Vai al contenuto

Editor Html


della

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Chiedo venia in anticipo se ho sbagliato sezione del forum...

Avrei la necessità di creare un sito web abbastanza semplice... su un dominio tipo

www.miodominio.com dove la parte principale è un blog con possibilità di commento da parte dei visitatori... e il resto delle sezioni sono statistiche, foto e pagine di testo

tramite iweb ho creato qualcosa di simile però sono rimasto abbastanza scornato dalla limitazione imposte( possibilità di pubblicare solo su .mac) mi chiedevo quindi se qualcuno mi puo' aiutare a

1. trovare un programma semplice per creare pagine web (tipo iweb senza cioè conoscere il codice

HTML)

2. come faccio ad acquistare un dominio??? quanto si spende???

3. E' possibile rendere le pagine dinamiche?? (nella fatti specie andare a pescare la classifica di un

campionato di calcio dal sito di riferimento della Lega)

4. Come si puo' realizzare un blog??? Limitare la possibilità di commenti solo agli utenti

registrati?????

Rileggendo mi sa che da sito "abbastanza semplice" è diventato qualcosa di abbastanza complicato

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà condividere il proprio sapere....

Ciao

iMac 24'' 2,4 GHz 2GB>>4GB RAM 320HD 1TB + 2TB HD esterni Magic Mouse

iPhone 3G 16GB>> iPhone 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1. ce ne sono diversi: rapidweaver è tra i migliori. tieni però presente che pensare di fare un sito senza conoscere l'html è come pensare di guidare un'auto senza sapere a che cosa servono quei tre buffi pedali sotto al volante

2. la spesa è minima, puoi rivolgerti a uno dei tantissimi "registrar": aruba, tophost, register.it, consultingweb.it c'è solo l'imbarazzo della scelta

3. non è così che funziona l'html dinamico, non esiste che ti vai a pescare i dati da un database altrui che non è aperto al pubblico

4. devi installare sul server web tutta una serie di strumenti accessori per la gestione. esistono pacchetti già pronti tipo wordpress che hanno anche tutta una serie di controlli come l'obbligo di registrazione per commentare.

5. non fare il passo più lungo della gamba, le cose sono MOLTO più complicate di quanto ti immagini.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di utilizzare Joomla, cms open source (joomla.org) .

Puoi gestire il blog come ti pare senza mettere mano al codice e hai diversi componenti (jommleague su tutti) che permettono la gestione di campionati di calcio.

Purtroppo l'inserimento devi farlo tu tramite interfaccia grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie juan....

Ho scaricato joomla sembra propio quelle che mi serve...

domanda esiste qualche ediotr di template

oppure un modo semplice per costruirne di nuovi???

Grazie Mille

iMac 24'' 2,4 GHz 2GB>>4GB RAM 320HD 1TB + 2TB HD esterni Magic Mouse

iPhone 3G 16GB>> iPhone 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...