere se potrei avere problemi nella condivisione della Canon e il mio disco fireware (USB) e iMac.

In pratica comperando AirPort Express posso risolvere per internet (sò che non condividerei il disco fireware con questa)?

Oppure posso risolvere con la Base Airport Extreme?

purtroppo non mi fido molto del Router Alice Business Gate 2 Plus e vorrei connettermi ad internet in wireless.

:fiorellino: grazie e spero in altri consigli-opinioni.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la extreme elimini il router e hai tutto quello che ti serve oppure puoi prendere Time capsule che così puoi usare anche TM

http://www.apple.com/it/airportextreme/specs.html

http://www.apple.com/it/timecapsule/specs.html

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

con la extreme elimini il router e hai tutto quello che ti serve oppure puoi prendere Time capsule che così puoi usare anche TM

http://www.apple.com/it/airportextreme/specs.html

http://www.apple.com/it/timecapsule/specs.html

Grazie, però mi sorge un dubbio, chiamando il 191 alice business, mi hanno detto che non posso usare un altro router-modem all'infuori del loro, perché hanno dei parametri fissi per la mia linea telefonica (mi hanno detto in parole semplice tipo un bancomat con dei codici specifici, se metto un altro modem-router non posso collegarmi),

a me sinceramente sembra un pò assurdo...

non vorrei che l'extreme mi creasse problemi nel connettermi ad Alice...

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la base airport extreme o la timecapsule non hanno un modem interno quindi non puoi collegarle direttamente al cavo telefonico quindi la soluzione è tieni il router di telecom con un cavo di rete lo colleghi nell'ingresso wan e da li poi configuri la TC per fornirti il wifi in tutto il tuo appartamento e puoi anche farei backup sul disco interno.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

la base airport extreme o la timecapsule non hanno un modem interno quindi non puoi collegarle direttamente al cavo telefonico quindi la soluzione è tieni il router di telecom con un cavo di rete lo colleghi nell'ingresso wan e da li poi configuri la TC per fornirti il wifi in tutto il tuo appartamento e puoi anche farei backup sul disco interno.

Ciaoz

Ghep

scusa ma la porta wan? nn si usa quella per collegare il doppino della adsl?

:fiorellino:

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un modem router si. ma per la base airport extreme no . penso che sia così anche per la timecapsule.

ciaoz

Ghep

ok pensavo fosse anche modem cn quello che costa....:fiorellino:

:rolleyes:

"Libertà l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato" FdA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...