Vai al contenuto

Origini Mac Os e Winzoz


Messaggi raccomandati

Oggi ho dovuto portare un progetto fatto con Keynote (che come programma di presentazione da fuoco su tutta la linea a quella m..... di Powerschifo point) a scuola, un mio compagno di classe vedendo il MacBook Pro si è messo a scherzare sul mac (perchè voleva provocarmi siccome sà che quando si parla di computer in generale mi arrabbio:mad:, però mi arrabbio perchè dice solo c....z..e) e mi ha detto che aveva letto un articolo sul quale Steve Jobs diceva che se non fosse stato per Gates Mac os non esisterebbe.

Io sono sicuro che è na cazzata, anche perchè Mac Os X deriva da Unix piattaforma di Linux e non c'entra nulla con Winzoz. E poi un Ceo non ammeterebbe mai la superiorità del concorrente.

Ma poi volevo sapere che origini ha Winzoz?

Grazie 1000

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa però...

L'amiga uscì nel 1985

L'apple 2 uscì nel 1977

Il macintosh uscì nel 1984

quindi...

quindi dovrebbe essere prima l'apple 2 e il mac

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha fatto girare le palle varie volte (e forse è quello che hanno detto a chi ha a oerto quyesto topic) sono alcune persone che dicono che bill gates salvò la apple dal fallimento.......è vero questo???

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha fatto girare le palle varie volte (e forse è quello che hanno detto a chi ha a oerto quyesto topic) sono alcune persone che dicono che bill gates salvò la apple dal fallimento.......è vero questo???

Microsoft comprò alcune azioni apple quando apple era effettivamente in crisi, ma non fu certo grazie alla manciata di spicci microsoft (perchè erano spicci se rapportati al fatturato totale) che apple si riprese.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft comprò alcune azioni apple quando apple era effettivamente in crisi, ma non fu certo grazie alla manciata di spicci microsoft (perchè erano spicci se rapportati al fatturato totale) che apple si riprese.

Ma grazie ad alcune invenzioni geniali (vedi ipod, Imac, Emac ecc...), con una stabilità da paura e design rivoluzionario, grazie a Ive. Sbaglio?

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa però...

L'amiga uscì nel 1985

L'apple 2 uscì nel 1977

Il macintosh uscì nel 1984

quindi...

non ricordo l'apple 2 però a quanto so io il primo sistema operativo grafico a finestre fu l'amiga, poi vabbò se sbaglio chiedo scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo l'apple 2 però a quanto so io il primo sistema operativo grafico a finestre fu l'amiga, poi vabbò se sbaglio chiedo scusa

L'apple II non aveva una interfaccia a finestre, il primo con interfaccia a finestre fu lo Xerox Alto (che non fu mai commercializzato in grande), seguito dal Lisa (realizzato assumendo in apple proprio ex dipendenti Xerox e accordandosi con Xerox per prendere idee dal loro lavoro).

Il Lisa fu il primo computer in vendita a tutti con una interfacia grafica a finestre (1983) seguito un anno dopo (1984) dal primo macintosh, il 128 k.

Amiga venne dopo, stupendo però tutti con la famosa animazione della sfera, ma questa è un'altra storia...

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...