Vai al contenuto

cambiare peso a un "blocco" di foto


Monk

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

in due parole:

ho delle foto fatte con la eos max qualità quindi pesantucce, a caricarle su myspace ci mette una vita....dovrei renderle più leggere...ma mi piacerebbe poter smagrire il peso delle foto "tutte in una volta" selezionando il blocco di foto che mi ineteressa...non una ad una....le foto sono in iphoto...c'è qualche metodo consigliato?

grazie

ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora te lo suddivido in step:

1.cerca elementi nel finder

2.ridimensiona immagini (nella sezione anteprima)

3.cerca elementi nel finder (non so perchè ma nel flusso che avevo creato c'è due volte, tu prova così che dovrebbe andare)

4.rinomina elemento nel finder (superfluo)

5. sposta elementi nel finder

in teoria gli elementi che ti servono sono questi... tarocca un po' e dovresti riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

ok do un occhiata al siro maxgallina :) ci provo appenaho riesco!

x quanto riguarda RESIZE EM ALL

io ce l'ho quel programma, ma mi incasina perchè non posso scegliere quanto fare pesante un file ma quanto "rimpicciolire" l'immagine....insomma...non lo so usare :ghghgh: e poi dovrei fare un procedimento per un bel pò di fotografie...mi sarebbe più comodo poter fare tutto "in una volta sola"

grazie mille ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

usa photoshop...ti registri le azioni su una foto e poi ti esporti la dropled che ti sei creato e ci trascini sopra la cartella e poi fa tutto lui...(così poi decidere tu le esportazine per web: tipo di file, dimensioni e qualità).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

usa photoshop...ti registri le azioni su una foto e poi ti esporti la dropled che ti sei creato e ci trascini sopra la cartella e poi fa tutto lui...(così poi decidere tu le esportazine per web: tipo di file, dimensioni e qualità).

F.

aspetta... le azioni le conosco ma questa della "dropled" e del trascinare sopra la cartella, non ho capito... puoi spiegarti meglio? perchè quando devo ridimensionare grosse moli di foto faccio l'azione ma la ripeto su ogni foto, e alla fine sì riduco il lavoro ma non radicalmente come vorrei..

saresti gentilissimo!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei l'azione come ti serve, finito di registrare e avento ancora selezionat sulla palette delle azioni quella che ti interessa fai

File /Automatizza/Crea/Droplet

Ti scegli le impostazioni che ti servono e il gioco è fatto.

Per usarla basta che trascini la cartella sul file che ti ha creato photoshop e poi va in automatico.

Spero di essere stato chiaro...al limite poi ti posto qualche schermata...ma fidati è mooolto facile.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei l'azione come ti serve, finito di registrare e avento ancora selezionat sulla palette delle azioni quella che ti interessa fai

File /Automatizza/Crea/Droplet

Ti scegli le impostazioni che ti servono e il gioco è fatto.

Per usarla basta che trascini la cartella sul file che ti ha creato photoshop e poi va in automatico.

Spero di essere stato chiaro...al limite poi ti posto qualche schermata...ma fidati è mooolto facile.

F.

COME HO SCRITTO MALE!!!!;)

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver capito!

mi ha creato un file con icona a freccia verso il basso, blu con Ps scritto sopra ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmh io invece sno parecchio indietro....us photoshop ogni tanto ma non so quali sono questi tasti e queste cose che devo fare..non so come si chiamano gli strumenti..non so i nomi, quindi non c'ho capito quais niente :DD

ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per creare un'azione:

finestra - palette Azioni [actions]

per creare una nuova azione, devi premere sul tasto record [pallino rosso] e compiere su un'immagine quel che vuoi fare su tutte. fotosciop registrerà ogni mossa e la ricorderà. basta premere stop per chiudere l'azione e registrarla.

poi il resto è stato spiegato precedentemente. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza,chiedo un'altra cosa banalissima:

ma per ridfimensionare il peso delle foto, io vado in "image" > "image size" e cambio la risoluzione...per esempio da 72 dpi come era l'ho messo a 40....giusto così???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non usare l'esporta di iPhoto?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

ALTRA domanda, poi non vi rompo più....

io faccio questa "automazione" e tutto mi funziona, poi mi trovo il malloppone di foto aperte in photoshop, ridimensionate...c'è anche una scorciatoia x salvarle tutte in una volta (con una specie di altra automazione) in una cartella da me indicata? o devo salvarle una per una?

ciao e grazie!

scusate l'ignoranza e la rottura...ma già che ci sono...

:candela:

ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo.. basta che nell'azione tu inserisca anche il salva con nome [formato, posizione etc etc] e il chiudi. :candela:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai detto! :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...