Vai al contenuto

Ennesimo problema Wi Fi con 1.1.4


gas67

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ecco il mio problema.

Ho sbloccato il mio 16G con Zibri' e fin qua tutto bene.

Ho bloccato l'edge che mi scaricava la scheda vodafone ed anche lì no problem...

Eccoci alla connessione Wi Fi

In casa ho la mia connessione Wi fi senza protezione, abito in posto isolato e nessuno riesce a collegarsi alla mia rete, quindi sono tranquillo, il mio Iphone vede la rete, si collega ma il più delle volte rimane connesso per pochi secondi, nei miglior casi alcuni minuti e poi cade la connessione .

Cosa posso fare?

Ho letto diversi post ma mi pare che nessuno sia venutop a capo del problema.

C'è una soluzione??

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che apparato wifi hai?

Te lo chiedo perchè per esempio a casa di mia sorella con il modem della telecom ed il suo componente wi-fi (per intendersi quei modem rotondi che si impilano) non esisete modo di poter usare il telefono.

Si connette, il DHCP gli assegna l'ip ma non c'è modo di navigare o utilizzare internet.

Sul mio invece a casa (Fastweb) si connette al volo senza problemi.

Mi viene il dubbio del blocco di alcune porte magari la navigazione tramite safari non usa la porta 80 come un normale browser, ma sono solo ipotesi.

Vediamo se fra tutti riusciamo a fare chiarezza.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

il fantomatico router (che router non è) della sorella di grossimassi è l'ufo della pirelli... (una delle tante schifezze che passa telecom)

gas hai mai provato a cambiare il canale della wi-fi?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

il fantomatico router (che router non è) della sorella di grossimassi è l'ufo della pirelli... (una delle tante schifezze che passa telecom)

esatto... complimenti ai designer! :D

cmq per quanto mi rigurada provato anche a cambiare canale... il telfono è connesso ma non naviga.

o meglio non solo non naviga ma una qualsiasi operazione che richiede un controllo su internet come ad esempio il meteo non va.

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

del tutto normale... a quanto ne so con quel coso non ci si e mai collegato nessuno

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ecco il mio problema.

Ho sbloccato il mio 16G con Zibri' e fin qua tutto bene.

Ho bloccato l'edge che mi scaricava la scheda vodafone ed anche lì no problem...

Eccoci alla connessione Wi Fi

In casa ho la mia connessione Wi fi senza protezione, abito in posto isolato e nessuno riesce a collegarsi alla mia rete, quindi sono tranquillo, il mio Iphone vede la rete, si collega ma il più delle volte rimane connesso per pochi secondi, nei miglior casi alcuni minuti e poi cade la connessione .

Cosa posso fare?

Ho letto diversi post ma mi pare che nessuno sia venutop a capo del problema.

C'è una soluzione??

Ciaoooo

Se puoi, aggiorna il firmware del tuo router / modem wifi... Io avevo un access point della Dlink che con il firmware originale non funzionava neanche a sparargli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quel coso è bloccato e non è possibile connettercisi con altre perifieriche a parte il PC nel quale viene installato il sw Alice.

l'alternativa è aprirlo, settare un ponticello e riprogrammarne il firmware con uno "open".

in rete si trovano diverse guide

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quel coso è bloccato e non è possibile connettercisi con altre perifieriche a parte il PC nel quale viene installato il sw Alice.

l'alternativa è aprirlo, settare un ponticello e riprogrammarne il firmware con uno "open".

in rete si trovano diverse guide

ciao

seeeeeeeeeeeeeeeee e tu faresti tutti sti giri per il coso della pirelli?

preferisco dare 1000 euro per un router scrauso ma un router!!!!!!!!!!! che 3 secondi di considerazione a quei cosi che la telecom si diverte a spacciare!

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
quel coso è bloccato e non è possibile connettercisi con altre perifieriche a parte il PC nel quale viene installato il sw Alice.

l'alternativa è aprirlo, settare un ponticello e riprogrammarne il firmware con uno "open".

in rete si trovano diverse guide

ciao

Ma non diciamo eresie per favore: il SW di "alice" non è altro che l'impostazione PPoE necessaria per navigare. Qualsiasi apparato dotato di PPoE, se configurato, funziona.

Nello specifico tu puoi connetterti alla rete, ma non navighi in quanto devi abilitare il PPoE mettendo come user e password quelli che alice fornisce...

iPhone ha il PPoE integrato? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerco di rispondere alle vostre domande.

Ho il modem della telecom, quello nuovo, Bianco per intendersi, è quello con cui vedo pure alice home tv.

Se vado sulla pagina 192.168.1.1 da cui si vedono i collegamenti attivi del modem vedo che riconosce che c'è un Iphone non collegato sull'indirizzo

Tipo Nome Indirizzo MAC Indirizzo IP Velocità Segnale Stato

11g iphone 00:1f:5b:65:ce:e2 192.168.1.2 Non connesso

Se provo a far connettere l?Iphone la pagina cambia in:

Tipo Nome Indirizzo MAC Indirizzo IP Velocità Segnale Stato

11g iphone 00:1f:5b:65:ce:e2 192.168.1.2 54 Mbps Connesso

Il problema è che la connessione rimane attiva per pochi secondi. spesso riesco a cercare una pagina con google e una volta che clicco sulla pagina mi accorgo che la connessione è già caduta.

Il mio problema sono i tempi di connessione.

Spero di esser stato utile e spero di ricevere da voi l'aiuto necessario per navigare....

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@tamere

sono perfettamente d'accordo. Io al di sotto di 3Com non scendo. Da lì in sù....

Ma se lui vuole usare il capolavoro di design fornito dalla telecom.....

@Rob.Mac

visto che sai come fare, spiegaci i passi per impostare i dati per poter accedere al router (quello a forma di UFO) con altre apparecchiature senza modificare il firmware.

Sicuramente te ne saranno grate alcune migliaia di utenti Alice....

Ps: forse volevi scrivere PPPoE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede più o meno la stessa cosa. Avevo anche aperto un topic sull'argomento.

Il mio router è un Roper adsl superlan. Mi fa entrare, ma poi mi sbatte fuori. In quei 2 minuti scarsi apre solo alcune pagine, ma non altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...