Vai al contenuto

Esiste qualcosa per limitare la banda in rete???


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi volevo sapere se esisteva un software tale che mi permetta di limitare la banda della mia rete composta da 6 pc fissi più postazioni per i portatili.

Mi serviva qualcosa che mi permetta di limitare la banda alle persone che si collegano in download e upload cosi da tenere in modo fluida la connessione ad internet agli altri pc.

Purtroppo visto che la gente è incivile e non rispetta nessuna regola,non posso ne controllare giorno e notte se scaricano almeno ho la possibilità di limitargli la banda tramite software???

leggevo qualcosa in rete ma se qualcuno mi sa dare una mano:ghghgh:

grazie

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio, sto dando un occhiata.

ti volevo chiedere ma sei io installo questo sul mio portatile o su un pc fisso basta per avere il controllo sulla rete o dovrei installare qualcosa su ogni pc in rete?

cosa ne dici di waterRoof?? o carrafix..?

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo in alternativa posso fare lavorare un pc che ha montato come sistema linux, infatti lo stesso fa da assegnazione di dhcp. dunque quello è sempre acceso. certo che se riuscirei a lavorare con il mio portatile è meglio. visto che ho in controllo direttamente in camera e non dovrei andare in sala pc. grazie

se avete consigli anche di un altro modo...fate pure.

dimenticavo abbiamo fastweb con router cisco 1700 attaccato ad uno switch d-link 16 porte.

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

il problem che ho i pc che si collegano ma mica conosco i loro numero ip visto che vengono assegnati in modo automatico.

insomma mi serva qualcosa che mi permetta di dire ogni emule su questa rete può andare al max a 70 in download per esempio anche se l'utente imposta su 500 ....

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

il problem che ho i pc che si collegano ma mica conosco i loro numero ip visto che vengono assegnati in modo automatico

ma conosci il loro MAC address, altrimenti il DHCP non potrebbe funzionare correttamente: puoi limitare la banda a livello 2 (Ethernet) usando il controllo di QoS 802.1ad

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma conosci il loro MAC address, altrimenti il DHCP non potrebbe funzionare correttamente: puoi limitare la banda a livello 2 (Ethernet) usando il controllo di QoS 802.1ad

scusa la mia ignoranza ma cosa è? Grazie

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: dal router Cisco puoi configurare sia i parametri di livello 3 (l'IP per intenderci) che quelli di livello 2 (Ethernet). In particolare a livello 2, se usi come protocollo Ethernet 802.1Q (Q-Bridge) oppure 802.1ad (P-Bridge) in corrispondenza a un indirizzo IP o a un range di indirizzi IP puoi assegnare a ciascun MAC Address (sto ipersemplificando) delle VLAN (identificatori) a cui associare una banda di utilizzo limitata. Nel caso di una rete locale come la tua, può bastare il Q-Bridge.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora cerco di trovare maggiori informazioni su quello che hai detto e vedo di capirci qualcosa....

se intanto qualcuno ha un idea un pò piu semplice o cmq piu intuitiva faccia pure ;)

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma non ho resistito

Confermo! :candela:

Impossibile! :ciao:

Scusa gluca ma non potevo non postare :ciao:

PS -> :ciao: grigio, grazie per la rete

:DD:mad::( Matteo sei OFF-Topic , proprio da te non me lo aspettavo:confused: :DD

Cmq ciao matteo:ciao:

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...