Vai al contenuto

Rete Aziendale


Lordbye

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una domanda da fare. Ho un macbook pro e ogni tanto mi collego alla rete aziendale.

Quando attacco il cavo di rete recepisce in automatico indirizzo Dhcp etc...e funzion tutto..o quasi :dance:

Premetto che il mac non è aziendale quindi non configurato per il login a dominio windows, ma anche il precedente pc con windows xp era personale e non era configurato per andare in dominio

Questo quello che funziona

- connettività internet non ci sono problemi, ho impostato il proxy e navigo.

- connettività alla intranet e applicativi web su intranet ok

- utilizzo stampanti ok (sono appletalk compatibili)

- utilizzo di lotus notes ok, l'ho configurato e funziona

Questo quello che non funziona rispetto al vecchio pc con windows xp.

Dischi di rete condivisi.....

praticamente con XP navigavo la rete, trovato il disco condiviso dell'ufficio, gli dicevo connetti e impostavo la mia user e pass utente e mi faceva accedere.

Con mac mi da sempre errore, sia facendo doppio clic sul server, sia cliccando con "Connetti come", tra le altre cose questa ultima voce non mi fa inserire user o pass o qualcosa per evitare di connettersi come anonimo o col nome utente del mac,

Come posso provare a collegarmi ai dischi condivisi inserendo la mia utenza???

grazie

ps: nella config del mac ho praticamente spuntato tutte le condivisioni possibili...

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo alcune prove...vedo cosa riesco a combinare....!!

attualemente sto risalendo agli ip dei server con una distribuzione linux live,,,

e pare funzionare

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...