Vai al contenuto

Mettere in rete un PC


Kuka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

abbiamo recentemente acquistato un pc con Windows vista (:ciao: ). Premetto che lavoriamo con una rete ethernet a cui sono collegati esclusivamente Mac. Non ho mai usato un pc, quindi non so dove mettere le mani per la configurazione. Sapete dirmi come fare a mettere in rete questo computer affinchè venga visto dagli altri mac e riesca anche ad usare la stampante?

Grazie mille

Karla :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io nel mio caso, ho risolto istallando Bonjour nel portatile win per la stampa,

http://www.apple.com/macosx/technology/bonjour.html

da un mio amico che invece ha in rete diversi PC e Mac ho dato indirizzi statici a tutti e si vedono perfettamente tra loro e stampano,

premetto che erano tutti XP, per quanto riguarda il Vista non vorrei che ci fosse qualche firewall, quindi aspetterei di sentire qualcuno che ha già provato Vista-Mac.

:dance:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se per "venga visto dagli altri mac" intendevi che vuoi accedere a i suo file tramite mac devi andare su:

risorse del computer> click destro sull'hd>proprietà> condivisione e spunti tutte le opzioni

se una opzione non è visibile clicca su "anche se ha conoscenza ecc ecc ecc"

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

con i mac per settare una rete devi andare sulle preferenze di sistema - Network e lì impostare i parametri di TCP/IP di apple talk ecc ecc...quello che volevo sapere è se anche per il sistema Windows esiste qualcosa del genere da settare affinchè il computer venga riconosciuto da tutti glia ltri mac in rete e che riesca quindi anche a utilizzare la stampante di rete.

Comunque grazie per i consigli :rolleyes:, comincerò a provare a fare quello che mi hai suggerito tu...

grazie

karla

Link al commento
Condividi su altri siti

con i mac per settare una rete devi andare sulle preferenze di sistema - Network e lì impostare i parametri di TCP/IP di apple talk ecc ecc...quello che volevo sapere è se anche per il sistema Windows esiste qualcosa del genere da settare affinchè il computer venga riconosciuto da tutti glia ltri mac in rete e che riesca quindi anche a utilizzare la stampante di rete.

Comunque grazie per i consigli :ciao:, comincerò a provare a fare quello che mi hai suggerito tu...

grazie

karla

prego....

per essere riconosciuto... o visto la procedura di prima

per la stampante scaricati bonjour da www.apple.it/bonjour

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...