Vai al contenuto

Connessione ESATA hard-disk esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi è arrivato il mio attesissimo hard disk esterno della Iomega da 750 Gb, con ingressi Firwire 400 e 800, Usb 2 e Esata con velocità 3Gbit..:shock:

Lo devo collegare al mio Imac versione prima dell'attuale, che dovrebbe avere, ma stasera guardo meglio, solo firwire 400 e non 800..

La domanda è questa: come faccio, e mi pare di aver capito che posso, a collegare l'hard-disk al mio mac con collegamento Esata (cavo già in dotazione)? L'unica soluzione è un adattatore esterno con uscita Esata che si colleghi al computer tramite usb o firwire..o sbaglio? Qualcuno lo usa? Sapete dove posso trovarne uno?

Thanks!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

Ho dei dischi eSATA esterni a casa e li collego ai miei hackintosh sulle apposite porte eSATA posizionate sul retro del case.

In ogni caso....l'attacco eSATA fa riferimento ad un terminale SATA sulla mobo.

Questo e' a sua volta funzionante grazie ad un controller apposito che "parla" col southbridge della mobo.

Tutto cio' per dirti che

- o hai un attacco eSata sulla mobo del tuo computer (ad oggi nessun mac ne ha)

- o monti un controller aggiuntivo su bus PCI (ma sull'iMac non si puo')

- oppure te la devi cavare con un adattatore per connetterti ad un altro bus.

E francamente non so se esistono convertitori per attacchi eSATA su bus Firewire. :shock:

Prova a fare delle ricerche su Google....

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

Ho dei dischi eSATA esterni a casa e li collego ai miei hackintosh sulle apposite porte eSATA posizionate sul retro del case.

In ogni caso....l'attacco eSATA fa riferimento ad un terminale SATA sulla mobo.

Questo e' a sua volta funzionante grazie ad un controller apposito che "parla" col southbridge della mobo.

Tutto cio' per dirti che

- o hai un attacco eSata sulla mobo del tuo computer (ad oggi nessun mac ne ha)

- o monti un controller aggiuntivo su bus PCI (ma sull'iMac non si puo')

- oppure te la devi cavare con un adattatore per connetterti ad un altro bus.

E francamente non so se esistono convertitori per attacchi eSATA su bus Firewire. :rolleyes:

Prova a fare delle ricerche su Google....

Ciao e grazie!

Smanettando qua e la ho trovato questi due link..

http://www.redferret.net/?p=9962

http://www.gadgetblog.it/post/4798/cradle-esata-hdd-dock-per-hard-disk

Secondo te è quello che fa per me?

Però ho paura che se comunque all'imac l'hard disk collegato con esata gli arriva tramite adattatore usb la velocità venga drasticamente ridimensionata..o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....il connettorino eSATA-USB e' utile ma strozza la transfer rate in maniera indecente! :)

Tanto vale collegare il tuo IOmega via FW800....che ha una transfer rate piu' che degna...;)

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...