Vai al contenuto

Deep Sleep...?


SeBass

Messaggi raccomandati

Per mettere il mio MacBook in modalità safe sleep/deep sleep/hibernating (sono la stessa cosa, no?) uso un widget sulla dash, c'è un modo alternativo per mettere il mio mb in safe sleep senza ricorrere a programmini, semplicemente usando leopard? Grazie

seb :dance:

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo.....

per il safe sleep basta che chiudi lo schermo... e aspetti che la lucina davanti inizi a "respirare"

per le altre due (che SONO un altra cosa) basta che non te ne preoccupi... infatti nel caso che ti finisca la batteria mentre sei in safe sleep, il ma c si spegne e va in DEEP sleep..

ma fa tutto da solo..

se non vuoi spegnere il mac quando lo porti in giro semplicemente chiudi lo schermo.

E PERFAVORE NON USARE WIDGET PER FARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo meccanico per mettere in deep sleep un MB è quello di farlo andare in stop e poi con una moneta da 5cents staccare e poi riattaccare la batteria..

:shock:

Continua ad usare il tuo widget per risparmiare batteria e sprecare tempo... :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho cercato non mi ricordo con che programma di mandarlo in deep sleep così per curiosità, e BOOM kernel panic! lascia perdere è inutile...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

qui necessita una precisazione.

i notebook apple utilizzano come stato di sleep esclusivamente lo stop per un motivo preciso, le dimensioni.

infatti per mantenere dimensioni tanto contenute utilizzano la parte sottostante la tastiera come dissipatore di calore e quindi uno sleep fuori dagli standard potrebbe compromettere qualcosa.

il mio consiglio è manda in STOP ed elimina quei widjet!!!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

qui necessita una precisazione.

i notebook apple utilizzano come stato di sleep esclusivamente lo stop per un motivo preciso, le dimensioni.

infatti per mantenere dimensioni tanto contenute utilizzano la parte sottostante la tastiera come dissipatore di calore e quindi uno sleep fuori dagli standard potrebbe compromettere qualcosa.

il mio consiglio è manda in STOP ed elimina quei widjet!!!

dipende dallo sleep

se è DEEP SLEEP il mac è spento e nessuno brucia niente...

se invece lo sleep lo manda solo in standby... in cui rimane acceso allora si richia di fondere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dallo sleep

se è DEEP SLEEP il mac è spento e nessuno brucia niente...

se invece lo sleep lo manda solo in standby... in cui rimane acceso allora si richia di fondere tutto

ma da dove tiriamo fuori queste cose??

nello stato di stop solo la ram e il lumicino (per chi ce l'ha) sono alimentati.... quando mai potrebbe "fondere"???? :fiorellino:

Il deep sleep è solo uno stato per conservare il proprio stato (con notevole perdita di tempo per ricaricare tutto quanto dall'HD) nel caso mancasse batteria...

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da dove tiriamo fuori queste cose??

nello stato di stop solo la ram e il lumicino (per chi ce l'ha) sono alimentati.... quando mai potrebbe "fondere"???? :ghghgh:

Il deep sleep è solo uno stato per conservare il proprio stato (con notevole perdita di tempo per ricaricare tutto quanto dall'HD) nel caso mancasse batteria...

:D

infatti io ho detto quello...

rispondevo al messaggio prima di quello.. che parlava della dissipazione del calore attraverso la tastiera e che a schermo chiuso non avviene surriscaldando il mac SE IL MAC NON FOSSE SPENTO O IN STOP..... (perchè con strani widget potrebbe finire in una situazione di STAND-BY che funziona male e NON CENTRA UN FICO CON LO STOP)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è quindi sconsigliato SPEGNERE il mac quando si finisce il lavoro?

Ad esempio io lo uso la sera e lo spengo prima di andare a dormire, per riaccenderlo la sera successiva...

 Zap 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho tenuto in stop per circa due mesi... lo mettevo in carica la sera e la mattina riaprivo lo schermo e riprendevo tutto quello che avevo lasciato in sospeso (Pages, PS, iTunes, ecc)

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...