Vai al contenuto

RapidWeaver e Php


Messaggi raccomandati

Ragazzi ... chi di voi ha mai utilizzato RW con il php?

In special modo mi riferisco ad una situazione del tipo:

inserimento in tutte le pagine di un file PHP

ho pensato quindi di editare l'index.html del Tema, e di inserire una situazione del genere:

<?php include(%pathto(file.php)%); ?>

Purtroppo il parser di RW interpreta male l'istruzione di cui sopra ... e considera tutta l'istruzione %pathto()% un percorso di un file da includere.

Qualcuno lo ha mai provato?

:fiorellino:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

io ho fatto 4 gestionali in PHP usando Rapidweaver...

devi usare il modello di pagina "HTML Code", e inserire tutto quello che vuoi nella pagina, naturalmente rinominandola in .php

Ciò che inserisci nella pagina di rw va a finire all'interno del Body, e più precisamente del div "content" o qualcosa del genere...

Per mettere codice al di fuori, usa l'inspector, col quale puoi mettere codice un po' ovunque... nella barra laterale, nell'head, o prima del doctype (vedi setcookie o altro...).

Secondo me non ti conviene editare in quel modo l'index... ti basta un copia incolla nella sezione che ti interessa. O al limite modifica direttamente il css usando le proprietà "content".

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma forse nn hai capito .... io voglio che mi includa un determinato file in tutte le pagine senza dover ogni volta farlo a mano!

cmq mi dai un paio di links di roba ke hai fatto???

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma forse nn hai capito .... io voglio che mi includa un determinato file in tutte le pagine senza dover ogni volta farlo a mano!

cmq mi dai un paio di links di roba ke hai fatto???

guarda che ha dato una risposta esattamente al tuo problema: ti ha detto come fare per inserire correttamente il codice che vuoi inserire, qualunque cosa faccia quel codice (include di un file compreso).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la sua risposta prevede che io manualmente inserisca il codice in ogni pagina!

Non voglio fare questo dato che l'include e' sempre lo stesso!

Prendendo il file "index.html" del tema lo si puo personalizzare inserendo qualsiasi cosa deve essere visualizzata in tutte le pagine, a prescindere dallo specifico contenuto di ognuna di esse!

Cmq credo di aver risolto ... non so come ma adesso l'istruzione inserita nel mio primo post funziona correttamente.

Per rispondere poi alla questione che RW nn riesce ad interpretare quell'istruzione perche la considera PHP, devo dissentire.

Di fatto RW ha un suo parser che in fase di esportazione/pubblicazione delle pagine, scorre tutto il codice HTML pre-generato alla ricerca dei suoi "metacomandi" senza tener conto dei vari linguaggi (siano essi client-side che server-side) di conseguenza qualora incontri un metacomando a lui conosciuto all'interno di istruzioni che SOLO NOI sappiamo essere di altro linguaggio, RW lo considerera' sempre e cmq come un messaggio a lui diretto.

Il perche prima funzionava e adesso no ... non me lo so spiegare!

Spero di essere stato chiaro ... a volte mi rendo conto che mettere per iscritto i miei pensieri e' molto difficile :ghghgh: :ghghgh:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è vero macdragon, però dipende sempre da quante pagine ha il tuo progetto...

è vero che con la programmazione bisogna sempre cercare di non ripetere mai le cose quando basta metterle una volta al posto giusto, però talvolta le regole possono anche essere eluse, se non si tratta di cose particolarmente laboriose... nel tuo caso, trattandosi di un include, alla fine è una sola riga...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è vero macdragon, però dipende sempre da quante pagine ha il tuo progetto...

è vero che con la programmazione bisogna sempre cercare di non ripetere mai le cose quando basta metterle una volta al posto giusto, però talvolta le regole possono anche essere eluse, se non si tratta di cose particolarmente laboriose... nel tuo caso, trattandosi di un include, alla fine è una sola riga...

dovendo modificare di volta in volta il path ... non volendo utilizzare le funzioni PHP per determinare il path assoluto dell'appl ... e potendo essere la struttura del sito ad albero con molte foglie e rami :ghghgh: :ghghgh: cmq tante grazie per gli interventi!!!

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...