Vai al contenuto

consigli, consigli e poi... consigli


tHeFaNe

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da ignorante cronico ho bisogno di alcuni consigli, non so se sono già trattati, ma inserendoli tutti nello stesso topic posso avere le idee più chiare. Vi prego di non rispondermi a sigle informatihe perchè non ne capisco nulla, ma anche questa sarà una domanda:

1) Ho bisogno di un dominio normalissimo .com , tipo www.dominio.com con uno spazio web normalissimo, non mi serve per fare uni sito gigantesco o professionale. Questo dominio dovrebbe preferibilmente fornirmi anche delle e-mails, diciamo 5.

Ho già controllato e il nome del sito che mi interessa è libero, non è ancora occupato da nessuno.

Chi mi consigliate per acquistare il dominio+mails? Naturalmente essendo una cosa personale, dando un'occhio ai costi.

2) Questo punto è fondamentale, io non ho nessuna esperienza nella creazione di siti web e daltro canto tutti gli amici che conosco che mi potrebbero dare una mano hanno Windows, perciò chiedo: esistono programmi che mi possono guidare nel costruire un sito, che siano gestibili sia da me (mac) che da altri (pc) e che siano abbastaza intuitivi?

Questi programmi, secondo voi si possono "settare" con delle pagine preformate da uno che ne sa al fine di rendermi la vita abb facile nel aggiornare queste sezioni?

3) Secondo voi è una missione difficile? Ditemelo sinceramente, io non ne so una cippa http web cptg feargfvsadcvar....

Il sito non deve avere nulla di particolare, credo 3-4 sezioni, una a mo di blog, una con una pagina annunci del webmaster (tipo compra-vendita ma semplicissima, foto e annuncio e basta, niente ordini online o simili) e una con un forum.

Grazie a chiunque vorrà confrontarsi con questi miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti