Vai al contenuto

Integralisti cattolici: cosa ne pensate?


Spittelons

Messaggi raccomandati

  • Risposte 718
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oddio Odifreddi... non ti e' bastato cio che ti ha detto Mirtilla sull'onesta' intellettuale di costui?

Comunque son stanco di rispondere sempre alle solite domande: se ti va leggi qui...parlammo esattamente della stessa cosa: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=93420&highlight=mille&page=30

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

leone il più dinosesto intellettualmente sei tu perchè di fronte a dei dati non commenti ma screditi solo la persona che li ha forniti (cmq i dati sono giusti grosso modo....basta vedere i bilanci pubblicati da varie fonti come il sole 24 ore o i bilanci statali che devono essere pubblici e elencano le vergognose esenziosi della chiesa e i soldi che becca da tutti noi con un sistema che è estorsivo come quello dell'8 per mille. e grosso modo coincidono che poi la differenza sia di pochi milioni non importa, il concetto è che la chiesa ruba un sacco di risorse ai suoi cittadini ed anche a te

ma vedo che la tua devozione alla chiesa è talmente forte che non commenti nessun dato e nessun fatto sai solo dire "hai scritto cose sbagliate"

beh è molto facile andare avanti così senza contraddittorio, tu dici hai scritto cavolate e l'altro se ne dovrebbe stare zitto.

o forse hai il tuo tornaconto personale come quelli che fanno parte di CL o dell'opus dei

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rimando ad uno scherzoso e simpaticissimo articolo di nonciclopedia...

(sappi che nello humor di nonciclopedia c'è sempre un triste fondo di verità)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/CL

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì li ho letti :ghghgh::ghghgh::shock::ghghgh::lol:

la conclusione che devi essere veramente un membro dell'opus dei.

mi sembrano i discorsi da vescovi in tv dove lo spettatore a cui si rivolgono non sa niente e si beve tutte le loro cavolate, qua è diverso bello e c'è pure il contraddittorio.

cmq non c'è bisogno di ripeterle dato che le hai già scirtte.

sul mio amico non ho novità (ripeto dico amico per far capire ma non è certo mio Amico con la A maiuscola) quindi non avrei nuovi aggiornamenti. ormai non lo vedo manco su messanger, è sempre in chiesa vive da recluso, non vede nessuno che non sia della chiesa non ha più interessi (almeno prima sperava di trovare una fidanzata, adesso non è più interessato manco a quello) stà chiuso là dentro a pregare

ha fatto questa scelta, ha trovato la sua droga che gli fa dimenticare i disagi che aveva prima

+ognuno fa le sue scelte, però mi sembr ache affrontare la realtà sia più difficile e pesante che non affidarsi a un'entità speriore nella speranza che prima o noi se non qua, ma sicurament enell'altra vita si verrà premiati non si sa per cosa, per la devozione quanto meno perchè è l'unica cosa concreta che fa

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rimando ad uno scherzoso e simpaticissimo articolo di nonciclopedia...

(sappi che nello humor di nonciclopedia c'è sempre un triste fondo di verità)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/CL

lo lessi in passato, mi rifiuto di rileggerlo...come fai a presentarlo in una discussione non scherzosa?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

te l ho detto, fondamentalmente è satira, e la satira non è fatta di cose scritte a caso:

Hanno una curiosa propensione a ricevere lavori e ruoli amministrativi, essere votati alle elezioni e ricevere voti migliori a scuola. Ma non è grazie a una squallida rete di favoritismi, preferenze e raccomandazione esplicite e spregiudicate. È perché sono migliori.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::shock: non c'è nulla da fare nonciclopedia è grandiosa :lol::rofl:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso continuare a discutere con chi mi vuole dimostrare qualcosa con nonciclopedia...cioè, è possibile?

vorrei ricordare che è lo stesso sito dove c'è scritto che chuck norris ha creato l'universo....

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che qui non posso fare nomi ne di persone ne di enti...

ma ne avrei di dirtene di cose sulla Chiesa mischiata alla politica e all'amministrazione...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè chi l'ha creato l'universo?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che qui non posso fare nomi ne di persone ne di enti...

ma ne avrei di dirtene di cose sulla Chiesa mischiata alla politica e all'amministrazione...

da ciò concludo che la discussione non andrà avanti...

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, prendersela per le cose scritte da nonciclopedia è davvero una cosa infantile...

i papaboys hanno addirittura minacciato di denunciarli...mah

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

da ciò concludo che la discussione non andrà avanti...

appena ho tempo ti scrivo un po' di cose in PM, ok?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, prendersela per le cose scritte da nonciclopedia è davvero una cosa infantile...

i papaboys hanno addirittura minacciato di denunciarli...mah

sono d'accordo...è infantile e controproducente.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

leone il più dinosesto intellettualmente sei tu perchè di fronte a dei dati non commenti ma screditi solo la persona che li ha forniti (cmq i dati sono giusti grosso modo....basta vedere i bilanci pubblicati da varie fonti come il sole 24 ore o i bilanci statali che devono essere pubblici e elencano le vergognose esenziosi della chiesa e i soldi che becca da tutti noi con un sistema che è estorsivo come quello dell'8 per mille. e grosso modo coincidono che poi la differenza sia di pochi milioni non importa, il concetto è che la chiesa ruba un sacco di risorse ai suoi cittadini ed anche a te

ma vedo che la tua devozione alla chiesa è talmente forte che non commenti nessun dato e nessun fatto sai solo dire "hai scritto cose sbagliate"

beh è molto facile andare avanti così senza contraddittorio, tu dici hai scritto cavolate e l'altro se ne dovrebbe stare zitto.

o forse hai il tuo tornaconto personale come quelli che fanno parte di CL o dell'opus dei

Sei libero di credere cio' che desideri, i dati che proponi sono corretti, ma l'interpretazione non e' cosi' lineare.

Eppure ti ho dato un link ad una pagina di un topic ove si discuteva lo stesso identico argomento... come vedi non mi limito a dire "hai scritto cose sbagliate".

Tu, onestamente, non mi conosci, e non puoi sapere ne' quanto ne' come sono devoto alla "chiesa", quindi, per il bene della discussione, ti chiedo gentilmente di non tirare in ballo la "validita' " della mia fede.

Io mi limito a mettere in evidenza i punti deboli delle argomentazioni che proponi. Se i punti cardine di una argomentazione risultano deboli o privi di fondamento, e' da considerare l'argomentazione stessa come nulla o possibilmente invalida. E' semplice retorica.

Ma sta tranquillo che se continui a mettere sul piatto argomentazioni che portano dentro disinformazione, nei limiti della mia pazienza, continuero' a rispondere, sarei un ipocrita se non lo facessi... e non uso termini a caso. :ghghgh:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

libero di farlo

però c'è un dato che potrebbe aiutare questo paese

9 miliardi di euro regalati alla cheisa (quando basterebbe fare un sistema di finanziamento all'americana...se vuoi fare donazioni alla chiesa grandi sgravi fiscali, ma manco una lira dalo stato così se riescono a trovare finanziatori, va avanti, se no SI CHIUDE LA BARACCA

e non so qunati altri miiardi (ma parecchio perchè sono settori molto redditizi) che lo stato perde perchè non si può fare una politica come è stata fatta in germania:

legalizzazione della prostituzione per regolarmentare il fenomeno e incassare pure tasse

in più ampliaento di luogi dove giocare d'azzardo

con queste 3 semplici formule (tutte e 3 fortemente ostcolate dalla chiesa soprattutto le prim e 2 e quindi in italia non si potranno mai realizzare perchè comandano loro) si potrebbero risolvere buona parte dei problemi di debito pubblico e di liquidità che tanto gravno sulle nostre casse.......vedo politici che si arrovellano a promettere di tirare fuori soldi da non si sa dove, quando tirar fuori soldi sarebbe molto seplice, ma non lo si fa perchè già appena qualcuno fa mezza proposta in quella direzione arriva il papa il cardinale e i vari politici di turno assoldati dalla chiesa a fare ostuzionismo e intanto lo stato va a rotoli

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua e' un'idea da analizzare, ma al momento mi preoccupano piu' i 100mld di euro (ad essere gentili) in evasione prodotti da cittadini che non pagano le tasse. Quelli sono davvero soldi solo sottratti allo stato.

Puoi non essere d'accordo col sistema con cui il denaro dello stato viene "passato" alla chiesa (e naturalmente ci sono sia cattivi che buoni esempi), ma almeno mi "consolo" col fatto che questo denaro almeno crea posti di lavoro, mette in circolazione attivita' di sostegno per i meno abbienti, aiuta il turismo. Cosa non da poco nell'Italia che viviamo oggi.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su quel video mi è bastato notare ste due cose:

Per quanto possano essere vere tutte quelle cifre mi pare ridicolo l'uso che se ne fa. Nessuno si è accorto che ha sommato tutto il totale (immobili, soldi destinati alla carità) eccetera... paragonandoli alla sola manovra finanziaria italiana? Se dobbiamo paragonare TUTTO lo stato patrimoniale della chiesa, che lo si facesse con TUTTO lo stato patrimoniale dello stato. In questo modo chiunque è bravo a far le percentuali spropositate

e poi volevo dire che l'esenzione di cui si parla nel filmato, richiede la compresenza di due requisiti: quello soggettivo,dove rileva la natura del soggetto (essere ente non commerciale) e quello oggettivo,dove rileva la destinazione dell'immobile (utilizzarlo totalmente per le attività di rilevanza sociale individuate).Non è vero, quindi, che tutti gli immobili di proprietà degli enti non commerciali (e, quindi, della Chiesa cattolica) sono esenti: lo sono solo se destinati alle attività di cui parlavo prima.

Ultima cosa: i beni come oro, probieta' mobili e immobili, sono perlopiù frutto di donazioni fatte liberamente da persone senza alcun obbligo.

Dopodiche mi son rotto di andare a cercare altre imprecisioni o gabole linguistiche usate nel video.

Fatto sta che del marcio nella CHiesa c'è, ma non è certo quello descritto in quel video; cerchiamo di essere oggettivi e valutare bene le cose che ci vengono dette.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

libero di farlo

legalizzazione della prostituzione per regolarmentare il fenomeno e incassare pure tasse

in più ampliaento di luogi dove giocare d'azzardo

Sì fantastico, sono d'accordissimo anche io. E ci aggiungerei le droghe leggere.

Purtroppo devo dire che la nostra (italiana) tradizione cattolica ci ha lasciato una morale che in alcuni casi è proprio ottusa (come in questo caso) nel non volere cose che porterebbero solo benefici (economici e sociali), in cambio di un'ideale etico, tra l'altro discutibile.

Ma ora Buonanotte a voi e a me !!!

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere una cosa, ora che mi sono calmato e guardo la situazione un po' dal di fuori?

La mia domanda (e vi prego di non leggerla in tono critico) è rivolta a Leone, *Mirtilla*, GiovanniAffinita, V e PATATA.

Premettendo che la fede prescinda da qualsiasi cosa terrena (giusto?) ora vorrei sapere un paio di cose.

A questo punto della discussione, rimasti ormai in pochi a discutere ci sono due fazioni:

chi attacca la chiesa e chi la difende.

Ora, io capisco le vostre posizioni, capisco i vostri studi, i mestieri che fate e le vostre competenze.

Una sola cosa non mi è chiara.

Nessuno (per lo meno io, ma mi pare anche gli altri) attacca la vostra fede e il vostro credo.

Se fosse anche vero il film che ha postato spittelons, avete tirato fuori argomentazioni giustissime dicendo che è normale che i riti pagani poi si mischiano e si evolvono e sono d'accordissimo con voi, niente è stato inventato di sana pianta.

Il che mi fa pensare anche a con quanta maturità prendiate il vostro credo religioso che è "a prescindere" di come sia nato, che sia vero oppure no, voi credete.

Ciò mi fa pensare che la vostra fede è così forte da superare anche i meri attacchi di iconologi (si chiamano così?) e storici che cercano di smontare la religione.

Ma perchè insistete tanto nel difendere un'istituzione enorme che ormai è palese che col pensiero di cristo ha ben poco a che fare.

E qui dico, proprio perchè avete letto divine commedie, avete studiato egittologie, antropologie, dante, mio nonno e tutto quello che potete recitare a memoria compresa "la befana vien di notte" mi dite perchè in maniera onesta?

E' un punto di riferimento per voi?

Fa davvero del grosso bene il vaticano?

Non vi fanno un pochetto schifo quei vescovi con la bocca all'ingiù?

Cosa fanno per i poveri quelli imperlati d'oro?

Perchè i preti danno gli scapaccioni ai bambini?

Perchè i preti non scopano?

Perchè vanno contro natura?

E le suore? Chi sono le suore?

Perchè una suora non può dire messa?

Perchè se mi sposo in chiesa devo lasciare un'offerta quasi obbligata al prete?

Perchè se sto visitando una chiesa mi si invita ad uscire da un uomo con giacca e cravatta mi allontana perchè è iniziata la messa anche se sono ben vestito? Non è quello il luogo del signore?Ho un pezzo di satana fra i denti stile prezzemolo?

Perchè i preti scacciano via i barboni da davanti alla chiesa?

Perchè non può essere il vaticano stesso un disegno ben elaborato di satana per far cadere i fedeli di cristo in un intrigatissima trappola?

::A questa potete non rispondere::

Perchè Eva è stata tratta da una costola di Adamo? Che metafora è?

::

Vi chiedo davvero per favore.

Spiegatemele queste cose, sono qui a occhi aperti e giuro che non è una polemica o una provocazione: voglio solo capire come mai difendete tanto tutta la gerarchia della chiesa cristiana e non credete che un dio si possa pregare anche senza un papa.

Link al commento
Condividi su altri siti

maverick e l'altro non avete capito molto

1 parla di tutti i beni della cheisa solo per far il conto sulle tasse non per fare il conto della finanziaria (riguarda il video e lo capirai)

per l storia dell'etica e la scusa per andare a mignotte, guarda che vicino a casa mia èstrapieno di prostitute e di gente che ci va, se mi interessasse la cosa mi basterebbe scendere sotto casa

lo stesso per la droga

e fino a qualche anno fa non c'erano....(nella mia zona) sono decisamente aumentate

ecco cosa ha prodotto l'etica da 4 soldi dello stato cattolico

il disinteressamento da parte dello stato così il fenomeno cresce in msniera degenerata e gestito dalla mala vita così ci sarà sempre un moralizzatore dal pulpito che dirà eh le nostre strade fanno schifo, c'è il peccato

gli stati più evoluti e meno schiavi di ideologie invece hanno preso atto del fenomeno lo regolaentano fanno in modo che non degenri e fanno in modo che diventi pure una risorsa per la società

in germania lo fanno.....e non venitemi a dire che la germania è uno stato meno civile dell'italia perchè mi metto a ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...